Probabilmente è tutto sbagliato, magari è sempre stato così, e forse è questo l'inizio della storia.
Due anime si innamorano piano piano, senza accorgersene, e quando lo fanno è sempre troppo tardi.
I due semidei erano felici come non mai, soprattutto quando erano insieme.
Era successo, un giorno, che Nico si era fatto male al braccio cadendo da un albero su cui si stava nascondendo perchè i fratelli Stolls gli volevano fare uno scherzo. Loro due lo avevano subito portato in infermeria, spiegando quanto era accaduto e scusandosi con Nico.
Il braccio era rotto, e perciò doveva rimanere a riposo in infermieria per un paio di settimane; Will ovviamente si era offerto per curarlo e per tenergli compagnia.
I primi giorni il figlio di Ade era arrabbiato perchè incapace di fare qualsiasi cosa, dato che oltre il braccio rotto aveva la schiena ed il collo che gli facevano male (quell'albero era parecchio alto).
Dopo un pò però cominciò ad apprezzare la presenza costante di Will, che lo lasciava solo per i pasti; non lo diceva, ma era molto grato di averlo come amico.
Passò una settimana, e Nico era diventato più autonomo, nonostante ogni mattina Will gli dovesse rifasciare il braccio.Una giornata in particolare, fece scombussolare il povero figlio di Ade:
Quella notte aveva sognato una risata a lui familiare, ma il problema era che non capiva di chi fosse. Per questo motivo, si era svegliato turbato, perchè di solito sognava incubi, e non risate.Stava cercando di ricollegare il sogno a una faccia familiare, quando Will arrivò e lo colse di sorpresa.
"Già sveglio?"
Nico sussultò lievemente.
"Sì... è che ho fatto un sogno strano..."
"Soliti incubi?"
"No, non era un incubo... era, uhm..."
E guardò negli occhi il figlio di Apollo. Quel gesto gli fece accelerare il battito cardiaco e dimenticare cosa stava dicendo.
"Era cosa?"
"Era... era una risata, ma non so di chi."
Ed in quel momento si sorprese a scoprire l'identità di quel sogno. Solo... perchè?
Abbassò di scatto la testa, sussurrando:
"Lasciamo perdere... forse non era importante..."
"Ok, come vuoi. Vado a prendere le bende"
E tornò poi con tutto l'occorrente.
Iniziò a togliere la fasciatura dal braccio di Nico e a fare tutte quelle cose strane da medico.Nel mentre Nico lo fissava pensante.
"Perchè ho sognato la sua risata?"
Ma non ottenne risposta. Però in cambio Will si accorse dei suoi occhi puntati su di lui.
"Perchè mi fissi? C'è qualcosa che non va?"
Nico arrossì violentemente.
"N-no, niente che non vada.."
Will alzò un sopracciglio.
"E allora perchè sei arrossito?"
E Nico arrossì ancora di più.
Dopo quel gesto Will semplicemente si mise a ridere, forse anche lui arrossendo un pò. E il figlio di Ade si accorse che suonava esattamente come nel suo sogno. Ma proprio, era uguale a quella del sogno.Will finì di fasciargli il braccio, e annunciò che lo avrebbe lasciato per andare a fare colazione.
Nico non pensò alle sue azioni: lo prese per il polso e gli chiese di rimanere con lui.
Si guardarono intensamente negli occhi, allora il figlio di Apollo sorrise e acconsentì a stare con lui.
La mattina la passarono insieme, con grande stupore di Nico perchè non si aspettava che l'altro accettasse.
Mentre parlavano insieme sentivano un calore invadergli il corpo, e tutti e due un pò soffrirono quando si erano dovuti separare. Prima che Will se ne andasse, però, i due si erano salutati con degli sguardi dolci. Poi Nico era rimasto a guardarlo fino a che gli scomparì dalla vista.Si pensarono tutto il giorno a vicenda, senza sapere perchè. Nico non aveva voluto rivelare l'identità della risata, perchè se ne vergognava. Ignorava il motivo per cui l'aveva sognata, e Will ignorava la sua reazione di quella mattina.
A pomeriggio inoltrato, Will tornò da Nico per chiedergli come andava il braccio, e successe una cosa strana: Nico semplicemente stava lì e lo guardava, non gli rispondeva e ignorava le sue domande.
L'unica cosa che Nico riusciva a pensare era al volto di Will, alle sue lentiggini e a quei suoi occhi azzurri.
Non si chiese neanche perchè ne era così affascinato; era come se avesse mangiato un gelato troppo velocemente ed il suo cervello si fosse ghiacciato: era fermo a contemplare le labbra di Will che si muovevano e che emettevano suoni che gli risultavano ovattati...
Dopodichè Will perse la pazienza ed aggrottò la fronte chiedendogli:"Nico, ma che hai?"
Il cambiamento che era avvenuto sul viso di Will lo aveva riportato alla realtà, perciò sbattè gli occhi e rispose:
"Sì, tutto ok..."
"Allora perchè non hai risposto alle mie domande e mi guardavi come se fossi un fantasma?"
Nico veramente non sapeva cosa rispondere. Non sapeva minimamente perchè aveva avuto quella reazione.
"Non... non lo so proprio, Will, scusami."
Il figlio di Apollo fece un lieve sorriso e gli disse:
"Ok, d'accordo. Che ne dici se parliamo un pò?"
E quello che era successo la mattina si ripetè anche per tutta la sera.
Will raccontò della sua giornata e Nico ascoltava attentamente, mentre ognuno studiava il viso dell'altro e si domandava perchè il suo cuore stesse battendo così velocemente.Venne notte, e i due si addormentarono insieme, testa contro testa, ed ognuno sognò gli occhi dell'altro.
Il mattino seguente si svegliò prima Will, che contento osservò la figura del suo amico ancora profondamente addormentata, e si ricordò di quella lontana notte in cui gli confessò di essere omosessuale. Pensò che, forse, a furia di guardarlo in quel modo dolce si sarebbe innamorato di lui.
Se ne andò a far colazione, e quando Nico si svegliò la prima cosa che gli venne in mente fu il profumo di Will, e pensò che stava correndo il rischio di innamorarsi del figlio di Apollo.Ma forse, quello che non sapevano, era che il destino aveva già deciso che le loro strade avrebbero continuato unite. E forse, chi lo sa, si erano già innamorati persi l'uno dell'altro, e che i loro cuori fremevano per far uscire la verità.
Capitolo stra lungo, a breve ne scriverò un altro. Oh sì, si stanno innamorando e ho già un sacco di idee per i prossimi capitoli.
L'ispirazione me l'ha data la fan art che trovate all'inizio.
Mi piace come si sta svolgendo la sotria U_U
Piccolo spoiler:
presto ci sarà Will fangirl che si renderà conto di essersi innamorato di Nico.
Nclajfowkfjeo non vedo l'ora
A PRESTISSIMO WUW~Eli
STAI LEGGENDO
Brain freeze [solangelo fanfiction] COMPLETA
Fanfic/Fanfiction Boy x Boy/ SIAMO ARRIVATI A DUEMILA LETTURE GRAZIE RAGAZZI VI AMO UN SACCO♡ DISCLAIMER 1: nessun disegno che pubblico all'inizio dei capitoli appartiene a me. Il credito va agli artisti (anche perchè io non so disegnare lol) "Dei, se si...