Someone else

536 20 51
                                    


La lieve luce della luna entra nella stanza, illuminando i miei occhi tristi.

Da quando io e Cinque abbiamo litigato ogni sera sono così: triste, malinconica...è questo il cosiddetto cuore spezzato?

Avrei tanta voglia di andare a bussare alla sua porta e di lasciarmi cullare dalle sue braccia, poggiata sul suo petto, avvolta dal suo calore. Eppure sono giorni che mi ignora e credo che potrebbe andare avanti per molto tempo.

Mi chiedo perché debba sempre essere io a corrergli dietro. Sono stufa di questa situazione...

Le cose stavano andando così bene però. Mi sembrava di essere all'interno di una favola, io la principessa da salvare e Cinque il valoroso cavaliere dalle nobili gesta. E poi lo schiaffo di papà mi ha riportata alla cruda realtà, niente principi e principesse, niente amori impossibili, niente castelli fatati. Solo notti lunghe e tristi, solo sconosciuti all'interno della stessa casa.

La mia sveglia segna le 2:34 di notte. Per quanto ancora dovrò fissare il soffito con le lacrime agli occhi?

Decido di andare al piano di sotto a farmi una tazza di tè. So che secondo le regole da una certa ora in poi è vietato uscire dalla camera, ma a quest'ora se faccio silenzio non rischio di venire scoperta.

Arrivo in cucina in punta di piedi e appena vedo la luce accesa mi si accapona la pelle.

Poi però mi accorgo che la figura davanti a me non è alta e autoritaria ma esile e giovanile.

I capelli neri corti e le spalle larghe mi fanno capire che si tratta di Diego.

Mi lascio sfuggire un sospiro di sollievo.

"Diego...anche tu sveglio?" chiedo andando verso di lui.

Sobbalza nel sentire la mia voce. Poi riconoscendomi si tranquillizza.

"Credevo fossi papà" mi dicee sospirando.

"Scusa non volevo spaventarti" dico un po' imbarazzata.

Devo dire che anche con l'aria stanca Diego rimane un bel ragazzo. Ha una bellezza singolare, molto diversa da quella canonica di Cinque. Diego non ha la mascella pronunciata o gli occhi cristallini, ma gli occhi scuri e il fisico possente gli danno in ogni caso un fascino particolare.

"Non mi fissare in quel modo" disse arrossendo e distogliendo lo sguardo.

"Scusa" dico arrossendo a mia volta.

"Comunque...cosa ci fai sveglia?" mi chiede cercando di smorzare la tensione che c'è tra noi due.

"Non riesco a dormire" mi tengo sul vago.

"Incubi?" mi chiede, tentando a indovinare.

"Si" mento evitando il suo sguardo. Sono troppo stanca per parlargli dei miei problemi di cuore. "Te invece?"

"Se te lo dico mi giuri di non dirlo a nessuno?" mi chiede avvicinandosi e abbassando il tono di voce.

"Certo" parlo piano quanto lui.

"Sono sicuro che papà trama qualcosa, mentre noi dormiamo. L'altro giorno ho intravisto lui e Pogo parlare, avevano il tono basso e lo sguardo attento, dicevano qualcosa su delle osservazioni e su dei test. Appena si sono accorti della mia presenza hanno smesso di parlare e hanno chiuso la porta a chiave." dice tutto con fare complottistico e di colpo mi viene in mente del malditesta mattutino che colpisce tutti noi componenti dell'Umbrella Academy. Sarà una coincidenza che capiti a tutti noi la stessa cosa ogni singola mattina? È una coincidenza che tutti prendano una pastiglia al mattino per alleviare l'emicrania (anche se io ne prendo alcune in più per il "mio bene" come dice la mamma)?

"Pensi che c'entri qualcosa con il mal di testa mattutino?"

"Lo sapevo che ci saresti arrivata subito" ci sorridiamo.

L'atmosfera è così strana con lui, non è come con Cinque, non è spensierata...forse è questo ciò che mi manca di più di stare con lui.

"Quindi, sei con me o no?" sul suo viso sottile compare un sorriso malandrino. All'improvviso il gusto del proibito cancella dalla mia mente il pensiero di me e Cinque insieme.

"Certo che si" dico sorridendo. Forse questo è l'unico modo per reagire agli abusi di nostro padre, forse è l'unica via per la vera libertà. O forse ci stiamo semplicemente cacciando in qualcosa di più grande di noi.

.

.

.

SPAZIO AUTRICE

Hey guys✨

Che ne dite di questo capitolo?

Lo so che probabilmente mi starete odiando sia per la mancanza di Cinque che per la lunga assenza, però mi sono dedicata ad altre storie e inoltre ho deciso di dare a questa storia qualche spunto in più (anche perché per adesso era troppo sdolcinata e mi sembrava poco approfondita sul resto). Tra l'altro fatemi sapere se ho fatto bene a fare così💓.

Secondo voi nascerà qualcosa tra Vanya e Diego? Oppure tornerà Cinque a riprendersi Vanya?

Rispondetemi nei commenti💕

Bye🥀

Extraordinary [Five x Vanya]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora