8 ~ Gli ultimi giorni

126 10 4
                                    

POV Rose

Resto insieme a Bonnie per tutta la giornata.

Sono passate 2 settimane da quando ci siamo lasciati, mi è mancato troppo.

Bonnie mi racconta delle novità sconvolgenti: la pizzeria verrà demolita.

Rimango sconvolta.

-E-e voi che fine farete?!

Chiedo preoccupata.

-Vogliono sostituirci con robot più "carini" anche se non c'è niente più carino di me.

Scherza Bonnie.

-Abbiamo progettato un piano, l'idea è di Freddy, quindi è infallibile.
A proposito, servi anche tu nel piano.

Continuo ad ascoltarlo ed accetto la mia parte. Farei di tutto per aiutarli.

Ci mettiamo a passeggiare tra i corridoi che ci sembrano infiniti.

Parliamo del più e del meno.

-Non so cosa mi sia preso. Sono stata egoista. Ho pensato solo a tenermi salva e non a quanto avresti sofferto. Anche io... ho sofferto.

Mi scuso ad un certo punto.

-No, non devi prendertela. Capisco che sei spaventata.

Il robot alza gli occhi al cielo e continua a parlare.

-Potevi innamorarti di qualcuno migliore di me! In questo momento potevi essere felice, tranquilla, vivere una vita normale: guardati! Ti ho quasi staccato il braccio ed hai ancora una cicatrice sulla guancia! Non importa se soffrirò, tu meriti molto di più!

Rimango stupita dalle sue parole.

-Io sono felice! Praticamente ho tutto quello di cui ho bisogno! So già cosa voglio, voglio te Bonnie! Non importa se devo rischiare, voglio vivere la mia vita con quello che desidero e lo sto facendo.

Bonnie mi stringe e mi accarezza i capelli, è adorabile.

-Sono il ragazzo più fortunato del mondo.

Mi sussurra all'orecchio.

Torniamo a passeggiare.

-Chica, sai che non hai bisogno di mangiare!

Sentiamo la voce di Freddy dalla cucina, ride come un matto.

Li raggiungiamo: Chica si sta ingozzando di pizza.

-Che c'è? Mi piace mangiare anche se non ho bisogno!

Dice a bocca piena.

-Rose! Che sorpresa!

Saluto Freddy. Io e Bonnie ci accorgiamo di essere mano per mano e ci stacchiamo subito.

Ridiamo tutti insieme.

Anche Foxy ci raggiunge. Mi guarda e mi sorride imbarazzato.

-Che succede?

Dice.

-Chica si sta ingozzando di pizza, di nuovo.

Spiega Freddy.

Foxy non gli dà attenzione. Guarda Bonnie e gli si illuminano gli occhi, più dorati di prima.

Devo ammettere che mi ingelosisce, ma fa molta pena.

-Ciao ragazzi, devo andare, è quasi mezzanotte.

Tutti mi salutano. Bonnie mi fa l'occhiolino e mi saluta.

Torno a casa.

-ROSE! DOVE SEI STATA, PERCHÉ ESCI SEMPRE, MI PREOCCUPO IO!

Urla mia madre appena entro in casa. Poteva almeno salutare.

-Scusami Mamma, ho trovato nuovi amici ed esco un po' più spesso! Non posso stare sempre chiusa in casa!

Sbuffo.

-A che ora sei tornata l'altra sera, Rose? E cosa ti sei fatta al braccio?! Voglio sapere cosa succede, sei mia figlia!

Invento qualche storia e scappo in camera. Mi metto a disegnare. Sono piuttosto brava. Faccio un ritratto di Bonnie. Sono pazza di lui.

Mi affaccio alla finestra, si vede tutta la pizzeria. Guardo bene la finestra da cui sono entrata stamattina: vedo Bonnie che ammira il panorama. Alza gli occhi. Mi vede e mi sorride.

Ricambio il sorriso.

Arriva la mezzanotte e Bonnie è sempre lì. Gli faccio cenno di andarsene tra i magazzini ma non mi capisce. Lo vedo trasformare.

Mi guarda con aria minacciosa. Sono terrorizzata dalla sua "parte cattiva".

Chiudo subito le tende per non farmi vedere. Mi metto a respirare veloce.

Decido di andare a dormire.






{I WON'T HURT YOU} fnaf fanfiction itaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora