1. Speranza

2.4K 58 18
                                    

E' brutto quando tutti ti guardano come se fossi un mostro. Quando criticano,quando non sanno il tuo passato è se lo inventano. Ero la con Tania, l'unica che mi era davvero rimasta accanto.

Tania:<<Questo è il nostro ultimo anno,pensiamo a fare tutte le nostre esperienze e a divertirci.>> Per lei era facile,lei non era presa per il culo davanti ha un intero istituto. Ma mi limitai ad annuire. La salutai e mi diressi verso il mio armadietto,e incontrai Harry. Quel ragazzo posso descriverlo in tre parole. Stronzo,coglione,è approffitatore. Lo odiavo con tutta me stessa.

Harry:<<Hei bella bionda.>> Lo ignorai.. Non ero bionda è non ero bella,e non avevo voglia di scherzare sopratutto oggi. Sopratutto il giorno dell'anniversario. Harry mi guardò e se ne andò. Finalmente. Ma quando non c'è uno senza due arrivò la più popolare della scuola. Nadia.

Nadia:<<Ma non hai caldo? Porti ancora le maniche lunghe? Quanto sei ridicola?! Cos'è sei troppo poveraccia per metterti una maglietta a maniche corte?>> A quel punto gli occhi si riempirono di lacrime.

Harry:<<Nadia sparisci.>> Nadia lo fisso,e andò via.

Harry:<<Non dovresti lasciarti trattare cosi.>> A quel punto lo guardai.

Hope:<<Stai scherzando o sei serio? Pure tu mi prendi per il culo,come tutti gli altri,vi inventate cazzate su cazzate sul mio passato.>>

Harry:<<Io non ti prendo in giro.>>

Hope:<<Mi prendi per il culo?!>>

Harry:<<Può darsi. Ma il tuo nome significa "speranza"?>>

Hope:<<Si.>>

Harry:<<Beh continua a sperare..Hope!>>

Questo mi prende seriamente per il culo,ora basta.

Hope:<<Senti coso..>>

Harry:<<Mi chiamo Harry.>>

Hope:<<Non m'importa. Evita chiaro?! Sei solo stronzo e uguale a tutti gli altri.>>

Harry:<<Speranza... perchè speranza?!>>

Hope:<<Vai a farti fottere.>> Girai sui tacchi e me ne andai. Corsi in bagno e scoppiai a piangere. Perchè?! Perchè dovevo sopportare tutto questo?! Perchè quella notte non sono rimasta nel letto?! Avrei potuto risparmiarmi tutta questa cattiveria. Mi asciugai le lacrime. E uscii dal bagno. Saltai la lezione e andai a casa.

La zia non c'era, perciò le scrissi un sms dicendole che ero già a casa. Mi misi sul letto cercando di non pensare a due anni fà.. Come la mia vita era radicalmente cambiata. Non solo la mia vita,il mio corpo,io. Mi arrivò un sms,era Tania.

Tania:<<Dove sei Hop?>>

Hope:<<A casa,sto poco bene.>>

Tania:<<Passo a trovarti dopo.>> Non risposi e cercai di dormire.

Mi svegliai nel pomeriggio,sentii il campanello suonare. Guardai fuori,era Tania. Scesi giù per le scale,aprii e la feci entrare.

Tania:<<Lo so che oggi non è giornata per te. Ma almeno usciamo?!>>

Hope:<<No.>> Risposi secca. Non sarei uscita,non mi andava di vedere nessuno,a parte lei è mia zia.

Tania:<<Dai andiamo al cinema con Aron.>> Perfetto. Aron era il ragazzo di Tania, e se c'era Aron c'era Harry. Manco se mi avessero pagata sarei uscita con loro. Harry e Aron erano sempre insieme.

Fidati di me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora