Si era svegliato all'improvviso Severus, tra il caldo delle coperte e il caldo della pelle.
Sopra di lui era addormentata la ragazza.
Salazar se era bella!
Così stupenda e meravigliosa e pura.
Nuda sopra di lui e profondamente addormentata.
Erano durati un'intera notte.
L'aveva rivendicata con una bramosia che non ricordava nemmeno di avere.
L'aveva posseduta fino a farle supplicare di smettere fra gli ansiti e i gemiti.
L'aveva marchiata ovunque rendola propria e lasciando che lei gli graffiasse la schiena facendolo suo.
L'aveva cullata fino a che non si era addormentata stretta dolcemente a lui, sul suo petto ascoltando i battiti del cuore del mago.
Dapprima l'aveva solo osservata dormire per un po'.
Sudata e meravigliosa nella sua scura pelle.
I ricci sparsi sulle lenzuola candide e le labbra socchiuse mentre respirava la vita.
Rabbrividì sotto le dita di lei che si chiusero per qualche istante sopra la sua pelle strisciata di cicatrici.
"Come te le sei fatte queste?"
"Non mi ricordo"
"Oh Sev! Sei pieno di segreti lo sai?" Glielo aveva detto con un sorriso gentile ed interessato, ma non aveva potuto aggiungere altro, troppo desiderosa di sentirsi amare.
Serena aprì gli occhi verdi e si guardò attorno accigliata.
E se si fosse pentita?
Che cosa avrebbe fatto nel caso in cui all'improvviso.. avesse cambiato idea?
Gli occhi di tenebra si incontrarono con la giada e per qualche secondo non si lasciarono più.
L'aria perplessa di lei si rasserenò e affiorò un sorriso dolce come miele sulle sue labbra.
Snape le alzò il mento con le dita affilate e nel silenzio più gentile la baciò.
Un bacio passionale e desideroso.
Pieno di tutto quello che Severus non era mai riuscito a vivere.
Pieno di speranza.
Pieno di sogni.
Serena ridacchiò.
Senza un vero motivo valido, dolcemente e tremendamente in imbarazzo mentre cercava di coprirsi il volto rosso con le dita.
Con tenerezza le accarezzò la schiena.
"Sei così gentile con me, eppure lo so che hai una parte dura e piena di ombre.. che non riesci a mandare via, l'ho capito"
"Mi dispiace" le rispose colto alla sprovvista.
Serena scosse il capo e i suoi capelli ricci dondolarono e saltellarono di qua e di la.
"Non devi scusarti"
"No?"
"Fa parte di te" replicò lei "Come questo tatuaggio, o queste cicatrici o quel segno sul collo che ti tocchi quando ti senti a disagio.
È una parte di te e non ti chiederò mai di eliminarla perchè ti regala più sfumature di chiunque altro"
"Tu non sai quello che ho fatto"
Si morse il labbro "Non lo so" ammise infine e gli sorrise indulgente "E sono curiosa di conoscere la tua storia, ma.. so che tu non sei pronto a dirmela ora.. magari un giorno.. mi racconterai?"
"Il mio passato e pieno di nebbia e sfumature"
"Lo so.. è la parte più pericolosa di te, e la trovo affascinante" sorrise accattivante.
Incapace di poter commentare Snape sorrise sconfitto e tornò a baciarla "Profumi di mango"
"Buono"
Era bello starle accanto e baciarla.
Era bello perché Serena Smith lo conosceva completamente e allo stesso tempo non sapeva quasi niente di lui.
Eppure si era innamorata follemente.
Si ritrovò sopra di lei.
Era bella.
Più bella di Lily.
Serena nei suoi 32 anni possedeva una belezza maestosa e delicata come fiori.
Non era una donna sciupata e riempiva la parte più malata e turbata di lui.
Lo faceva sempre.
Ogni secondo che passava con lei, sentiva di amarla sempre di più.
Credeva che dopo Lily non avrebbe più amato nessuno.
Sì, non avrebbe mai amato nessun'altra come Lily.
Si, non avrebbe mai amato nessun'altra come Serena.
Erano amori diversi, storie diverse e in un certo senso appartenevano a Severus diversi.
Uno del passato.
Uno del presente.
Ed era giusto così.
Non avrebbe mai potuto dimenticare Lily, esattamente come non avrebbe mai potuto lasciar andare via Serena.
"Oh dio!" Squittì finendogli sotto "Sei implabile Severus"
Una bassa risata cupa e divertita uscì dalle sue labbra e la vide rabbrividire di colpo senza smettere di sorridere.
L'afferrò per i polsi bloccandola e poi si abbassò sul suo orecchio.
"Chiudi gli occhi"
STAI LEGGENDO
Parole d'inchiostro
FanfictionParole d'inchiostro è una storia breve tra Severus Snape e un nuovo personaggio che ho inventato io. Non sarà qualcosa di complesso come Il Fascino delle Tenebre ed anzi cercherò di essere più semplice possibile. La storia si sviluppa qualche mese d...