Capitolo 5

0 0 0
                                    

Le nuove emozioni che stanno riempiendo i miei giorni in questo ultimo periodo si fanno sempre più vive e più nitide dentro di me.
Questa mattina sono elettrizzata, festeggerò il mio compleanno!! Finalmente sono maggiorenne!! Non vedo l'ora che arrivi questa sera soprattutto perché rivedrò Steve!!

- Tanti auguri a te... Tanti auguri a te... - arriva Marika canticchiando a braccia aperte davanti al cancello della scuola, ci abbracciamo forte, adiamo insieme in classe, chiudo gli occhi per il rumore e le grida di auguri dei miei compagni, li riapro sorridente nel vedere tante stelle filanti volanti in aria tutte colorate.
Oggi Marika la vedo meno ostile, più serena, magari per il giorno del mio compleanno è riuscita a mettere da parte la sua rabbia con il mondo, ci sediamo, ognuno nel proprio banco.

Le lezioni oggi sono volate, ci diamo appuntamento con gli altri al "5.3" e torno a casa, devo prepararmi, voglio essere impeccabile, soprattutto per Steve!
- Ciao Mindy bentornata e ancora tanti auguri!-
Grida dallo studio la mamma non appena apro la porta di casa - Grazie mamma! Io inizio a prepararmi per questa sera- faccio capolino da dietro la porta di questo, con un sorriso complice ci guardiamo e sgattaiolo al piano superiore.

Per questa serata sono andata a comprare un vestito insieme alla mamma, nero con dei fiori rossi, manica lunga e una rouge che si strige sulla vita creando un effetto arricciato fino alla sua lunghezza che arriva a metà coscia, elegante e non troppo provocante, collant velate color nudo e ai piedi degli stivaletti neri in tessuto con un mezzo tacco.
Pettino ancora una volta i miei lunghi capelli neri e la frangetta, stasera non metto la mia amata fascia rossa, li lascio sciolti naturali, il mio viso è coperto da un solo velo di trucco, intorno ai miei occhi verdi un filo di matita e sulle labbra un rossetto rosso mattone, molto naturale.

Saluto la mamma che come il suo solito si raccomanda di non tornare tardi, questa sera lei approfitterà per uscire con una sua amica, lavora sempre e un po' di svago non può che farle bene.
Esco di casa e vedo già Marika aspettarmi fuori il cancello, le vado incontro, ci salutiamo con un abbraccio - Sei bellissima stasera!- le apro le braccia per osservare il suo abito, un tubino nero aderente e molto corto, con una scollatura importante che fa notare il suo decoltè, sopra di questo un giacchetto di ecopelle rosso, simile al mio, che invece è nero, i suoi capelli castani, mossi e lunghi donano alla sua figura esile un tocco in più- Sei tu bellissima!- mi sorride guardando il mio abbigliamento.
- Forza andiamo, questa sera ci divertiremo un mondo!- esclamo alla mia amica e per mano ci incamminiamo a piedi al locale.

- Ciao ragazzi benvenuti!! - saluto Sakura e Marcus che sono fuori dal locale ad aspettarci, l'unica coppia dichiarata, ecco arrivare anche Maya e Yuri mano nella mano, ma allora stanno insiemeeee! Abbraccio lei facendogli notare con lo sguardo le mani dei due unite con tanto di occhiolino, arrivano anche Yumi e Rea,  le due amiche inseparabili, insieme al suo fratello gemello Nomi, di seguito Ryo e Natzume, le ragazze appena li vedono arrossiscono, come loro ora anche il viso di Nomi, è appena arrivata Mary, spero per loro si dichiarino presto, sarebbero proprio una bella coppia - Quanti regali ragazzi, non dovevate, grazie davvero! - sorrido a tutti, mentre chiacchieriamo davanti al locale, finalmente arrivano Fujuko e Greta, finalmente siamo tutti, che emozione tra poco rivedo Steve, solo una porta c'è a dividerci.
Entriamo tutti insieme, rimango ferma impalata mentre gli altri mi passano avanti, mi vergogno quasi ad andare lì da lui, è così bello, anche in tenuta da cameriere, camicia bianca e grembiule nero in vita, il suo sorriso già mi ha paralizzata - Forza andiamo Mindy, cosa fai?- mi trascina quasi via Marika portandomi al bancone - Benvenute ragazze, ora vi faccio accomodare al vostro tavolo- ci saluta subito Steve a me e alla mia amica, gli altri li vedo, tutti curiosi a guardare e bisbigliare - Grazie Steve, lei è la mia migliore amica Marika- gliela presento, si stringono la mano
- Ovviamente...Tanti auguri Mindy! - rimango quasi con la bocca aperta e le guance calde per il bacio piccolo e furtivo dato sulla mia guancia proprio ora da Steve, ci precede facendoci accomodare tutti sul tavolo, ci sediamo e torna dietro il bancone lasciandoci i menù.
- Ci credo che ti piace, è proprio un bel ragazzo, alto, biondo, occhi azzurri... e brava Mindy- ammicca Marika mentre si siede accanto a me - E lui dove lo hai nascosto per tutto questo tempo! - esclamano Rea e Yumi compiaciute
- Da nessuna parte e poi è da poco che ci frequentiamo- abbasso lo sguardo ed apro il menù- Diccelo Mindy, vi siete già baciati? - spalanco gli occhi, che pettegole! - Sono cose personali vero Mindy?! - interviene in mio aiuto Fujico - E voi, quando pensate di dichiararvi - entra in mia difesa anche Greta che ammiccando verso Ryo e Natzume si azzittiscono arrossendo, Sakura, Marcus, Maya e Yuri, si sono messi vicini, parlano tra loro, Rea e Yumi sono davanti me e Marika, accanto a me ci sono Greta e Fujuko, vicino c'è Mary che è capitata proprio davanti a Nomi, quei due si piaccio troppo ma sono anche molto timidi, lui è seduto accanto a Ryo e Natzume che invece sono ignari della cotta che hanno Yumi per il primo e Rea per il secondo, è sempre così, i ragazzi non si accorgono mai di nulla.
Qui c'è bisogno di bere e mangiare, inizia la festa!

Steve, dopo aver portato i drink e qualche stuzzichino si è unito ora a noi, Sakura e Marcus si sono appartati mentre sorseggiano i loro cocktail, Yuri e Maya sono andati in pista a ballare, Marika insieme a Yumi, Rea, Greta e Fujuko, stanno sicuramente spettegolando su Ryo e Natzume che a loro volta, invece, staranno parlando di calcio, il loro argomento principale, ma l'occhio mi cade su questa nuova coppia che si sta creando proprio questa sera, Mary e Nomi, oggi è la prima volta che li vedo parlare, in genere arrossiscono entrambi non appena si incrociano, gli occhi nocciola di lei e verdi di lui brillano, proprio come quelli del mio Steve
- cosa pensi? - mi chiede, si è accorto che ero sovrappensiero - niente, guardavo i miei amici e le coppie che si stanno formando, stiamo crescendo e fin ora lo abbiamo fatto tutti insieme, siamo molto uniti sai? - gli sorrido quasi imbarazzata dal modo in cui mi ascolta
- E tra tutti i tuoi compagni chi è che ti fa la corte?!- mi avvicino di più a lui - Inizi ad essere geloso?! Beh vediamo... c'è Alex, Benjamin, Roby, ma non sono in classe con me! - sorrido vedendo lui scioccato - Sto scherzando Steve, non c'è nessuno, sono uscita solo con un ragazzo in realtà in primo superiore, ma frequentava un'altra scuola- lo vedo fare un sospiro di sollievo - Ci stavo cascando sai?! - sbuffa una risata - Sei così bella che credevo avessi la fila! - si avvicina intrecciando le nostre mani - Tu piuttosto! Quante ragazze hai avuto?!- lo guardo quasi minacciosa - Beh... due ragazze, ma non qui, nella mia terra - nella sua terra?! Ma perché parla così questo ragazzo, non capisco se sia l'istruzione che ha ricevuto o ha un modo di parlare tutto suo - Ma non erano carine come te, tu sei la migliore- meno male sennò dovevo anche competere con le sue ex, si riavvicinano gli altri, Steve mi saluta dicendo di tornare subito.
Parte dalla consolle la canzone di "Buon Compleanno" e una torta con tante candeline sopra, quanti sono i miei anni, tenuta da Steve che si avvicina, mi emoziono sempre soprattutto perché oltre ai miei amici tutto il locale si è messo a cantare battendo le mani
- Esprimi un desiderio...- sussurra Steve al mio orecchio, soffio sopra la torta chiudendo gli occhi, ancora applausi e grida da parte delle mie amiche, appoggia sul tavolo la torta un altro cameriere, munito di pala e coltello inizia a tagliarla, è al cioccolato coperta di glassa rosa con tante fragole e cioccolatini intorno, al centro una scritta "Tanti Auguri Mindy" fatta con la glassa al cioccolato con un cuore disegnato accanto - Grazie Steve- mi fa l'occhiolino mentre ne serve a tutti un pezzo, non volendo ha azzeccato tutti i miei gusti.

Mi dispiace aver dovuto salutare Steve, però ci siamo divertiti molto questa sera, dopo il dolce abbiamo ballato tutti insieme, musica disco, niente di che, ma anche Marika è riuscita a divertirsi e ne sono molto felice, è importante avere degli amici, magari dopo il liceo ci perderemo di vista ma per il legame che abbiamo spero riusciremo a mantenere i rapporti pur frequentando scuole diverse.
Finalmente comoda, il mio pigiama rosa lo adoro è molto morbido... avrei voluto passare più tempo con Steve, ma lui stava lavorando ed io avevo tutti i miei amici con cui stare.

Di colpo sobbalzo, mi giro di scatto al bussare dalla finestra e i miei pensieri dei suoi occhi azzurri e i capelli biondi si materializzano dietro questa, è Steve... Steve?! Ma come è salito e come fa ad essere appeso là fuori?! La apro confusa, la scavalca - Come hai fatto?! - lui mi sorride mentre io mi sento sconvolta e stravolta! Steve è in camera mia - Mi sono arrampicato, mi guardi sempre come se fossi un alieno, mica volo! - mi fa l'occhiolino ma io sono imbarazzata solo all'idea che lui sia qui
- Questo è per te, non volevo dartelo di fronte agli altri - nelle sue mani un pacchetto, lo scarto - Ma è... è veramente particolare... dove lo hai preso?! Sembra vero! - un sorriso compare sulle mie labbra, mi ha regalato una sfera di vetro con dentro un fiore bianco davvero particolare, tipo l'iris, ma non è Iris... al posto della neve, se lo scuoto scende una polvere di stelle, non sono brillantini... è davvero particolare - Me lo sono fatto mandare dalla mia terra, purtroppo sono rimasti pochi prati, ma in quelli salvati crescono fiori così - ancora con la faccenda della Terra! - Grazie Steve è il regalo più bello che io abbia ricevuto, è questa polverina che scende? Sembrano stelle in miniatura - si avvicina al mio viso - l'ho fatta mettere affinché il fiore rimanga sempre rigoglioso, come la tua bellezza e il fiore si chiama Liù, mi ricorda l'iris proprio come il tuo profumo- chiudo gli occhi mentre lui odora le mia pelle respirando dal mio collo, quanta poesia, nessuno mi ha mai detto queste cose.
I nostri occhi si scrutano, li socchiudo per poi chiuderli definitivamente appena appoggia le sue labbra sulle mie.
Un bacio dolce e tenero mi riempie il corpo di calore, di energia positiva, lo saluto mentre lui scompare da dietro la finestra, mi soffermo per un attimo, prima di andare a letto, ad osservare le stelle, gustando il suo sapore rimasto nelle mie labbra.

Angeli Della TerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora