CAPITOLO 13

524 30 0
                                    

IL GIORNO DI HALLOWEEN

LUKE POV'S

Ora capisco cosa ha provato Red il giorno in cui Zio Ben ci portò a prenderle qualcosa da mettere per uscire con Stephen. Nostro zio ci aveva fatto svuotare gli armadi per vedere le cose che non usavamo più,  per fare dei costumi. Red, Janosh,  Stephen e io avevamo deciso di vestirci da zombie. Avevamo deciso, noi ragazzi, di andare con un vecchio smoking strappato, mentre Red sarebbe dovuta venire con un vestito bianco, corto un po' prima del ginocchio. Sentii bussare alla mia porta della camera.

" Entra" la porta si aprì per poi richiudersi subito dopo.

"Ciao" disse Red.

"Ciao" lei tossì.

" Hey? C'è qualcosa che non va?"

"Non sto bene e ho mal di gola"

"Oh Red, vieni qui, sdraiati sul mio letto. Ti prendo qualcosa di caldo." Uscii dalla camera e mi diressi in cucina.

" Dove vai Luke?" Chiese Janosh

" Prendo una tazza di thè a Red, perché sta poco bene."

" Mmm... " presi la tazza e preparai il thè.

JANOSH POV'S

Mmm... c'è qualcosa che non mi convince..

Salii le scale ed entrai in camera di Luke.

Red aveva già finto di star male in passato, ed era anche una brava attrice. Quando entrai stava dormendo sotto una coperta di feltro blu. Forse stava male sul serio...

Andai di sotto e chiamai Stephen.
" Ciao Stephen, sono Janosh. "
"Ah ,ciao Janosh, che succede?"
"Ehmm...Red non sta bene, non so se può venire..."
" Mmm... arrivo subito."
" Ok a dopo."

RED POV'S

Sì! Non mi dovrò vestire da bambolina! Dovrò solo aspettare che se ne vadano e poi posso mettermi in azione! Per il momento ho mal di testa e mal di gola da morire!

STEPHEN POV'S

Guidai come un dannato tutto il tempo, non l'avevo vista in questi ultimi due giorni. Proprio quella sera doveva stare male?! Ma in fondo non era colpa sua... o forse si? Ma va bene così. Arrivai a casa sua, parcheggiai frettolosamente,scesi dalla macchina e chiusi lo sportello. Bussai, entrai.

"Ciao."

" Ciao, Red è di sopra, nella camera di Luke."  Mi informò Ben.

" Ok grazie. "Salii le scale a due a due. Davanti alla camera di Luke mi fermai e bussai.

" Avanti" disse qualcuno tossendo. Entrai.

" Ciao Red" dissi avvicinandomi

"Hei Stephen"

"Come va? Ho sentito che non stai bene... ho fatto il più presto possibile..."

"Grazie. Comunque non c'è male... mi dispiace solo che non posso venire..."

" Vuoi che resto qui con te?"

" Se vuoi"

" Mandiamo solo loro due?"

" Non vorrei influenzarti con i miei microbi."

" Mmm... ok... allora io vado... sei sicura?"

" Sì sì tranquillo..." la baciai sulla fronte.

" Ok allora io vado..." ed uscii dalla porta.

Andai a cercare Janosh.

" Scusa se ti disturbo, ma Red sembra strana... L'ho baciata sulla fronte, ma non era bollente..."

Il branco della RossaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora