14. Quello che non riesco a dirti

94 7 20
                                    

Open your mind to me
Who can make you the happiest
You can't help it anymore either
I can feel it in your speech and gaze
Even while you pretend
You can't hide your heart-fluttering feelings

[ Baby you are - EXO ]

CHEN's POV

[ Qualche ora prima ]

Chen si guarda attorno, osservando con occhi curiosi la spaziosa stanza dove, al centro, quattro materassini sono stati preparati appositamente per loro.
A parte i quattro cinesi che si sono impossessati subito di una stanza tutta per loro, i restanti membri coreani hanno trovato difficoltà a suddividersi nelle stanze, soprattutto perché nessuno voleva finire in stanza con un Baekhyun ubriaco. Alla fine la sorte ha voluto Chen in stanza con Kai, Chanyeol e Baekhyun. Baekhyun, alle prese con chissà quale discorso filosofico, viene trascinato da Chanyeol fino al materassino e quando il ragazzo dai capelli color confetto tocca la superficie morbida del materassino cade in un sonno profondo, provocando quindi un sospiro di sollievo a Chen e Chanyeol.

- Ormai non mi stupisco più di vederlo in questo stato...- commenta Chanyeol, scompigliandosi i capelli.
I due quindi iniziano a sistemare i loro zaini mentre Jongin decide di andare a dare la buonanotte a Sana.

- Secondo te stanno assieme?- mormora Chen, afferrando il suo pigiama, che altro non è che un paio di pantaloncini neri e una maglietta a maniche corte azzurra.

- Ti riferisci a Jongin e Sana?- Chanyeol si infila la sua canotta rossa e guarda curioso l'amico, che risponde semplicemente annuendo.

- Non saprei proprio, ma posso affermare che non ho mai visto Jongin così felice e rilassato.
Sana è una brava ragazza e si vede che nutre sentimenti sinceri per Jongin.- osserva Chanyeol, sedendosi sul suo materasso.
Jongdae annuisce concorde e osserva il cielo stellato fuori dalla finestra aperta, solo i grilli che rompono il silenzio.

- Ti piace?- chiede a bruciapelo, osservando Chanyeol sussultare, preso letteralmente contropiede.

- C-Chi? Sana? Si, è simpatica.- l'uomo-palo balbetta appena, fingendo di non aver colto il vero senso della domanda, o meglio, a chi si riferisce.

- Sai bene a chi mi riferisco, Chanyeol.-
Chanyeol alza lo sguardo verso Chen e sgrana gli occhi, mentre Chen lo guarda piuttosto serio.
Non ha mai visto Chanyeol così silenzioso, si ritrova a notare Chen. Di solito é una persona gioiosa e, a volte, logorroica. Non per nulla è chiamato anche 'happy virus'. E vederlo cosi silenzioso... È strano. Jongdae sospira, e si arruffa i capelli biondi.

- Senti...-

- Sì, mi piace.-
Stavolta è la volta di Chen a sgranare gli occhi, mentre osserva Chanyeol alzarsi, nei suoi occhi non un segno di esitazione o di incertezza.
E Jongdae non può far a meno di scoppiare a ridere nel vederlo così serio, facendo rimanere di sasso l'amico, mentre la sua risata fragorosa rompe il silenzio.

- Dovevi vedere la tua faccia, non ti ho mai visto cosi serio!- continua a ridere Chen, cercando poi di darsi un contegno. Si avvicina poi a Chanyeol, tornando serio.

- Selena é speciale, te ne sei accorto anche te, no?
Ha qualcosa di unico, che però non mostra a tutti.- Chen si interrompe un attimo, per poi continuare.

- Anche a me piace. Talmente tanto che vorrei sapere perché si chiude così tanto in sé stessa.
Ma non sono io quello che riuscirà a farla aprire.- punta il dito al ragazzo più alto.

- Quello starà in te.-
Alle parole dell'amico Chanyeol si ritrova a sgranare gli occhi.

- Io? Ma hai visto come tratta me e come tratta te?-
Chen sbuffa, piuttosto stizzito.

Non andate al Quinto Piano! || P.CY & K.JG ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora