Ci sono quei momenti in cui ti senti davvero felice, quei fugaci ma intensi momenti di pura felicità, dove neanche una nuvola di tristezza o preoccupazione offusca il tuo sole, quando ti senti davvero brillare, come se fluttuassi leggera come una piuma, serena e in pace con te stessa. A volte ci si sente così quando si legge un bel libro, quando si guarda una serie televisiva o un film che coinvolge completamente. Ma soprattutto ci si sente così grazie alle persone speciali che ci sono accanto, basta un momento con quelle persone, per quanto in apparenza di poco significato: una serata con un'amica importante, che ti sa far ridere e stare bene soltanto parlandoci, o quei momenti speciali che trascorri col tuo ragazzo, quegli abbracci che ti scaldano il cuore, quei baci che ti fanno desiderare di più, le parole dolci e le piccole attenzioni e premure. Oppure quei momenti con tua madre e tuo padre, quando si guarda tutti assieme un bel film, ci si racconta la propria giornata, quando loro ti danno dei consigli e ti supportano in ciò che fai, quando ti dimostrano che sono fieri di te, quando gli ricordi quanto gli vuoi bene e li vedi sorridere. Sono le piccole cose che rendono la vita bella, che a volte si danno per scontate ma che in realtà sono necessarie e fondamentali per la nostra felicità. E certo quelle persone ci fanno arrabbiare a volte, possiamo deluderle senza volerlo, litigarci, ma poi sono sempre lì, pronte a chiederci scusa o a perdonarci quando siamo noi a sbagliare, perché per quelle persone è importante starci accanto, passare il tempo con noi, essere parte della nostra vita, come per noi lo è che loro siano tra le persone a cui teniamo e per cui faremmo di tutto. Quelle persone sono speciali, sanno sempre come farci sorridere e come farci sentire importanti. Perciò dobbiamo tenerci strette quelle persone, lottare per tenerle accanto, fare il possibile per renderle felici, consapevoli che loro faranno lo stesso per noi.
STAI LEGGENDO
Pensieri complicati
PoesíaUna raccolta di pensieri scritti di getto, che parlano di me, dei sentimenti forti e contrastanti che vivono in me e che ho trasformato in parole per cercare di comprenderli meglio. Sento di volerli condividere con voi, spero saranno in grado di tra...