Pov's Allyson
I giorni sono passati. La scuola é finita e il giorno del diploma si avvicina sempre di più.
Bryan sa che io e Vincent ci siamo presi una pausa.
Ogni giorno mi chiede come sto e io rispondo sempre che sto bene, ma in realtà sto uno schifo.
Nella confusione di questo lunedí, passato tra ansia, paura, insicurezza e un pizzico di tristezza, la felicità é trovare una persona che non ti riempe di consigli ma ti dice in modo sincero "ti capisco".
La sensazione di essere capita oggi é il mio spiraglio di luce.
Il giorno non faccio altro che studiare e piangere. Non mangio molto, anzi non mangio più. Ai miei genitori dico che è lo stress della maturità.
-------------------------------
Finalmente il temutissimo giorno del diploma è arrivato. Tutti gli studenti indossano la solita tunica e il cappellino.
Aspettiamo che il preside annuncia i nostri nomi e ci da il nostro diploma.
Tutta la mia famiglia è qui per vedermi.
Anche Vincent è qui.
-Allyson Marshall!- Ecco che il preside mi ha chiamata.
Mi alzo dalla mia sedia e gli vado incontro e, con un sorriso, mi da il diploma e mi stringe la mano augurandomi buona fortuna nella vita.-Tesoro! Ce l'abbiamo fatta!- Mi abbraccia Chloe.
-Si! Finalmente!-
Con il mio gruppo di amici facciamo un abbraccio, appunto, di gruppo.
-Stasera verrete? Hanno organizzato una festa per festeggiare il diploma preso qui a scuola.- Parla Kim.
-Io non so se...-
-Tu devi essere la prima venire, Allyson.-
Anche il resto dei miei amici sa di me e Vincent e cerca di non farmici pensare.
-Ma ci sarà anche lui.-
-Non mi importa. Non puoi mica non avere una vita solo perché in ogni posto c'è lui! Ti passo a prendere alle 9:30.- Dice Theo.
-Va bene...-
-------------------
La festa è già iniziata. Ci sono tutti i ragazzi che hanno preso il diploma oggi e stanno già ballando e sorseggiando drink analcolici.
-Vieni a ballare?- Mi invitano Chloe e Theo.
-No, non mi va.-
-Dai!-
-Va bene!- Dico.
Andiamo in pista e ci scateniamo.
-Avete visto Vincent?- Chiedo.
-Stasera è proibito parlare di ex.- Dice Chloe
-Ma è anche il nostro professore.-
-Ex professore.- Puntualizza Theo.
-Si.- Alzo gli occhi al cielo. -Allora, lo avete visto?-
-Cosa non capisci della frase "stasera non si parla di ex"? Ex ragazzi, ex professori, ex amici, ex tutto! Divertiamoci senza pensare a niente!-
Faccio come dicono.
-Vado un attimo in bagno. Torno subito.-
Esco dalla palestra piena di gente e mi dirigo verso i bagni della mia scuola, o quella che è stata per un bel po' di anni.
I corridoi sono vuoti e la musica rimbomba.
Appena arrivo vicino alla porta del bagno, qualcuno mi prende per il polso e mi trascina in una stanza mettendo anche una mano sulla bocca per evitare che urli.
Questa persona mi fa girare nella sua direzione, poi toglie la mano dalla mia bocca e dal mio polso.
-Sei impazzito! Cosa ti viene in mente? Mi hai fatto prendere un colpo, Vincent!-
-Sh...- Poggia l'indice sulle mie labbra. -Senti...- Poi poggia le dita sul suo orecchio per sentire ancora meglio la musica.
-È un lento, allora?-
-Allora, mi concederebbe questo ballo, signorina?- Porta la mano destra davanti a lui.
-Stai scherzando?- Alzo un sopracciglio.
-Per niente.-
Poso la mia mano sulla sua e velocemente mi avvicina a se.
-Vince siamo troppo vicini, non credi?-
-Nei lenti si deve ballare molto vicini.-
-Si, ma...-
-Fatti cullare dal suono di questa melodia.-
Mi fa poggiare la testa sul suo petto. Riesco a sentire il battito del suo cuore.
Alzo la testa e lo guardo. Stessa cosa fa lui.
-Io non ce la faccio più a starti lontana, Allyson. È più forte di me. Mi manchi, cazzo!
Oggi quando prendevi quel diploma eri bellissima. Avevo voglia di venirti incontro e dirti quanto sei stata brava.
Ti odio, Allyson.
Odio sentire le tue registrazioni vocali passate e odio quando sei online e non mi scrivi. Ti odio perché nessuno, oltre te mi ha fatta stare così bene. Mi odio, si, mi odio perché continuo a pensarti, a controllare il tuo ultimo accesso su whatsapp e ti odio, e mi odio perché dovrei odiarti davvero ma ti amo, ti amo e ti amo.
E ti odio perché ti amo più di ogni altra cosa al mondo.. E ti odio perché sei la cosa più bella che non ho più.
Non posso fare a meno di baciarti,abbracciarti,parlarti o guardarti negli occhi neanche una volta.
Ho bisogno di te. Ho bisogno che tu mi faccia sentire tuo,sempre.- Mi sposta una ciocca di capelli davanti al viso.-Hai finito?-
-Si, ho finito.-
-Allora baciami. Baciami e taci!-
Le nostre labbra si intrecciano dolcemente. Sembra che anche loro si sono mancate, mancate di toccarsi, di unirsi.
Questa sera ho imparato che a volte basta un bacio per cambiare tutto.
STAI LEGGENDO
Innamorata Del Mio Prof.
Dla nastolatków-Secondo te è sbagliato?- Chiedo. -Cosa?- Risponde lui. -Il nostro amore. Secondo te è sbagliato?- - Dire un "amore sbagliato" non esiste. Non è mai sbagliato amare. Se è amore, non è sbagliato. Se è sbagliato, non è amore-. Lei: Allyson Marshall, d...