CAPITOLO 9
Dentro il MacLaren's
Era stata una serata normale e, ora che il bar si era un po' tranquillizzato, Carl aveva fatto segno a Wendy che sarebbe andato a buttare via la spazzatura. Wendy aveva annuito e si era avviata verso il bancone per sostituirlo.
Carl possedeva quel bar da anni ormai e nulla che avesse trovato nel retro mentre gettava l'immondizia l'avrebbe più stupito. Specialmente non Barney Stinson che faceva sesso con una ragazza.
Così cercò di ignorare l'amplesso in atto a pochi metri dall'entrata secondaria del MacLaren's. Il sacco della spazzatura toccò il fondo del bidone e Carl guardò istintivamente gli amanti segreti, prima di tornare dentro.
Si erano entrambi stupiti per il rumore e, per un attimo, i suoi occhi incontrarono quelli di Robin.
Poi la porta si chiuse dentro di lui.
- Mi state prendendo in giro- mormorò tra sé e sé una volta raggiunto l'atrio. Si girò e guardò un attimo la porta chiusa.
Barney aveva limonato con un'altra ragazza per tutta la sera e Robin l'aveva chiaramente visto. Cosa cazzo le stava succedendo?
Rientrò nel bar, guardando verso il tavolino dove Ted, Marshall e Lily erano ancora seduti, chiaramente ignari di cosa stesse accadendo fuori. Considerò brevemente la possibilità di raccontare loro ciò a cui aveva appena assistito, non perché gli dispiacesse per Ted, ma perché così qualcuno avrebbe potuto far ragionare di nuovo Robin.
Non riusciva a superare il fatto che lei avesse visto Barney limonare quell'altra ragazza e che, nonostante quello, pochi minuti dopo stessero scopando insieme.
New York- Sul taxi
- Merda- ripeté per la decima volta Robin da quando Carl li aveva visti.
- Calmati- disse Barney, suonando infastidito.
- E se lo dice di nuovo a Ted?- chiese lei, ugualmente incupita.
- Perché mai dovrebbe farlo?- domandò Barney, appoggiandole una mano sul ginocchio – Davvero, va tutto bene-
Robin gli diede le spalle e guardò fuori dal finestrino. Non parlarono fino a quando il taxi non si fermò di fronte al palazzo di Barney.
- Non vieni?- le chiese quando Robin non mostrò la minima intenzione di scendere dalla macchina insieme a lui.
- No. Non hai nemmeno una coperta, né un asciugamano per me. Vado a casa-
Barney esitò.
- Neanche casa tua è un granché. Il tuo letto è davvero troppo piccolo e incoraggia delle coccole accidentali. In più è a Brooklyn, sai quanto tempo si spreca per ritornare in città?-
- Buonanotte, Barney-
Barney era ancora indeciso, non sapendo se avrebbe dovuto risalire sul taxi oppure andare a casa.
- Notte Scherbatsky- disse alla fine, prima di chiudere la portiera.
Appartamento di Ted e Marshall- Il giorno dopo
- Oh, ciao-
Ted fu sorpreso quando Robin bussò al posto di entrare tranquillamente come era solita fare.
STAI LEGGENDO
Il matrimonio // How I Met Your Mother
Fanfiction- Oddio, cosa c'è ora?- chiese Ted, gettandosi su una sedia. - Io e Barney non siamo stati completamente onesti con te fino a d'ora- affermò Robin. - Non voglio ascoltare se ha a che fare con voi due che fate sesso- la interruppe. - E spero davvero...