Capitolo 8

277 11 2
                                    

CAPITOLO 8


MacLaren's- Più tardi quella sera


Ted la stava già aspettando al loro solito tavolino quando Robin entrò nel bar. Bene, non si può più tornare indietro, ormai, pensò, prima di avviarsi verso di lui.

- Heylà!- lo salutò.

Si era aspettata che si alzasse e la abbracciasse, ma Ted non si mosse di un millimetro.

- Ciao-

Robin scivolò sul divanetto di fronte a lui e tra di loro calò un silenzio imbarazzante.

- Senti, Ted- Robin si schiarì la gola – Mi dispiace davvero tanto per quello che è successo-

- Per cosa, esattamente? Per aver fatto sesso con uno dei miei migliori amici o perché io l'ho scoperto?-

Robin inspirò. Era più turbato di quanto si era aspettata.

- Io e Barney... ci stavamo solo divertendo un po'. E' per questo che l'abbiamo tenuto segreto, era solo un divertimento senza impegno- cercò di spiegare Robin.

- Era?- chiese Ted.

Robin annuì.

- Andiamo, per lo meno sii onesta, Robin- si lamentò Ted.

- Cosa vuoi dire?-

Ted tirò fuori il cellulare e le mostrò il messaggio che gli aveva inviato Barney.

- Non sembra proprio che voi due vi siate lasciati, a Tokyo-

Robin deglutì. Cosa cazzo aveva pensato di fare Barney?

- Io... non avrebbe dovuto mandartela- disse alla fine – Ma non cambia assolutamente niente, Ted. Io e Barney non siamo mai stati nulla. Stavamo entrambi cercando qualcosa di disimpegnato e divertente. E' stato conveniente-

- Conveniente? Hai fatto sesso con Barney perché era conveniente?- domandò Ted, completamente scioccato.

- Cosa ti è successo? Sembri una delle sue ochette-

Robin non seppe cosa rispondere e, così, non lo fece.

- Davvero, non lo capisco, Robin. Mi sarei aspettato una cosa del genere da Barney, ma da te?-

- Solo... mi dispiace-

Fu tutto ciò che disse Robin. Avrebbe potuto inventarsi delle scuse, ma poi sarebbe ricaduto tutto su Barney e lei non avrebbe mai permesso che una cosa del genere accadesse.

- Quanto dopo la nostra rottura?- le chiese.

Robin fece spallucce.

- Qualche settimana-

- Eri ubriaca?-

- Dio, Ted, sembri mio padre. No, non ero ubriaca, né drogata, per quel che conta-

- Perché Barney?- continuò con il suo interrogatorio.

- Non lo so, va bene? E'... scoccata la scintilla. Non capiresti. Non ci sono mai stati dei sentimenti coinvolti, né nessuno dei due ha avuto un secondo fine nascosto. Semplicemente non ci abbiamo rimuginato troppo e, invece, ci siamo divertiti- cercò di spiegare le sue azioni.

- Ma, Barney? Sai benissimo che persona orribile è- si lamentò Ted.

- Non è una persona orribile, Ted- rispose tranquillamente lei.

Il matrimonio // How I Met Your MotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora