7. EXO VS Alcol

123 14 13
                                    

What’s so fun about teasing me?
Wow, my imagination runs short
You’re so beautiful
I’m a little jealous

[ Jealousy - Monsta X ]

[ Appartamento Quinto Piano, ore 21.40 ]

— Tutto ciò è abbastanza...
Preoccupante.—
Suho e Kris scuotono il capo piuttosto esasperati, mentre osservano tutti gli altri che si passano a vicenda la bottiglia di vodka.

— Suvvia Suho, un po' di alcol non uccide nessuno!— dice Baekhyun sorridente, distribuendo bicchieri dal dubbio contenuto.

— Ma è già andato?— chiede Sana e Kyungsoo fa spallucce, piuttosto indifferente alla cosa.

— Io non voglio avere problemi, se il Manager viene a sapere di tutto questo non sono affari miei.— e detto ciò D.O prende un libro e si dirige in camera sua.

— Anche io me ne lavo le mani.— dice Kris, alzando le mani e andando anche lui in camera sua, Suho che lo segue poco dopo, carezzando prima gentile una spalla di Sana e dicendo— Se succede qualcosa chiamateci.—
Selena osserva Suho andarsene con sguardo piuttosto preoccupato e cinque minuti dopo se ne esce con un: — Facevo bene a preoccuparmi.—
In soli cinque minuti la situazione è degenerata a livelli incredibili: un Baekhyun-semaforo se ne sta sopra al tavolino ballando e cantando chissà quale canzone delle Twice; in un angolino della stanza Tao si dondola con le ginocchia al petto, mentre piange per un furto di peluche avvenuto decenni prima; Xiumin si è deciso che Sana è un orsacchiotto che deve essere stretto e protetto ad ogni costo, tanto che si mette sul divano accanto a lei e non smette di abbracciarla (e di certo Sana non si tira indietro) e infine Luhan dice di sentirsi particolarmente appiccicoso con Selena mentre canta a squarciagola Lu (e Selena DECISAMENTE non si tira indietro).
Nel frattempo Chen e Lay si dimostrano abbastanza brilli, anche se Chen che urla come un megafono non è di certo una novità. Lay che invece fa la pecorella cinese tutta timida invece è una cosa piuttosto insolita (soprattutto dopo Honey).
Selena invece nonostante l'ennesimo shot di vodka non da nemmeno un segno di squilibrio: la tipica veronese cresciuta con alcol e vino.

— Sele dovrai spiegarmi prima o poi come fai... Sembra che tu al posto del sangue abbia alcol!— esclama Sana, che non osa bere nemmeno un sorso di alcol.
L'amica di tutta risposta fa spallucce.

— Vorrei sapere anche io come fai, dovresti dare lezioni di come reggere l'alcol.— osserva Chanyeol sfoggiando un sorrisetto. — So essere un bravo alunno, sai?— e le fa l'occhiolino, a Selena che va di traverso la vodka.

— Bere troppo però fa male, vero Sana?— stavolta è Kai a parlare, mentre si siede accanto a Sana e le sorride dolcemente, Xiumin ancora incollato alla ragazza.

— Beh... Non voglio dimenticarmi di essere in mezzo al mio gruppo k-pop preferito!— balbetta Sana, arrossendo per l'ennesima volta.

— In realtà non vuole che finisca come l'ultima volta.— dice ridendo Selena, Luhan che ritorna ad abbracciarla e Chanyeol che osserva la scena piuttosto scocciato.

— Perché?? Che è successo l'ultima voltaaa?— Baekhyun si intromette appoggiando la testa sulla spalla di Selena che, prontamente e poco delicatamente, si scosta, Baekhyun che barcolla e cade a terra. Peccato che invece di lamentarsi per essersi fatto male stia ridendo senza ritegno mentre Sele, Lay, Sehun, Chen e Luhan lo guardano disgustati e Chanyeol riprende la scena col telefono.
Sana sbianca e inizia a guardare malissimo Selena, questa che sorride sadica.

— Selena non... —
— Nulla di che, ad una festa di una nostra amica si è ubriacata talmente tanto che ha dato da bere ad una pianta un cocktail di dubbia origine.—
Baekhyun si alza da terra e guarda Sana sconcertato.

Non andate al Quinto Piano! || P.CY & K.JG ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora