Capitolo 3

862 56 4
                                    

«Eomma.»
«Non chiamarmi in quel modo, Park Jongdae. Questa volta hai veramente superato il limite e smettila di tirare fuori quelle lacrime false.»
«Non sono false!» protesta indignato, le lacrime non scorrono più.
«Jongdae, ti ho cresciuto io. Chi pensi di fregare dopo quattordici anni?»
«Minseok che cosa aveva detto Baekhyun?»
«Di non giocare con il pallone in casa» dice mogio il ragazzino abbassando lo sguardo per non incontrare gli occhi taglienti del padre.
Wu Minseok, quindici anni, è il figlio di Wu Yifan e Huang Zitao. Un amore di ragazzino, diligente e sempre gentile con tutti ma quando passa il tempo con il suo migliore amico Chen non può fare a meno di lasciarsi trasportare nel caos.
I Wu sono un clan asiatico-canadese stabilitosi in Corea del Sud negli anni cinquanta, da subito diventati alleati dei Park per non sopperire, come il clan cinese dei Zhang affiliato a sua volta con il clan dei Kim dell'est da quando Zhang Yixing e Kim Junmyeon si sono sposati.
«Sei abbastanza grande per sapere come ci si comporta in casa d'altri.»
«Lo so, scusa papà.»
«Per questa volta non dirò niente a bà ma che non ricapiti più, Minnie» il tono si fa dolce perché anche se l'aspetto di Wu Zitao è quello di un uomo austero quando si tratta del suo bambino non può fare a meno di cedere.
«Lo prometto!»
«E tu Chen?»
«Ecco io... non posso proprio promettertelo eomma.»
«Park Jongdae!»

°°°

«Quindi, nuova guardia del corpo eh?»
«Già.»
«Non è niente male.»
«È un bel vedere, effettivamente ma mi guarda in un modo strano.»
«Strano come?»
«Come se volesse saltarmi addosso da un momento all'altro.»
«Non sembra uno strano brutto» insinua il cinese con malizia nella voce.
«Non l'ho detto infatti» risponde Kyungsoo con un sorrisino.
Scoppiano a ridere insieme.
«Di cosa spettegolate?» li sorprende alle spalle la voce di Jongin.
«Di una guardia del corpo molto impicciona» lo fredda Kyungsoo.
Anche se quel Kim è un bel vedere di certo non gli sta simpatico.
«Yah, voi adolescenti» si lamenta l'altro.
«Non hai qualche amico da importunare?»
«Ne ho a migliaia ma sto lavorando.»
«Starò tutto il giorno a casa perché ci sono ospiti, Jongin. Dove vuoi che scappi?»
«Con il giovane Zhang come complice? Probabilmente in capo al mondo» interviene la voce di Zhang Junmyeon.
«Appa ma cosa dici, io sono un angelo.»
Zhang Luhan è il figlio sedicenne di Zhang Yixing e Kim Junmyeon, la solita faccia d'angelo che nasconde un perfetto maestro dell'inganno.
«Non è così Sehunnie?» chiede mieloso al piccolo Park che se ne sta seduto dall'altra parte del soggiorno intento a giocare con la sua console portatile.
Il bambino, preso dal gioco, annuisce distrattamente «È come dice Lu hyung.»
«Il principe Park approva.»
«Il principe Park è di parte, non conta molto la sua opinione quando si tratta di proteggere la sua principessa» lo canzona Chanyeol.
Luhan emette un verso scocciato perché come al solito Chanyeol lo prende in giro per il suo aspetto poco maschile ma ehi!, lui è il ritratto della mascolinità!

°°°

Quando gli adulti che comandano finiscono di sbrigare le loro incombenze possono finalmente mettersi a tavola, per le occasioni speciali come questa Baekhyun ha cucinato personalmente aiutato da Zitao. Capita spesso che le tre famiglie organizzino pranzi o cene insieme, si conoscono da quando sono nati quindi hanno stretto un forte legame di appartenenza. Tolte di mezzo le questioni di "lavoro" sono come un'unica grande famiglia.
«Allora, ho notato che dall'ultima volta si è aggiunto un nuovo componente tra le tue fila» apre il discorso Yifan seduto accanto a Chanyeol.
«Non cominciare, Yifan.»
«Seriamente, quando avrai intenzione di lasciar perdere quel povero ragazzo?» si aggiunge Yixing.
Chanyeol sospira alzando gli occhi al cielo «È mio figlio, mi preoccupo per lui.»
«Sappiamo tutti che è tuo figlio, non manchi mai di ripetere quando qualcuno ti appartiene.»
«Tanto per sapere, anche a Jongdae metterai alle calcagna un uomo tra poco?» chiede beffardo Yifan.
«No, sarai tu a mettere una guardia del corpo a Minseok quando Chen crescerà» insinua Chanyeol.
«Come scusa?»
«Piccoli predatori crescono.»
«Hai poco da ridere Yixing hyung, non credere che Luhan avrà scampo con Sehun.»
«Hanno troppi anni di differenza, probabilmente quando Sehun avrà sedici anni Luhan sarà già sposato.»
«E questo fermerà Park Sehun?» domanda retoricamente.
«Porca puttana.»
«Guardateli, da quando siete arrivati Luhan non ha fatto altro che orbitare intorno a Sehun e ora guardate Chen e Minseok, si tengono per mano. Per mano a tavola! In un modo o nell'altro finiremo tutti imparentati. E mi va bene, tanto Chen e Hun sono i dominanti.»
«Yah! Ma che dici!» sbotta Yifan.
«La verità, hyung. La semplice verità.»
«E Kyungsoo?» chiede Yixing.
«Lui sarà un grosso problema.»
«Non riesci proprio ad accettare che prima o poi un altro uomo prenderà il tuo posto» dice Yifan.
«Già.»

PossessionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora