Un difficile addio

46 3 5
                                    

Com'è difficile dire addio a quella persona speciale che ti ha fatto battere il cuore, quella persona che hai amato e che ti ha amato. Com'è difficile mettere la parola fine a una relazione che ti ha dato felicità, speranza, che ti ha fatto vivere momenti indimenticabili, unici, mai vissuti prima. Quanto è difficile accettare che quella relazione sia cambiata, che qualcosa si sia spezzato in modo irreparabile; tutto inizia con le prime litigate, le prime sofferenze, le prime volte in cui ci si fa del male, ci si ferisce, e qualcosa dentro ti si spezza. All'inizio sembra normale, si pensa di poter superare ogni problema, ogni lite e ogni ostacolo. Ma poi a un certo punto senti che ti manca la forza per combattere, per andare avanti in quella relazione che ormai è a pezzi e non si risana più, nonostante tutti gli sforzi fatti. E fa male, fa terribilmente male, ti lacera dentro pensare e poi realizzare che nulla serve a far funzionare quel rapporto, perché tu e quella persona siete come due pezzi di un puzzle che non combaciano, che non restano attaccati per molto, finiscono inevitabilmente per staccarsi. A volte sembra che il destino sia più forte dell'amore, che quando due persone non riescono a stare bene insieme, nonostante la volontà di entrambi, non potranno mai avere un futuro. Sembra insensato quindi lottare contro il destino, ferirsi ancora e ancora sempre di più. Forse è meglio affrontare il dolore più grande che è la separazione, per poi magari un giorno poter essere felici e imparare a vivere senza l'altro. Anche se l'altra persona sarà sempre una parte di te, un pezzo del tuo cuore, e in certi momenti ti mancherà come l'aria, forse a volte è meglio lasciare andare per poter trovare la pace. Bisogna accettare che le cose possono finire, bisogna saper accogliere il cambiamento e trovare la felicità in se stessi e in chi ancora ci sta accanto. Forse così il dissidio interiore che si prova tra il lasciare andare e il trattenere sarà vinto, le sofferenze cesseranno, anche se ci vorrà tempo. Perché a volte amare vuol dire anche saper lasciare andare ciò che non si può trattenere.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 21, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Pensieri complicatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora