"Antidoto e veleno"

802 47 0
                                    

Guadalupe's POV.

Ogni volta che siamo qui, ogni volta che ci troviamo insieme, è così che finisce.

Finisce che muoio tra le sue braccia e nei suoi occhi, finisce che diventiamo una cosa sola, finisce che ci...Amiamo.

Forse non è così, forse è solo il mio cuore che va troppo veloce e basta, forse non è niente.

O forse, io, lo amo.

E forse, lui, ama me.

Non riesco a leggere il suo pensiero, e neppure lui riesce a leggere più il mio.

Dovremmo usare le parole, sono l'unica scelta che ci rimane.

Siamo su quel materasso, coperti solo da un lenzuolo malconcio, nudi, e l'una nelle braccia dell'altro.

Ha la bocca appena socchiusa, le palpebre chiuse, l'espressione rilassata.

Sembrerebbe quasi un angelo, mentre dorme, seppur sia in realtà un demone.

Ed io incantata, sospiro al suo fianco, lasciandomi abbagliare dalla sua bellezza.

La mia presenza, lo sveglia, e schiude gli occhi guardandomi teneramente.

Posa la sua mano sul mio viso, accarezzandomi con tocco delicato.

-Promettimi che non te ne andrai. Mormora, mentre la sua voce risulta spezzata dal sonno.

-Te lo prometto. Dico posando a mia volta la mano sul suo viso.

-Ciò che sto sentendo adesso...Dice posando la mia mano dal suo viso al suo petto, e continua: "è amore, Guadalupe" chiude gli occhi, e posso sentire il suo cuore tentare di uscire dal petto.

Sorrido, ed una lacrima, scende rigando il mio viso, è meraviglioso.

"Senti, senti qui" prendo la sua mano, e la poso sul mio petto, in direzione del cuore, che batte all'impazzata.

"Anche tu" si aggiunge a me, sorridendo.

Sembra sia un sogno, ma è la realtà, siamo qui insieme, come sempre abbiamo desiderato.

Ma qualcosa ad un tratto interrompe qualsiasi magia, sentiamo dei passi provenire dal piano inferiore, e non possiamo fare a meno di alzarci e sbirciare.

Vedo entrare i ragazzi della mia scuola, Eddie, Bill, Stan, Ben, Beverly, Mike e Richie.

Ma che diavolo ci fanno qui?!

Dovrebbero evitare questo posto, per loro non è sicuro, perché anche se cerco di non pensarci, anche se cerco di sorvolare, so che Pennywise è un mostro, e loro non sono al sicuro.

E nemmeno io, talvolta.

Mi rivesto velocemente, e lui torna ad essere un clown invece che continuare a tenere l'aspetto umano.

-Che hai intenzione di fare Penny? Gli dico afferrandolo da un braccio.

-Loro non sono miei amici, solo tuoi. Sono entrati nella mia proprietà, e posso ucciderli se questo è ciò che voglio. Ringhia, e le sue iridi sono gialle, quasi fluorescenti.

Capisco che è fuori di sé, ed ha molta fame.

-Ma non sarebbe ciò che voglio io, e se tu...Beh, se tu insomma tieni molto a me, non lo farai.
Dico insicura, stavo per dirgli "se tu mi ami" ma ho inghiottito quelle parole prima che potessero uscire dalla mia bocca.

-Io non tengo molto a te, non è giusto definire ciò che provo così sinteticamente. Guadalupe...
Si appresta a guardare imbarazzato il pavimento, e nel frattempo quei passi si avvicinano rendendoci nervosi.

pennywise, stay away from my heartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora