6. Carbonara

113 14 11
                                    

'' Beautiful sunrise
As long as you're here, sparkling,
every day is a pleasure, pleasure
Wanna be together, I love you ''

[ Sunrise - Super Junior D&E ]

[ Due giorni dopo, Appartamento Quarto Piano, ore 19.40 ]

Sono passati due giorni dal fatidico incontro, ma da allora nessuna nuova dal quinto piano, nemmeno musica molesta.
Le due italiane hanno passato il giorno prima al Lotte World e si sono divertite tantissimo.

- Cosa vuoi mangiare?- chiede Selena, mentre sta pulendo la cucina.
Sana fa spallucce, mentre si trova a testa in giù sul divano e fissa il soffitto.
Per colpa del brutto tempo fuori sono rimaste a casa tutto il giorno, approfittandone per vedersi la televisione coreana (e qualche drama con qualche bel figo).

- Che ne dici di qualcosa di italiano?-
- Carbonara?- propone Sele, terminando di pulire il pavimento.

- Tu sì che mi capisci al volo.-
In quel momento il campanello suona, le due che si fissano confuse.
Il giorno prima il campanello aveva suonato e loro tutte contente erano andate ad aprire, trovandosi però davanti non dodici figoni orientali ma la signora anziana della reception che era salita per dar loro tutto il necessario per le pulizie.
Per un momento avevano seriamente considerato l'idea di essersi fatte di qualche droga e di aver sognato tutto quanto.
Selena va alla porta, in bocca un grissino... E si ritrova davanti Chen e Tao, entrambi sorridenti.
Per poco non le va di traverso il grissino.

- Buonasera! Ci dispiace non esserci fatti vivi prima... Ma le prove per il concerto non ci danno tregua!- dice dispiaciuto Chen.

- Perciò siamo scesi, per vedere se eravate in casa con questo tempaccio.- continua Tao, l'accento cinese piuttosto marcato che lo rende ancora più carino.
Selena per un momento li guarda imbambolata, sbattendo più volte le palpebre prima di darsi un minimo contegno.

- Oggi non siamo uscite, siamo rimaste in casa a guardarci drama.-
Chen le sorride smagliante, provocando un leggero rossore sulle guance della ragazza.
Sana sbuca da dietro, interrompendo le occhiate dolci fra Chen e Selena (Tao in tutto ciò piuttosto imbarazzato).

- Due degli EXO-M...!- sospira sognante Sana, appoggiandosi all'amica che alza gli occhi al cielo, divertita.

- Ah! Voi avete mangiato?- chiede Sele ai due ragazzi, che scuotono il capo.

- Posso farvi da mangiare io.- propone sempre la più grande.
- È un'ottima cuoca e se volete assaggiare la cucina italiana questa è l'occasione.- dice Sana, facendo l'occhiolino.
Tao e Chen si illuminano.

- Sarebbe stupendo!
Noi torniamo su ad avvisare, vi aspettiamo!- e detto ciò spariscono, piuttosto di corsa. Poco dopo dal piano di sopra si sentono delle urla di approvazione mentre Selena prepara tutto il necessario.

- Posso non fare da mangiare a Baekhyun?- chiede Selena, ricevendo però dall'amica una gomitata per nulla delicata, mentre escono dal loro appartamento e si dirigono di sopra, trovando la porta aperta.
L'appartamento sembra essere stato appena pulito, il pavimento che quasi luccica e l'enorme tavola è stata apparecchiata per quattordici.

- Io ho solo due chili di spaghetti... Spero bastino.- commenta Sele, dirigendosi verso il ripiano cucina, completamente libero per lasciarle più libertà di movimento.
I ragazzi sono quasi tutti alla televisione, ma appena le ragazze entrano la spengono.

- Sana! Vieni qui a sederti!- dice Baekhyun, indicando il posto accanto a sé.
La rossa lentigginosa deglutisce ma si siede accanto al suo bias (non prima di aver lanciato un'occhiata impanicata alla sua migliore amica che le risponde con un semplice pollice in su), sentendosi a diasagio per i ventiquattro occhi puntati su di sé.

Non andate al Quinto Piano! || P.CY & K.JG ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora