10. Sirenette e Complotti Pt. 1

109 7 20
                                    

Don't lose this moment
We're going crazy, my lucky lady
This day will be remembered once again

[ Lotto - EXO ]

[ Appartamento Quarto Piano, ore 13.30 ]

- Asciugamani, ciabatte, cambio, spazzola... Aspetta, perché c'è un binocolo?-
Sana stava per chiudere lo zaino quando in mano si ritrova un binocolo.
Selena esce dal bagno, il costume già addosso, e fa spallucce.

- Per osservare meglio la meravigliosa vista che avremo, mi pare ovvio.- risponde l'amica ovvia, sfoggiando un sorriso innocente mentre si sistema i capelli rossi davanti ad uno specchio. Indossa una camicetta leggera bianca a mezze maniche che risalta la pelle leggermente abbronzata, un paio di shorts di jeans e le sue solite scarpe nere da ginnastica. Sana le dice sempre che con quella camicia sembra Jimin dei BTS.
Sana invece indossa un vestito molto leggero a maniche a sbuffo e nero, con fiori rosa che la fa sembrare una bambola bellissima di porcellana.
Sana arriccia il naso. Effettivamente...

- Direi che è meglio di no, che dici?- la rimprovera Sana, lanciandole il binocolo.
Selena di tutta risposta le fa dito medio e brontolando lascia il binocolo sul comodino.
E dire che lo aveva comprato apposta il giorno prima...!
Già, il giorno prima è stato abbastanza frentico, soprattutto nello scegliere un costume: per Sana è stato semplice, un semplice bikini nero col pezzo sopra a triangolo e con delle ciliege ( Selena lo ha scelto per lei cantando Cherry Bomb degli NCT ); Selena invece ha cercato parecchio, dato che purtroppo le coreane più della terza a quanto pare non indossano.
E la quinta di Selena di certo non è un piccolo problema... Per fortuna c'era un negozio adatto alle taglie forti e ha trovato persino un bel costume a due pezzi, nero con vita alta e reggiseno semplice e al tempo stesso comodo ed elegante.

- Sana sei una rompicazzo.- borbotta offesa Sele, che chiude il suo zainetto malamente.
Le due quindi controllano per l'ennesima volta di avere tutto e, zaini in spalle, escono dal loro appartamento, dirigendosi al piano terra dove i dodici ragazzi le aspettano.
Tutti e dodici sorridono alle due, chi più calorosamente e chi timidamente.

- Buongiorno! Pronte?- chiede Suho, un sorriso smagliante sulle sue labbra perfette che sembra illuminare tutto.
Sana e Selena sorridono a loro volta e annuiscono, salutando poi anche gli altri.

- Ok, abbiamo due macchine, chi va con chi?- chiede Kris, sistemandosi prima i capelli neri e poi il cappello alla 'Sampei'. Sembra quasi uno di quei papà super ricchi.

- Io direi di fare la conta.- propone Xiumin, tutto emozionato, la maglietta verde fluo che risalta di più i suoi capelli biondi, anche se in realtà è più luminoso il suo sorriso.
Suho e Kris si guardano e fanno spallucce, iniziando a fare la conta, e Selena si ritrova a sperare con tutto il cuore di non capitare in macchina con Baekhyun.
Nella prima macchina sembrano essere capitati i più calmi della comitiva, D.O, Kris, Luhan, Lay, Suho, Kai e Sana (sì quando ha sentito che era in macchina con Kai stava per urlare.).
Selena invece vorrebbe solo spararsi, dato che avere Chanyeol e Baekhyun insieme nella stessa macchina è un suicidio. E nemmeno Tao, Chen e Xiumin messi assieme sono propriamente tranquilli.
L'unico di cui forse non può lamentarsi è Sehun, perciò in macchina cerca di appiccicarsi il più possibile fra il maknae e Tao.

- Baekhyun, una parola e appena arriviamo ti annego.- ringhia Selena, fregando una cuffietta a Sehun che la lascia fare, mentre Baekhyun sbianca improvvisamente e deglutisce.
Chanyeol invece la guarda, mentre Selena canticchia una canzone che Sehun ha messo. Non è geloso di Sehun... Ma non riesce a capirla, non riesce a capire perché si comporta così.
Nel frattempo, nell'altra macchina, quasi nessuno apre bocca, se non Suho che spiega che hanno la piscina tutta per loro e che la piscina è bellissima. E mentre Sana sta urlando internamente perché si sente troppo vicina a Kai, questo invece sembra tutto fuorché dispiaciuto. Chissà perché la piccola italiana lo rende così leggero e spensierato.
Dopo una mezz'ora buona di strada, arrivano finalmente davanti ad un edificio color crema, che definire lussuoso è un eufemismo.
È piuttosto isolato, circondato da giardini e fatto prevalentemente di vetrate, e la facciata sembra quasi uno di quegli edifici super moderni.
Selena si guarda attorno con occhi luccicanti (dato che nella sua vita il lusso lo ha visto solo durante gli stage in hotel) mentre Sana scende leggermente preoccupata.
Non si possono permettere tutto questo, e le dispiace che proprio gli EXO stanno offrendo loro una cosa così fuori dalla loro portata. Inoltre... Ha leggermente ansia di restare in costume davanti a dodici fotomodelli. E senza saperlo, condivide le stesse ansie della migliore amica che però cerca di non farlo notare.
Entrano tutti e quattordici nell'edificio (gli autisti spariti completamente dalla vista) e vengono accolti da un signore di mezza età che indica loro i rispettivi spogliatoi.
I ragazzi salutano le due italiane e, da casinisti quali sono, si sentono persino dallo spogliatoio delle ragazze.

Non andate al Quinto Piano! || P.CY & K.JG ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora