CAPITOLO 17
New York- Taxi- Oggi
Robin stava giocando con l'anello di fidanzamento al suo dito, mentre il tassista guidava per le trafficate vie di New York.
Giocare con il suo anello era diventato un antistress da quando aveva iniziato ad indossarlo apertamente.
Ufficio degli Affari Consolari- Quel pomeriggio
Robin aveva girato l'anello sul suo dito, cercando di riprendere il controllo delle emozioni. Quello non era il momento giusto per andare nel panico, doveva restare attenta e avere la testa libera da preoccupazioni.
- Troviamo strano che lei e suo marito non viviate insieme- l'agente aveva continuato il suo interrogatorio.
Un'altra bella domanda, aveva pensato tra sé e sé Robin.
- Siamo entrambi molto indipendenti e non abbiamo ancora preso decisioni per quanto riguarda la nostra futura sistemazione-
- Di solito le coppie decidono queste cose prima di sposarsi- aveva controbattuto l'agente.
- Beh, noi non siamo la solita coppia, ma ciò non significa che non siamo innamorati... o che abbiamo fatto qualcosa di illegale- Robin era riuscita a recuperare la sua compostezza e l'agente aveva sorriso.
- Certo, nessuno di questi aspetti deve necessariamente implicare qualcosa, ma mettili tutti insieme e otterrai delle prove piuttosto schiaccianti-
Robin si era chiesta se non avessero fatto meglio a prendere un avvocato, piuttosto di aver cercato di gestire la situazione da soli.
C'era stata un po' di confusione fuori dalla porta e, pochi secondi dopo, questa era stata spalancata e Barney, insieme all'altro agente, erano entrati nella stanza.
- Abbiamo finito qui- aveva detto il biondo, camminando verso di lei e appoggiandole una mano sulla spalla.
- Non è lei a deciderlo, Signor Stinson- aveva risposto l'agente che la stava interrogando.
- L'ho appena fatto- aveva replicato freddamente Barney.
Robin si era alzata e lui le aveva appoggiato la mano sulla schiena, guidandola fuori dalla stanza.
- Avrete notizie da noi!- aveva gridato l'agente che lo aveva interrogato.
- Non ne dubitavo- aveva borbottato Barney.
Robin l'aveva guardato, cercando di leggergli l'espressione del viso. Quanto era andato male il suo interrogatorio? Quanto erano vicini all'essere condannati? E, cosa più importante, era ancora sicuro che ne sarebbero usciti indenni?
Robin non era riuscita a capirlo.
MacLaren's- Oggi
Robin si avviò direttamente verso il tavolino dove erano seduti, uno di fronte all'altro, Ted e Lily.
- Allora Lily, cosa succede?- chiese, avvicinandosi, poi notò il naso sanguinante di Ted e aggiunse: - Cosa ti è successo?-
- Non posso credere che tu l'abbia fatto!- le gridò lui in risposta.
Robin alzò un sopracciglio. Lily le aveva detto di andare lì perché Ted stava facendo un'ennesima ramanzina su lei e Barney?
Ted si alzò dal tavolo.
STAI LEGGENDO
Il matrimonio // How I Met Your Mother
Fiksi Penggemar- Oddio, cosa c'è ora?- chiese Ted, gettandosi su una sedia. - Io e Barney non siamo stati completamente onesti con te fino a d'ora- affermò Robin. - Non voglio ascoltare se ha a che fare con voi due che fate sesso- la interruppe. - E spero davvero...