Capitolo 7

252 10 8
                                    

CAPITOLO 7


New York- Appartamento di Ted e Marshall


- Dov'è Ted?- chiese Lily mentre entrava nell'appartamento.

- Deve lavorare stasera- rispose Marshall, mettendo in pausa il videogioco per salutare adeguatamente la moglie con un bacio.

- Quindi siamo solo noi, eh? Che ne dici delle lasagne per cena?-

- Mi sembra fantastico. Lasciami finire questo livello e poi ti aiuto-

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


- Cosa posso fare?- chiese qualche minuto dopo, entrando in cucina.

- Lava e taglia qualche pomodoro- gli propose lei.

Marshall annuì e si girò verso il frigorifero.

- Allora, Ted ha scritto a Robin, chiedendole se l'avesse tradito con Barney-

- Davvero? Lei ha risposto?- chiese Lily.

- Sì, apparentemente non ha tradito. Immagino che Carl deve essersi sbagliato- riportò Marshall.

Lily non rispose immediatamente, cosa che lo rese sospettoso.

- Che c'è?-

- Non... non credo che si sia sbagliato. Non so se è solo un'impressione, ma mi sembrava abbastanza sicuro di sé quando l'ha detto a Ted. Non credo che Carl sia un tipo di persona che direbbe una cosa del genere se non ne fosse assolutamente certo- si sfogò Lily.

- Quindi stai dicendo che Robin sta mentendo?-

- No... voglio dire, sì. Non lo so-

- Perché dovrebbe farlo? Voglio dire, le carte sono già tutte in tavola-

- Perché dovrebbe dire la verità? Rovinerebbe ogni possibilità di risistemare la sua amicizia con Ted e distruggerebbe completamente la fratellanza tra Ted e Barney- spiegò Lily.

- Hai delle buone argomentazioni, ma stiamo parlando di Robin. Da Barney mi aspetterei che tradisse e poi ci mentisse, ma non da lei. Forse Carl ha male interpretato qualcosa che ha sentito o visto- ribatté Marshall.

- Non lo so, Marshall, ho un brutto presentimento-

Entrambi rimasero in silenzio e continuarono le loro faccende. Fu Marshall il primo a romperlo.

- Credi che ritorneranno mai i vecchi tempi? Noi cinque insieme al MacLaren's?-

Lily alzò le spalle.

- Spero di sì. Ted si è calmato tantissimo rispetto a quando l'ha scoperto e la sua amicizia con Robin significa molto per lui-

- E Barney? Credi che Ted lo perdonerà mai?-

- Non ne ho idea, ma immagino che prima o poi lo scopriremo-


Tokyo- Più tardi quella sera


Robin e Barney avevano trascorso una giornata meravigliosa a Tokyo. Avevano visitato tutte le attrazioni turistiche d'obbligo, incluso un famoso mercato del pesce e un tempio epico. Barney aveva progettato di portarla a cena in un ristorante elegante, ma nessuno dei due aveva avuto voglia di tornare in hotel per cambiarsi con qualcosa di carino e, così, avevano finito col mangiare pesce in una sorta di trattoria.

Il matrimonio // How I Met Your MotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora