La mattina dopo mi sveglio sentendo odore di caffè.
Sorrido quando ricordo che mia madre è a casa e mi alzo per andare a salutarla.La trovo in cucina, seduta su una delle sedie, ancora mezza addormentata mentre gira un cucchiaino nella tazzina di caffè
"buongiorno" dico io avvicinandomi alla caffettiera per mettere un po' di quella bevanda degli dei in una tazzina
"buongiorno" replica lei sorridendo
"oggi a pranzo ti voglio far conoscere una persona ok?" mi dice
"ok" rispondoChiacchieriamo per un po' sedute al tavolo, parlando di quello che abbiamo fatto in tutto quel tempo durante il quale non ci siamo viste.
Arriva l'ora di pranzo e mi dice di andarmi a mettere qualcosa di carino perché sarebbero venute altre due persone a pranzo con noi.
Infilo un vestito bianco molto estivo e le mie amate Adidas e sono pronta. D'estate odio truccarmi e quindi mi limito a mettermi un po' di profumo e lascio la mia faccia priva di trucco.
Arriviamo al ristorante e mia madre parla con una cameriera facendosi indicare il tavolo prenotato da lei.
Ci sediamo, ancora i due misteriosi ospiti non sono arrivati.
Si fanno aspettare poco perché dopo soli 2 minuti vedo mia madre fare un gesto con la mano, mi giro verso la direzione da lei indicata e vedo un uomo di mezza età accompagnato da un ragazzo dalla mia età.
Solo quando i due arrivano al nostro tavolo noto che il ragazzo non è altro che Marco.
Lo saluto con un'abbraccio e mia madre sembra sorpresa
"vedo che voi due già vi conoscete!" dice
Annuisco e le spiego che siamo compagni di scuola, poi sposto lo sguardo sull'uomo che ha salutato mia madre con il baciamano. È un uomo alto e impostato, mi incute un po' di timore ma dallo sguardo si capisce che è una persona buona.
" Bianca lui è Bruno, l'ho conosciuto a Vienna al lavoro e beh...è il mio compagno"
Spalanco gli occhi dalla sorpresa...compagno?
Gli stringo la mano e mi siedo di nuovo al mio posto.Il pasto trascorre tranquillo, chiacchieriamo tutti e quattro e Marco mi fa ridere con innumerevoli battute.
Bruno mi sembra una brava persona, sono contenta che mia madre sia felice con lui.
Alla fine del pranzo prima di alzarci mia madre si schiarisce la voce.
"ragazzi noi abbiamo deciso di sposarci"
Rimango di nuovo stupita ma poi sorrido e abbraccio mia madre. Anche Marco sembra felice
"vorremmo iniziare a convivere e di conseguenza lo farete anche voi due, noi continueremo a viaggiare molto ma almeno potrete tenervi compagnia a vicenda" continua Bruno.Guardo Marco che mi sta guardando e sorrido di nuovo. Mi sta simpatico e l'idea di diventare in qualche modo sua parente non mi dispiace.
"abbiamo già trovato e comprato la casa e in una settimana si potrà fare il trasloco, mentre il matrimonio sarà a Settembre" conclude mia madre prendendo per mano il futuro marito e sorridendogli.
La abbraccio e sussurro al suo orecchio "sono contenta che tu sia felice mamma". Lei stringe ancora di più l'abbraccio e replica "grazie Bianca, per essere come sei".
Cosí ci salutiamo e andiamo ognuno alla propria casa. Mia madre comincia a fare le valigie, la sera dovrà ripartire.
Io vado in camera mia e poco dopo mia madre mi raggiunge
"dovrai cominciare a fare gli scatoloni" mi dice sorridente
Io annuisco, un poco mi mancherà questa casa, ma sono contenta di non dover più stare da sola tutto il tempo
"vedrai che la nuova casa ti piacerà, è molto grande, pensa c'è pure la piscina" esclama eccitata.Dopo tre ore sono di nuovo sola in casa, mia madre è andata in aeroporto, ma so che la rivedrò tra una settimana quando il trasloco sarà portato a termine.
STAI LEGGENDO
Fuck You I Love You
FanfictionBianca è una ragazza insicura e scontrosa, la conoscenza di un ragazzo, Riccardo, potrebbe cambiarla completamente