Capitolo 6

0 0 0
                                    

I mesi corrono in fretta, non so come ma il Natale arriva sempre molto presto, con Steve ho passato dei giorni meravigliosi, mi viene a trovare a scuola e ogni tanto quando non lavora ci vediamo la sera, durante le vacanze, siamo andati due giorni soli soletti in una baita in montagna, abbiamo fatto molte passeggiate sulla neve, costruito un pupazzo e la sera cene davanti al fuoco con del vino rosso ad accompagnare il tutto, è stato stramaledettamente romantico, siamo stati via solo per un week-end, ma quel tempo ci è bastato per conoscerci un po' di più, andiamo d'accordo ed insieme ci divertiamo, mi fa impazzire quando fa il geloso o quando finge di portarmi in giro... oltre questo, ho ammirato molto il suo rispetto nei miei confronti, non mi è saltato addosso e non ha provato a indurmi a fare cose per cui non ero e non sono pronta, anche se devo ammettere che il desiderio da parte di entrambi era veramente molto forte, ma non ha senso sciupare tutto così, è vero che sono innamorata ma ho paura, non mi sento pronta, quando lo sarò, farò io il primo passo.

Sorrido alla mamma mentre si avvicina, sono in cucina alle prese con il cioccolato cercando di fare dei cioccolatini speciali per Steve, oggi è il giorno di S. Valentino e desidero fargli una sorpresa andando a trovarlo al lavoro, non so il perché, ma la mamma è cambiata molto da quando mi frequento con lui, è più tranquilla, non rompe più di tanto e se penso che mi ha addirittura fatto rimanere una notte sola con lui, non la riconosco proprio... meglio così, prima litigavamo ogni tre per due, adesso riesco a parlarci come con una persona normale.
Chiudo il tutto in una scatola a forma di cuore colorata di rosso.

Non ci credo, no... non è possibile, non... non... le lacrime scendono a raffica, i singhiozzi arrivano ancor prima di rendermi conto della scena che mi si è appena scaraventata contro, Steve e Marika si stanno baciando! La scatola cade a terra, inizio a correre, devo andare via, il più lontano possibile da quello che ho appena visto, mi fanno schifo tutti e due, la mia migliore amica con il mio ragazzo non ci credo, questo è un incubo, non me lo sarei mai aspettata!

STEVE
Spingo con forza Marika via da me - Ma come ti permetti! Che ti è saltato in mente?! - non le lascio il tempo di rispondere, un tonfo a terra e mi giro di scatto, una chioma di capelli neri corre via, è Mindy deve aver visto tutto!
- Aspetta! - grido ma non si ferma, inizio a correre, osservando a terra la scatola a forma di cuore aperta e tutti cioccolatini  sparsi in giro, continuo a correre per raggiungerla, è veloce
- Mindy Aspetta! - grido quasi raschiandomi la gola, ma cosa credeva di fare Marika, come ha potuto baciarmi a quel modo, come ha potuto fare una cosa del genere alla sua migliore amica!
L'afferro da dietro stringendo le mie braccia intorno alla sua vita, finalmente l'ho raggiunta, si dimena per liberarsi - Lasciami andare! - continua a piangere e a dimenarsi - Devi ascoltarmi, darmi la possibilità di spiegare! - una lacrima riga il mio viso, singhiozza tra le mie braccia ma la sento fredda e distaccata - Mi è bastato quello che ho visto, non crederò a qualsiasi giustificazione tu mi darai! Credevo ci tenessi a me, ora lasciami andare! - risponde seria, con tono sconfitto e deluso, non so perché ma mollo la presa e rimango impalato mentre lei ricomincia la sua corsa, l'ho appena lasciata andare via...

MINDY
La scena di loro due che si baciano non va proprio via dalla mia mente, mi sento come se un grattacielo mi sia crollato addosso, non ho chiuso occhio questa notte, Steve non si è fatto sentire e Marika nemmeno, conoscendomi sanno benissimo che tanto non avrei risposto, per sentire cosa poi?! Scuse e bugie, se si erano innamorati bastava dirlo, non volevo certo scoprirlo così... come avete potuto farmi questo?! Ecco perché Marika la vedevo più tranquilla in questi giorni ed ecco i tanti punti interrogativi sulle assenze di Steve, che ingenua... potevo immaginare ci fosse qualcosa sotto, ma con la mia migliore amica... come potevo pensare di essere tradita da lei e dal ragazzo di cui mi sono innamorata... non capisco... stavamo così bene con Steve e i suoi sentimenti sembravano sinceri.

Angeli Della TerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora