14. La lettera

12 1 2
                                    

Mark pov:
Sono in corridoio ad aspettare che riportino Clear dopo un'altra visita, mentre vedo che arrivano i dottori urgentemente con un ragazzo sulla barella e lo stanno portando in sala operatoria, vedo anche Rob che segue quella barella... Si stano avvicinando e vedo che la persona che sta male è... MATT?!
M: Rob, che è successo a Matt?
R: questa mattina volevo chiedergli una cosa e dato che non mi rispondeva al cellulare, sono andato a casa sua e l' ho trovato a terra accoltellato, forse saranno entrati i ladri in casa sua e lui avrà provato a fermarli, rimanendone ferito...
Io non credo proprio alla storia dei ladri... Ma ho promesso di non dire nulla a nessuno, perciò fingeró di crederci...
M: mi dispiace molto per lui...so che abbiamo avuto delle divergenze, ma non si merita tutto questo...
Dott: signorino Robert, buongiorno... Signor Mark, volevo avvisarla che la sua fidanzata, la signorina Clear, si è svegliata, se volete potete andare a farle visita, ma dovete entrare uno alla volta
M: ok...
R: vai prima tu, io vado a vedere se ci sono novità su Matt
M: ok
Vado in stanza e trovo clear sveglia che mi fissa
M: hey, piccola, come va?
C: b-bene... Ma che mi è successo? P-perché sono all' ospedale?
M: sei qui da una settimana... Il giorno in cui dovevi sposarti con Matt gli hai detto di non volerlo più sposare e sei scappata, io ti sono venuto dietro per vedere come stavi, poi sei caduta dalle scale e io non ho fatto in tempo a prenderti... Tu sei svenuta e sei andata in coma per una settimana... An... Ho una brutta notizia... Il tuo bambino... È morto... Quando sei caduta dalle scale hai preso una brutta botta e il bambino ne ha risentito, mi spiace...
C: ...Matt dov'è?
M: ...in sala operatoria...
C: COSA? CHE GLI È SUCCESSO?
M: questa notte è stato accoltellato al petto, non sappiamo da chi e per quale motivo... Non si sa nemmeno se riuscirà a soppravvivere...
C: ...Matt...
M: clear, una domanda... Perché non hai più voluto sposarlo?
C: ... perché... Io non l'ho mai amato in realtà... Ero gelosa del fatto che tu mi avessi tradita e volevo farti capire come mi sentivo io... Perciò mi sono messa con lui...
M: ma perché gli hai deto di volerlo sposare se non lo amavi?
C: perché me lo ha chiesto al mio compleanno e c'erano tantissime persone... Mi dispiaceva umiliarlo in quel modo... Solo che poi la situazione mi è sfuggita di mano...
M: ma quindi sei innamorata di me?
C: s-si...
La bacio in modo appassionato... Amo questa ragazza
M: TI AMO CLEAR ROSSI
Dott: scusate l'interruzione volevo solo dirvi che la signorina Clear può già essere dimessa
M: davvero?
C: quindi posso andare a casa già da ora??
Dott: certo
C: grazie di tutto dottore, arrivederci
Dott: arrivederci signorina Clear, ho già avvisato io suo fratello della dimissione
C: ok, grazie
R: Clear, sorellina... Come stai?
C: Rob... Io sto bene... Matt, come sta?
R: ... Non lo so...
Proprio in quel momento vediamo Matt uscire dalla sala operatoria...
C: Matt...
Ma: C-clear... M-mark... Dalle l-la l-lett...
È svenuto davanti a noi
C: Matt...
R: andate a casa, sto io qui a vedere come sta
C+M: ok
M: Clear, vieni con me... Devo darti una cosa da parte di Matt...
C: Cosa?
M: una lettera, in cui c'è scritto qualcosa che riguarda tuo padre... Ma non so di che si tratti
Andiamo a casa di Matt e io le do la lettera, clear la legge e...
C: no... Non è possibile...
Ha gli occhi rossi... Sta per piangere...
Clear pov:
Mark mi ha dato una lettera scritta da Matt, nella quale ho letto che papà mi ha data in adozione non perché non avevano soldi, ma perché sono figlia di un altro, aveva detto a mia mamma che ero nata morta e ha pagato la dottoressa affinché dicesse la stessa cosa...
Vincent non è mio padre, ma il mio patrigno e mio padre è... MORTO?! Vincent appena ha scoperto del tradimento di mia madre ha ucciso il mio vero padre... CHE ASSASINO!! Ho gli occhi in lacrime... Mark lo ha notato, infatti mi sta abbracciando per farmi calmare...
M: che dice la lettera?
Gliela porgo e lascio che la legga, mentre io mi siedo sul letto a piangere...
C: come ha potuto??
M: ... Che vuoi fare?
C: Chiedergli spiegazioni, ovvio
M: ok, ma io ti accompagno... Non ti lascio sola
C: grazie Mark...
Andiamo a casa e troviamo Vincent...
C: COME HAI POTUTO?!
Gli dico con gli occhi ancora in lacrime
V: Clear, piccola mia, come stai?
Viene e prova ad abbraciarmi, ma io mi sposto
L: Clear... Perché attacchi tuo padre in questo modo?
C: Mamma... Sai benissimo che lui NON È MIO PADRE
L: stai dicendo che...
C: ecco... Leggi
La mamma la prende e dopo averla letta si siede sul divano incredula
C: COME CAVOLO HAI POTUTO FARLO? COME HAI POTUTO UCCIDERE MIO PADRE?!?
V: SONO IO TUO PADRE, CAPITO?
Vedo la rabbia nei suoi occhi, e dovrei esserci abituata, ma non lo sono... Perché è più arrabbiato che mai... Non l'ho mai visto cosi e mi fa paura...

Le Conseguenze Dei Miei ErroriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora