Jealous?

674 26 16
                                    

Dopo quello che è successo sono cambiate molte cose.

Se prima nei miei confronti c'era tanto odio, tanto disprezzo per il mio essere normale, ora tutti si comportano da amiconi, come se io potessi da un secondo all'altro dimenticare tutti gli insulti, le brutte parole, gli sguardi cattivi, ricevuti proprio da loro. Loro che adesso si rendono conto che se nostro padre, se così possiamo considerarlo, se la prende con me, che in famiglia sono la più indifesa, può farlo tranquillamente anche con loro.

"Senti, Diego, capisco che ci tieni a lei, ma adesso è meglio che si riposi un po'" sta dicendo proprio in questo momento Cinque a Diego, che da quando mi sono beccata uno schiaffo in faccia è diventato improvvisamente gentile e premuroso, quasi quanto Cinque. Non ho mai capito che cosa passasse per la testa di Diego, o che cosa pensasse di me. Mi ha sempre disprezzata, eppure a volte, per alcuni suoi comportamenti, sembra quasi che ci tenga a me.

"Va bene...lascia solo che le dia la Buonanotte" replica Diego, fulminando Cinque con lo sguardo.

Cinque si fa da parte, un po' riluttante. Sembra che pure lui sia sorpreso dalle attenzioni che nostro "fratello" mi da...che sia geloso?

"Notte, Vanya" mormora Diego, lasciandomi un breve e leggero bacio sulla fronte, per poi andarsene in tutta fretta.

"Ma che gli prende?" domando divertita, mentre Cinque chiude la porta della camera.

"Non lo so proprio" sbotta infastidito. 

Ma che gli prende a lui, adesso?

Fa una alzatina di spalle, per poi venire a sedersi nel letto con me.

Rivolgiamo entrambi lo sguardo alle stelle, Cinque con uno sguardo imperscrutabile, io semplicemente pensando a quanto ci si innamori facilmente. D'altronde innamorarsi di Cinque non è molto difficile: lui è praticamente perfetto...forse un po' complicato.

"E' da una settimana, dall'incidente con papà, che Diego fa il carino con me...e sinceramente non mi dispiace" ammetto con un sorrisetto. Per quanto Cinque mi piaccia, e impossibile non notare la bellezza di Diego, soprattutto adesso che è diventato gentile.

"Non ti dispiace?" Cinque si irrigidisce, e la mascella gli si contrae...ho sempre amato quella mascella così pronunciata.

"Esatto. Non credi che sia meglio che ora mi trattino tutti bene?" gli domando dolcemente, sfiorandogli la mano. Mi aspetto che intrecci le sue dita alle mie, o almeno ci spero. Ma invece la ritrae, e se la mette in tasca.

Non capisco come mai sia così freddo nei miei confronti adesso.

"Certo" dice con amarezza, "prima non gliene importava nulla di te, ma adesso cercano di farsi perdonare giusto per avere la coscienza a posto".

Ci rimango male per le sue parole, nonostante sappia bene anche io che ha ragione.

"Sei geloso per caso? Geloso che finalmente qualcuno sembri pensare a me in modo speciale?" domando con voce acuta.

"Cosa? Pensi che io sia geloso? E di chi scusa? Di Diego? Di te? Che sciocchezza!"

"Oh, trovi tanto stupida l'idea? Allora cosa ci fai ancora nella mia stanza?" capisco di aver colpito il suo punto debole, perché Cinque rimane senza parole.

"Me lo chiedo anch'io" mormora tristemente, alzandosi e dirigendosi verso la porta.

Vorrei dirgli di fermarsi, eppure dalla mia bocca esce soltanto un singhiozzo soffocato. Vorrei correre e bloccarlo, ma rimango impietrita sul letto, incapace di muovermi o di fare qualsiasi cosa per rimediare a questo casino.

Cinque afferra la maniglia della porta, e mi rivolge un ultimo sguardo indecifrabile, per di uscire dalla stanza.

Io invece continuo a rimanere dove sono, mentre le lacrime mi rigano il viso, e tutta la scena appena vissuta mi passa per la testa milioni di volte.

.

.

.

SPAZIO AUTRICE

Hey guys❤

Prima che qualcuno di voi mi uccida, lasciatemi spiegare😂. So che vi ho fatto attendere molto, e che di certo questo non è il bel capitolo che aspettavate da un mese, ma avevo bisogno che la storia prendesse una piega un po' più negativa per poter smorzare un po' tutta quella smielatezza e banalità dei capitoli precedenti. Inoltre avevo bisogno di un pretesto per introdurre Diego in un bel triangolo amoroso, MUAHAHAHAHAHAHA (non odiatemi, vi prego pt.2😂💖).

Detto questo, vi è piaciuto il capitolo?

Cosa ne pensate della storia? Vi sta piacendo?

Rispondetemi nei commenti💞

Bye💋

Extraordinary [Five x Vanya]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora