"He-hey! Glad you came back for another night! I promise, it'll be a LOT more interesting this time! We found som-some great new relics over the weekend, and were out tracking down a new lead RIGHT NOW!" ~ Phone Dude, 20XX
Ed eccoci qui! Finalmente siamo arrivati nel terzo titolo della saga, il quale è stato rilasciato esattamente il 2 marzo 2015: Five Nights at Freddy's 3!
Sono passati circa 30 anni dalla chiusura dell'ultima pizzeria appartenente alla catena di Freddy Fazbear; quindi dalla morte del phone guy e dei 5 bambini, dal morso dell'87 e dal licenziamento di Mike Schmidt: la storia maledetta del franchise sembrava ormai sepolta e dimenticata, ma dei ragazzi decisero invece di tentare la fortuna riaprendo un ulteriore stabilimento in nome della Fazbear Entertainment dopo aver ritrovato dei resti appartenenti alle vecchie pizzerie.
L'idea iniziale fu di mettere tutto ciò che trovavano dentro un'attrazione horror, la quale si sarebbe proprio basata sulle numerose leggende metropolitane che avevano ormai diffamato la vecchia catena di ristoranti: così nasce il Fazbear Fright, e tu sei qui ancora una volta per occupare una posizione lavorativa a te non ignota: la guardia notturna.
Il Fright verrà ben presto aperto al pubblico, ed è proprio compito tuo assicurarti che nulla vada nel verso sbagliato fino ad allora!
A cosa mi riferisco? Beh potrai aver già capito a cosa, poichè il tuo lavoro consiste proprio nel tener d'occhio tutto ciò che succede in questo posto, stanza per stanza!
Ovviamente dovrai anche controllare che tutta l'attrezzatura rimanga dov'è ovviamente, ed una volta che il locale sarà aperto dovrai anche tenere d'occhio le persone che faranno visita; ma la minaccia principale, come spiegato dal nostro nuovo collega(Il Phone Dude), sarà proprio il rischio che l'intero plesso prenda fuoco a causa di un cortocircuito di un qualsiasi dispositivo in uso nell'attrazione; in fondo il Fazbear Fright è ancora in fase sperimentale, quindi sta attento!
Come di tradizione, ogni singola notte del tuo turno di sorveglianza del plesso la trascorrerai all'interno del tuo fidato ufficio!
STAI LEGGENDO
Five Nights at Freddy's : Guida Avanzata Della Guardia Notturna
HorrorScommetto che tutti voi, anche tu che stai leggendo in questo esatto momento, avete sentito parlare almeno una volta di Five Nights At Freddy's: il videogame che ha rivoluzionato il mondo degli horror sia grazie alla sua misteriosa storia, sia grazi...