19

816 37 8
                                    

È da un po' che continuo a sentire piccoli rumori e continuo a cambiare posizione visto che sono seduta sul pavimento e appoggiata al muro. Sento un rumore più forte. Apro gli occhi. Mi guardo intorno e vedo che stanno dormendo tutti, li guardo uno ad uno per controllare se ci sia qualcuno sveglio, sembra tutto apposto...aspetta manca Taehyung. Mi alzo e inizio a girare per casa. Entro in tutte le stanze e controllo dappertutto. Ma dov'è finito?
Mentre controllo al piano di sopra mi ricordo della notte che avevamo passato sul tetto della casa dove avevamo incontrato Yoongi e gli altri. Magari è lì, sembra molto da lui.
Decido di cercare una soffitta, dovrebbe essercene una in questa casa altrimenti quel ragazzo o è uscito a commettere un suicidio visto che fuori non si sopravvive, o è sparito nel nulla e potrebbe avere poteri magici che gli permettono di teletrasportarsi ovunque- un attimo ma che cazzo sto pensando? Sto diventando pazza Okay. Tutta questa situazione mi rende pazza. E poi perché mi sto preoccupando così tanto?
Finalmente trovo la maledetta soffitta. Merda sono troppo bassa. Inizio a saltellare cercando di arrivare a quella maledetta maniglia. Al diavolo. Torno nella cucina e prendo una sedia senza fare rumore. Salgo di nuovo le scale e posiziono la sedia sotto la piccola porta. Prendo la maniglia e tiro aprendola. Scende una scala sulla quale salgo. Chiudo tutto e vedo una finestra aperta, bingo. Osservo un attimo la soffitta polverosa. Arrivo davanti alla finestra aperta e del vento mi accarezza la testa. Mi arrampico e salgo sul tetto. Una volta salita vedo davanti a me il ragazzo seduto intento ad osservare la luna. Facendo attenzione cammino verso di lui e mi siedo. Sembra non essersi accorto nemmeno di me. Poi ad un tratto sorride continuando a guardare quella luminosa palla bianca.
"Sapevo che saresti venuta, anzi ci speravo. Ho fatto rumore apposta" si gira verso di me continuando a sorridere. Il mio cuore batte sempre più forte e mi è difficile parlare in questo momento. Sospiro.
"Non ti trovavo. Avevo sentito dei rumori e non ti ho più visto. Dopo un po' che ti cercavo ho pensato subito alla soffitta"
"Ti sei preoccupata per me?"
"Beh, direi di sì visto che sono salita fin qui"
"Già"
"Come mai sei sveglio?"
"Stavo pensando. Ho iniziato a girare per casa e quando ho trovato la soffitta non ho resistito. Mi sono seduto qui e ho iniziato a riflettere. Ho riflettuto su quello che è accaduto e sta accadendo. Non riesco più a stare qua fuori. Voglio sentirmi al sicuro libero, rimanere fermo in un posto senza dover spostarmi ogni giorno...voglio stare in pace"
"Non penso tu sia l'unico a volerlo"
"Si, hai ragione. Ma mi sto stancando di tutto"
"Allora facciamo così: ti prometto che sistemeremo tutto, arriveremo al rifugio e avremo tutti la nostra pace. Poi magari si risolverà tutto, niente dura per sempre" dico iniziando a guardare la strada. Ci sono alcuni di quei cosi che girano ma non ci notano nemmeno, e questo è un bene.
"Sai cosa mi piace di più di te?" Dice ad un tratto e alzo di scatto la testa verso di lui. Piace? Cosa gli piace di me? Gli piaccio? Impossibile.
"Cosa?"
"Che continui a credere in quello che fai. Non ti interessa se ci sono intoppi o difficoltà. Ti basta raggiungere il tuo obbiettivo e prometti sempre agli altri per farli sentire al sicuro. Ti ammiro per come sei. Hai un carattere così forte, quando cadi ti rialzi subito, non sei mai stanca e sei piena di grinta" abbasso la testa e arrossisco. Aspetta ma da quando arrossisco? Zoe ripigliati.
"Non dirmi che ora sei diventata timida Zoe" lo sento ridere. Alzo la testa e sorrido.
"No, è solo che hai detto delle parole stupende e...ecco non sono abituata a sentirmele dire" mi gratto la testa imbarazzata.
"Beh, è la verità. Io dico sempre cosa penso. Sia cose buone che cattive, e di te non riesco a trovare dei pensieri negativi"
"Grazie. Ma non sono così. Prima di questo casino ero un'altra persona, stavo sempre zitta, l'unica cosa che facevo era scrivere copioni su copioni, cortometraggi su cortometraggi"
"Ne hai mai girato uno?"
"Beh, alcuni si, ma solo i cortometraggi. Non avevo molti soldi e stavo risparmiando per una di quelle bellissime telecamere che vedevo sempre nelle vetrine dei negozi di tecnologia"
"Avrei voluto leggere uno dei tuoi copioni"
"Non erano un granché-"
"E non fare la modesta. Come minimo erano fantastici" mi interrompe facendomi ridere.
"Grazie"
"No, grazie a te che sei sempre così disponibile a sentire una pettegola che si lamenta della vita" e cala il silenzio.
Alzo lo sguardo e lo vedo avvicinarsi lentamente a me. Le mie guance stanno letteralmente andando a fuoco. Del mio cuore non ne parliamo nemmeno perché sembra peggio di una grancassa che suona il suo assolo.
Quando è a pochi centimetri chiudo gli occhi d'istinto e i nostri nasi si sfiorano.
Manca così poco quando-
"Aiuto! Aiutatemi! Vi prego qualcuno mi aiuti! C'è qualcuno?! Aiuto!" Mi allontano da lui e guardo dietro il grigio. Vedo la sagoma di un ragazzo correre inseguito da un bel gruppo di zombie.
Io e Taehyung ci alziamo e facendo attenzione scendiamo dal tetto.
Una volta chiusa la soffitta corriamo dagli altri prendendo i fucili. Si svegliano tutti chiedendo cosa stia succedendo ma non ci facciamo attenzione e usciamo fuori.
"Da questa parte!" Urla Taehyung. Il ragazzo inizia a correre verso di noi.
"Veloce! Noi ti copriamo le spalle!" Urlo non facendo caso al ragazzo e mirando a quei morti iniziando a sparare.
Cammino in mezzo alla strada continuando a sparare. Il grigio mi segue e il ragazzo raggiunge Jimin, che aveva capito la situazione, e si fa portare in casa di corsa.
"Zoe entra" mi dice Taehyung.
"Finisco di ammazzare questi stronzi e arrivo"
"Così ne arriveranno altri" mi prende per il polso e mi porta in casa barricando poi la porta e le finestre.
"Dov'è il ragazzo?" Chiedo guardando Jimin che mi indica la cucina.
Vado verso la porta e la apro ma appena vedo chi ho davanti smetto di respirare. Sento subito una lacrima rifarmi la guancia.
"Zoe?!" Si girano tutti verso di me.
Appena sento la sua voce Tutto si ferma.
"C-Carlos..."

🍄Grazie di Cuore per le 500 visualizzazioni⭐️♥️🍄

Apocalisse|| kthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora