Avevo pianificato di terminare il libro con lo scorso capitolo, ma ho trovato carino includere anche i Port per mobile e console alla guida.
Quindi, iniziamo dalla versione per Fnaf 1!
Non c'è molto da dire riguardo ciò, è molto fedele alla versione per PC, i comandi sono sempre gli stessi, ma invece del mouse potrai girarti nell'ufficio e interagire con pulsanti e telecamere con il tuo dito(essendo lo schermo touch).
Una nota un pò seccante rigurda il lato gameplay, poichè come potrebbe accadere, molte volte, ci sono dei momenti di lag improvvisi e ciò potrebbe ostacolarti(soprattutto nella 4/20 mode!)
Quindi, riguardo quest'ultima modalità il mio consiglio è di metterti subito nella camera 4B per bloccare Freddy e, visto che molte volte questi colpi di lag ti impediranno di alzare continuamente la telecamera, Foxy potrebbe approfittarne e venirti a prendere.
Per ovviare a questo problema, la mia soluzione è di chiudere la porta destra per bloccare Freddy e cambiare telecamera sul Pirate Cove per controllare la posizione di Foxy.
Se tutto è sull'ordinario, allora torna nella 4B e apri immediatamente la porta per evitare un grande spreco di corrente, il quale dobbiamo assolutamente evitare per superare questa nottata.
Oltre questo, questa versione per mobile è senza dubbio la più fedele alla versione PC, poichè non ha, appunto, nessun adattamento grafico per facilitare il gameplay su mobile e la parte riguardante gli Easter Eggs è praticamente identica.
L'unica grande differenza è che, quando evochi Golden Freddy e lasci che ti faccia il Jumpscare, lui non fa crashare il tuo gioco ma ti rimanda direttamente al menù principale.
Riguardo al menù, posso inoltre affermare la musica di sottofondo è stata sostituita con un'altra, sta volta originale rispetto la vecchia!
Inoltre, volevo esporvi un'ulteriore novità che possiamo trovare in questo gioco: la "Survival Kit", acquisibile(a 5,49€) nel menù "Unlocks" presente nel menù principale, il quale ti fornirà tre cheat per facilitare il gameplay:
- Unlimited Power: energia illimitata! Non arriverà mai allo 0%!
- Fast Nights: il tempo scorrerà doppiamente veloce! Una notte durerà davvero poco ora
- Radar Map: potrai vedere dove si trova ogni animatronic semplicemente guardando la mappa del locale! Non potrai più perderli di vista così.
Infine, a 1,09€ ognuno, potrai acquistare i peluche dei 3 animatronics originali, i quali avranno funzione del tutto estetica; potrai infatti trovarli sulla scrivania mentre giocherai!
Detto questo, posso annunciare che la sezione I della guida è ufficialmente terminata!
Spero ti sia trovato bene a lavoro, ma non preoccuparti. Ci risentiremo con la sezione II, ovvero Five Nights at Freddy's 2! ;)
Goditi la pausa!
STAI LEGGENDO
Five Nights at Freddy's : Guida Avanzata Della Guardia Notturna
HorrorScommetto che tutti voi, anche tu che stai leggendo in questo esatto momento, avete sentito parlare almeno una volta di Five Nights At Freddy's: il videogame che ha rivoluzionato il mondo degli horror sia grazie alla sua misteriosa storia, sia grazi...