Cap 1

14 1 0
                                    

Da quando sono al liceo la mia vita è sempre stata abbastanza monotona: mi alzo, in ritardo, perdo 20 minuti a lavarmi e fare colazione, mi vesto in 3 minuti mettendo le prime cose che trovo e scappo a scuola, ancora più in ritardo di prima. La scuola passa noiosa, a ricreazione fumo la solita sigaretta con i miei 2 migliori amici Sara e Ruggero e poi rientro per le altre 2 ore di lezione. Il pomeriggio lo passo in palestra, o a teatro oppure, quelle rare volte che mi sento in colpa, a studiare.

Lunedì.
Suona la sveglia e mi alzo subito, strano di solito ci metto sempre tantissimo, oggi riesco perfino ad arrivare a scuola con 5 minuti di anticipo. Ruggero e Sara infatti sono molto sorpresi quando mi vedono.
-hei la bella addormentata oggi ha fatto presto!- scherza Ruggero e Sara ride. Io gli faccio la linguaccia e lo spingo leggermente
-senti, una cosa più importante: mi fai copiare la versione di greco? Non l'ho fatta- chiedo a Sara
-io mi chiedo come fai ad avere voti alti in tutte le materie se poi a casa studi una volta sì e dodici no- dice lei sbuffando e porgendomi il quaderno, io le sorrido, le scocco un bacio in guancia e comincio a copiare la versione che  avrei dovuto fare per oggi.
La campanella suona ed entriamo in classe, appena entrati noto una ragazza che non ho mai visto seduta in fondo alla classe. Scambio un'occhiata con Ruggero che scuote la testa come per dirmi che non la conosce nemmeno lui e decido di avvicinarmi.
-Ciao piacere io sono Bianca, sei nuova?- le dico facendole un sorriso, lei alza la testa - si sono la ragazza nuova, mi chiamo Delia- e ricambia il mio sorriso.
La lezione inizia, il professore della prima ora, Greco, perde tutta l'ora a parlare con la ragazza nuova e a farci fare conoscenza con lei e così anche i professori delle altre due ore. A ricreazione andiamo al nostro solito posto, tiro fuori il pacchetto di sigarette e ne accendo una.
-lo sai che dovresti smettere vero?- dice Ruggero guardandomi male - ti fa male- io lo guardo, faccio un altro tiro e rispondo - lo so Ru, me lo ripeti sempre, ma ora come ora non voglio proprio smettere, e poi io non sono un'atleta come te-
Io e Ruggero ci conosciamo da quando avevamo 6 anni e da quando lo conosco ha  sempre fatto canottaggio. È un ragazzo muscoloso e penso che se non fosse praticamente un fratello, ci avrei fatto volentieri un pensierino. Ma il nostro rapporto non avrebbe mai avuto una svolta del genere.
-Bianca?- mi sento chiamare, mi giro, è Davide, un mio amico - hei! - lo saluto, è con due suoi amici, uno biondo bassino e l'altro altissimo bruno, uno un po' il contrario dell'altro, devo dire che il biondo è molto carino.
-senti sai che fra poco ci sono le elezioni per i rappresentanti di istituto, io ed Riccardo ci candidiamo, non è che potresti farci un po' di propaganda?- dice ed indica il ragazzo biondo che mi sorride e mi porge la mano, che stringo sorridendo a mia volta.
-certo, con piacere, metto delle storie su instagram?-
-sarebbe perfetto- risponde Riccardo.
-ok sarà fatto!- i tre se ne vanno e subito dopo la campanella di fine ricreazione suona.

Fuck You I Love YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora