L'episodio precedente di Erkenci kus si era concluso con Can che aveva bloccato Sanem sulla soglia di casa sua. L'uomo si è divertito per tutto quello che aveva combinato la ragazza ma nello stesso tempo avrebbe voluto capire se Sanem potesse provare dei sentimenti per lui. Così le ha chiesto quasi a bruciapelo se fosse gelosa ma, ancora una volta, Sanem fa la sfuggente. Trova scuse, inventa storie. Nasce un diverbio che poi si conclude lasciando Can con l'amaro in bocca perché Sanem va via senza voltarsi.
Successivamente entrambi ripensano a quella discussione. Can si mostra deluso perché l'atteggiamento di Sanem aveva alimentato in lui false speranze e Sanem probabilmente comincia a sentirsi in colpa per come lo sta trattando. Il suo cuore comincia a mostrare chiari segni di innamoramento ma lo spettro di Albatros aleggia su di lei senza che riesca a capire che Can è proprio l'uomo con la barba che sta cercando disperatamente.
Per far fronte alle cambiali, il padre di Sanem, in accordo con la moglie, decide di vendere il negozio però quando l'uomo cerca di saldare il debito contratto fa una scoperta sconvolgente: il debito risulta già estinto grazie a sua figlia Sanem. L'intera famiglia mette alle strette la ragazza che, così, deve ammettere di essere riuscita a pagare il debito del padre.Con i soldi in contanti i genitori cercano di riscattare il negozio appena venduto ma non ci riescono perché l'acquirente chiede più soldi di quanto abbia speso per il suo acquisto. La famiglia di Sanem non si arrende: mentre i genitori cercano di allontanare i clienti del negozio, le due figlie fanno dei dispetti come "lanciare uova" sulla vetrina del negozio.
L'indomani Sanem e Can si ritrovano in ufficio ma qualcosa è cambiato. L'uomo cerca di mantenere le distanze dalla ragazza trattandola come una semplice dipendente. Sanem avverte tutto ciò provando dispiacere.
Intanto i dipendenti dell'azienda pubblicitaria sono in fermento. Per quel giorno è prevista un'ispezione da incaricati esterni. Mentre Can chiede a Leyla di scovare la spia che per l'occasione potrebbe entrare in azione, Emre chiede a Sanem di sabotare l'ispezione. Le due sorelle si troveranno inconsapevolmente l' una contro l'altra.
L'ispezione ha inizio e Sanem entra in azione. Dopo aver seminato disordine ovunque, decide di dare il colpo di grazia. Con l'aiuto della sua cara amica sguinzaglia un topolino che semina il panico: c'è chi sale sulle scrivanie e chi corre avanti e dietro. Alla fine Can riesce a salvare tutti afferrando il terribile topolino tra le sue mani.
In serata Can riaccompagna Sanem a casa. In tale occasione l'uomo assiste ad una discussione tra la ragazza, sua sorella Leyla e un altro uomo. Però Can non sa che Sanem sta discutendo con colui che aveva il debito con suo padre. Così decide d' indagare sulla faccenda.
Can ha ideato un nuovo progetto per il quale gli occorre una modella semplice, inconsapevolmente bella, capace di esprimere i suoi sentimenti attraverso gli occhi. Senza che gli venga detto nulla l'avvocato della sua azienda pubblicitaria ingaggia Sanem come modella.
Quando Sanem e Can si ritrovano sul set del servizio fotografico restano senza parole. La ragazza vorrebbe andar via ma il suo capo la ferma. Ormai non possono più tirarsi indietro. Così Sanem incomincia a posare e Can scatta le foto.
ntrambi si divertono molto. La ragazza indossa diversi abiti da lavoro. Non mancano momenti imbarazzanti ma nonostante tutto riescono a portare a termine il lavoro. Poco dopo Deren contatta Can ricordandogli della festa. Così l'uomo chiede a Sanem di andarsi a cambiare in un camper.
Can arriva alla festa quando ormai sono tutti presenti. In particolare ci sono i dipendenti dell'azienda pubblicitaria, il fratello Emre e la sua fidanzata che, per l'occasione, si mantengono a debita distanza, e un uomo italiano con il quale è aperta una trattativa d'affari.
Poco dopo arriva anche Sanem nel suo abito rosa confetto. Il tempo sembra fermarsi. Tutti la guardano con ammirazione mentre scende le scale. In particolare Can resta incantato. Da questo momento in poi non riuscirà più a toglierle gli occhi di dosso.
La rara bellezza di Sanem viene apprezzata anche dall'uomo italiano che ne resta folgorato suscitando la gelosia di Can. I suoi occhi sembrano che lancino saette infuocate.
L'uomo italiano non perde tempo e si fa avanti invitando Sanem a ballare proprio nel momento in cui Can si stava dirigendo verso di lei ma non riesce a stare a guardare. Così si avvicina ai due. Sanem crede che voglia ballare con lei e invece attira a sè l'uomo per parlargli.
Successivamente l'uomo italiano dà la buona notizia: firmerà il contratto con l'azienda di Can. Tutti gioiscono tranne lo stesso Can che visibilmente irritato si allontana perché l'italiano continua a corteggiare Sanem.
Anche per Sanem la gioia del momento si tramuta in fitta dolorante. Emre la prende in disparte e l'accusa di aver contribuito alla firma del nuovo contratto. Per colpa sua Can riuscirà a vendere l'azienda. Sanem resta di sasso e decide di andar via, di scappare ma l'uomo italiano le si avvicina, ancora una volta le chiede di ballare ma quando gli risponde che per lei la festa è finita l'uomo cerca di trattenerla afferrandola per un braccio. A questo punto Can, che ha assistito a tutta la scena, si precipita da loro, senza dir nulla fulmina l'italiano con uno sguardo minaccioso, prende Sanem e si allontana con lei sotto lo sguardo attonito di tutti i presenti.
Can si allontana con Sanem che lo segue con uno sguardo misto a incredulità e piacere. Forse finalmente ha capito che Can non è l' uomo cattivo che gli ha descritto Emre. Ad ogni modo non riesce a proferire parola, nè tantomeno lo fa il suo capo che continua ad avere uno sguardo cupo. Dove la porterà?
STAI LEGGENDO
erkenci kus
Romancela trama di questo libro tuta intorno a Sanem Aydin ,una giovane ragazza di Istanbul che difronte alla pressione della famiglia trova un lavoro stabile. il proprietario a agenzia, il signor Aziz Divit ha bisogno di andare in pensione e a causa di un...