Capitolo 51

4.8K 166 4
                                    

Pov's Vincent

Siamo davanti la porta della nuova casa dei miei genitori.

Siamo entrambi in ansia. Allyson è affianco a me che mi stringe la mano.

-Tesori! Entrate pure!- Ci accoglie dolcemente mamma.

Sorridiamo e entriamo.

-Com'è andato il viaggio?-

-Bene, grazie.- Risponde Allyson.

-Papà e Grace?- Domando.

-Grace è al lavoro e non tornerà prima di stasera, papà è in giardino, lo vado a chiamare.-

Mentre mamma è andata a chiamare papà, guardo la mia fidanzata che non la smette di torturarsi le mani.

Le mimo con le labbra un ''andrà tutto bene'' e lei mi sorride.

-Che bella sorpresa! Allyson, cara!- Papà saluta prima lei e poi me.

-Salve!-

-Come mai questa visita?-

-Volevo vedere un po' il posto e, ehm, dobbiamo darvi una cosa...-

Gli porgo il sacchettino. Sorridendo iniziano ad aprire il regalo.

-Che significa?- Dice mamma prendendo il biberon in mano.

-Aspettiamo un bambino...- Dico abbracciando Allyson.

-Che bella notizia! Sono felicissima per voi!- Ci abbraccia mamma con le lacrime agli occhi.

-Sono felice per voi! Sarete dei meravigliosi genitori.- Stessa cosa fa papà.

--------------------------------------

-Per quanto vi fermerete?- Chiede papà a tavola.

-Penso che domani pomeriggio andremo via...-

-Oh che peccato!-

-Allyson i tuoi genitori lo sanno?-

-Si.-

-E come hanno reagito?-

-Ehm... mia madre bene, mio padre non molto...- Fa un sorriso forzato.

-Vedrai che cambierà idea.- Le fa l'occhiolino.

-Lo spero.- Sussurra.

Verso le 9 di sera, torna finalmente mia sorella.

-Vince? Allyson? Che ci fate voi qui?- Chiede incredula salutandoci.

-Siamo venuti a farvi visita e ad annunciarvi una cosa, anche se loro già lo sanno...-

-Vi sposerete?-

-No, io e Allyson aspettiamo un bambino.-

-Oh mio dio! E' una notizia ancora più bella!- Ci abbraccia.

-----------------------------

I primi mesi passano molto lentamente. Ogni mattina mi sono alzata con la nausea e vomitavo di continuo.

Sono già al quinto mese di gravidanza e tra un po', io e Vincent, andremo a vedere, finalmente, se questo esserino che cresce dentro di me è una femmina o un maschio.

In cinque mesi sono cambiate tante cose: io e il mio fidanzato viviamo insieme, il rapporto con  mio padre sembrava essersi spezzato e invece, quando l'ho portato con me a sentire il battito del suo cuoricino, si è ricreduto e ora è felicissimo, la mia migliore amica, il migliore amico di Vincent e tutti i nostri amici non vedono l'ora che nasca. Se in cinque mesi la mia vita è cambiata molto, cosa dovrò aspettarmi tra nemmeno quattro mesi?

-Allyson Marshall!- L'assistente della mia ginecologa mi chiama.

Insieme a Vincent, con molta ansia, entriamo.

Inizio a scoprirmi il mio bel panciotto e mi stendo sul lettino. La dottoressa versa un po' di quel gel freddo sul mio ventre e poggia quell'aggeggio di cui non ricordo mai il nome, sul gel.

-Curiosi di sapere se sarà un lui o una lei?- Ci chiede sorridendo la ginecologa.

-Molto.- Rispondiamo entrambi sorridendo.

Vincent mi stringe la mano e io lo guardo sorridendo.

-Oh, ecco qui il vostro bambino, scusate, mi correggo subito, la vostra bambina! Congratulazioni!-

Guardo incredula lo schermo. Ho le lacrime agli occhi.

-La mia principessa!- Sussurra Vincent con voce tremolante e le lacrime agli occhi che minacciano di uscire.

-La nostra principessa!- Dico con una lacrima che riga il viso.

Innamorata Del Mio Prof.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora