Capitolo 2 -Avvertimento

3.5K 99 24
                                    

-OH ma quanto ancora dovremo aspettare quella vecchia!?. Esclamai nervoso, era come minimo, mezz'ora che aspettavamo e senza dire nemmeno una parola.

-Calmati Malfoy. Chissà quanti studenti saranno stati feriti..

-Tu che stavi per morire pensi a loro?
Chiesi con sarcasmo

-Ma non è successo..   Disse in un sussurro guardando il pavimento e sorridendo.

-Beh, ci sei arrivata vicino.

-Che c'è ci speravi? Mi chiese con tono arrabbiato. La guardai con un ghigno made-in-Malfoy e poi risposi

-si beh, non ci sarei stato male di certo. Dissi ridendo, lei mi guardò con occhi infuocati, aprì la bocca per ribattere ma proprio in quel momento la porta si aprì, e la professoressa Mecgranitt entro con aria preoccupata.

-A-allora ragazzi, la situazione è molto più complicata del previsto. Dovete lasciare la scuola al più presto e nascondervi, andrete alla Londra babbana,  in una casetta. Lì i mangiamorte non vi troverebbero mai. Se ve lo stareste chiedendo, si, quello di poco fa era un attacco di mangiamorte, c'erano voi. Lei in particolare Signor Malfoy, la reputano un traditore. Partirete domani mattina e ricordatevi di non farne parola con nessuno.
Guardai prima lei e poi la Granger, che la fissava a bocca aperta.

-professoressa, questa è peggio della morte! Esclamai con fare disgustato. Vivere con la mezzosangue? Mai e poi mai!

-Perché dobbiamo andare via!?

-siete in pericolo... A meno che voi non vogliate essere uccisi... Si partirà domani mattina alle 6:00 in punto. Siete puntuali, adesso andate a fare i bagagli, siete esclusi da tutte le lezioni del pomeriggio. Ora potete andare.

-Ma.. Ma... Così senza preavviso?! Dovremmo fare le valigie e basta?! Esclamò la Granger sconvolta

-Si, ora andate.

Ci alzammo dalle poltroncine e uscimmo dal suo ufficio.
La maggior parte del tragitto lo passammo in silenzio, finché lei non parlò;

-Ehm...a che ora dovremo vederci domani?

-Verrò a prenderti in stanza. Ma vedi di non fare tardi, odio stare nella torre di voi Grifoni.
Detto questo andai via e iniziai a prepararmi mentalmente per la convivenza con la mezzosangue.

Hermione's Pov
-Non posso credere che dovrò vivere per chissà quanto tempo con Malfoy!

Entrai in camera e iniziai a preparare il baule e la borsa. Feci un incantesimo ad essa in modo che possa contenere parecchie cose, vi misi 4 libri, la bacchetta, una boccetta di Veritaserum e le fiabe di beda il bardo che mi ha lasciato Silente.
Mi misi sul letto e iniziai a ripensare a tutte le cose che sono successe Stamattina... I mangiamorte che ci cercano, l'attacco a lezione, Draco che mi ha protetta....
Dopo svariati minuti mi addormentai pensando a lui e a quel gesto fin troppo dolce.

Ginny's Pov
-Ehy Ginny, sai dov'è Hermione?
Mi chiese Ron a pranzo mentre si abbuffava di cibo.

-No, non la vedo da ieri sera sinceramente. Le avevo detto che ci saremmo viste a lezione ma mi sono svegliata in Giardino e ho fatto tardi. Quando sono entrata nell'aula di trasfigurazione, la professoressa Mecgranitt ha detto che ci è stato un problema e alcuni studenti sono stati mandati in infermeria, compresa Lavanda...
Ron a momenti non si strozzava con la sua stessa saliva. Guardò attentamente il tavolo di Grifondoro e poi uscì di corsa dalla sala grande, lasciandomi con Harry. Guardai Harry e dopo qualche secondo mi alzai e mi entrai nella sala comune cercando Hermione. Bussai alla porta della sua camera e non ricevendo risposta, andai in camera mia e iniziai a fare i compiti.

Hermione's Pov
Quando mi risvegliai era già tardo pomeriggio. Tutte queste cose mi avevano davvero sfinito. Prendo un libro e leggo fino all'ora di cena.
Scesa in sala grande giro lo sguardo verso Malfoy. Astoria è sopra di lui e lo sta praticamente divorando.
Mi siedo a tavola con una punta di gelosia anche se non so perché.
Durante tutto il tempo non facevano altro che mangiarsi a vicenda.

-oh basta! Esclamai facendo spaventare Neville.

-oh ehm.. Scusami Neville. Mi alzai da tavola e proprio in quel momento vidi Malfoy guardarmi. Sorrisi, diedi un bacio A Neville e uscii dalla sala grande, lasciando Draco a bocca aperta.
Ah... La vendetta.
Entrata in camera finii di ricontrollare il mio baule e poi mi addormentai, incosciente che qualcuno in quel momento ribolliva dalla rabbia e che l'avrebbe sfogata su qualcuno.


























My space,🥀🖤
HI guys,Today short chapter, sorry🥀💚

Byeee
          -Nicky🖤

Gli opposti si attraggono  ~dramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora