Introduzione al gioco e Personaggi
"Welcome to Freddy Fazbear's Pizza. A magical place for kids and grown-ups alike, where fantasy and fun come to life." ~ Phone Guy, 19XX
Five Nights at Freddy's 1, rilasciato al pubblico l'8 Agosto 2014, è probabilmente uno dei giochi più conosciuti in tutto il mondo nonché il capitolo più iconico della serie.
Nel gioco vestiamo i panni di Mike Schmidt, il quale viene assunto come guardiano notturno nella famosissima pizzeria del Freddy Fazbear's Pizza, dove vengono utilizzate delle mascotte animatroniche per intrattenere i clienti.
Quello che il ragazzo però non sa(o lo sa già invece?) è che salvaguardare le proprietà della pizzeria da dei ladri è l'ultimo dei suoi problemi, infatti durante la notte gli animatronici apparentemente innocui prenderanno vita e cominceranno a vagare per le varie stanze dello stabilimento fino ad arrivare nel tuo ufficio, dove tenteranno di prenderti e come spiegato dal Phone Guy, ovvero una guardia notturna che ha lavorato lì prima di te(Il tutorial del gioco in poche parole, infatti ti lascerà molti messaggi vocali in cui ti spiegherà cosa devi fare per sopravvivere e anche un pò di storia della serie), di intrappolarti in una tuta dove i vari pezzi di metallo e marchingegni al suo interno provocherebbero la tua morte(come si può vedere nella schermata di Game Over in caso gli animatronici riescano a prenderti).Ovviamente gli amministratori della Fazbear Entertainment, ovvero coloro che possiedono il franchise del Freddy Fazbear's Pizza, sono arrivati a dare una spiegazione logica a tutti questi avvenimenti, spiegando dapprima che gli animatronici vengono lasciati accesi durante la notte poiché se venissero spenti i loro servomotori rimarrebbero a lungo inattivi, e perciò finirebbero per rovinarsi; in quanto alla questione 'prendiamo la guardia e mettiamola in una tuta' invece spiegano che durante la notte, visto che non dovrebbero esserci persone nella pizzeria essendo gli spettacoli programmati durante la giornata, non riconoscono la guardia notturna come un essere umano, ma come un endoscheletro senza costume fuori posto, ed essendo ciò contro le regole dello stabilimento provvederanno a infilarti in una tuta.
Spiegazione abbastanza convincente, no? Eppure, sarai sorpreso dal sentire che la verità riguardo questa situazione sembra essere molto più macabra, ma ci arriveremo a tempo debito.
STAI LEGGENDO
Five Nights at Freddy's : Guida Avanzata Della Guardia Notturna
HorrorScommetto che tutti voi, anche tu che stai leggendo in questo esatto momento, avete sentito parlare almeno una volta di Five Nights At Freddy's: il videogame che ha rivoluzionato il mondo degli horror sia grazie alla sua misteriosa storia, sia grazi...