Ovviamente, Five Nights at Freddy's 2 non è solamente conosciuto per aver rivoluzionato il Gameplay rispetto al primo, ma anche perchè ha finalmente introdotto elementi attraverso i quali è possibile finalmente comprendere la storia del gioco!
Ricordiamoci, ad esempio, quelle Mini-Cutscenes tra una notte e l'altra; oppure, come vedremo proprio in questo capitolo, ci sono anche 4 Minigiochi speciali chiamati "Death Minigames": Minigiochi della morte, chiamati così proprio perchè è proprio dopo un Game Over che è possibile(Randomicamente!) sbloccare tali Minigiochi.
Analizziamoli uno ad uno:
1- SAVETHEM
SAVETHEM, il primo Minigame che analizziamo, è chiamato così proprio a causa dell'audio distorto che si può sentire in sottofondo(per tutta la durata del minigame!!) che dirà parola per parola la frase, per l'appunto, S-A-V-E T-H-E-M.
In questo minigioco sarai Freddy, e muovendoti intorno con W-A-S-D potrai seguire il Puppet che ti condurrà in giro per la pizzeria verso il Prize Corner.
Durante il tragitto, potrai ammirare diversi spettacoli alquanto terrificanti: in ogni stanza saranno presenti dei corpi di bambini e varie pozze di sangue.
Ad ogni modo, una volta arrivato nel Prize Corner potrai andare incontro ad uno dei tanti corpi lasciati in giro e il minigioco terminerà così.
Però, lo puoi terminare anche toccando semplicemente qualsiasi altro corpo lungo la via o in un altro modo alquanto bizzarro: occasionalmente, un uomo viola può apparire e ti farà terminare il minigame con delle interferenze viola (anzichè rosse) con la celebre frase "You can't"
2- Take Cake to the Children
Altro minigioco alquanto bizzarro: anche qui sarai Freddy(ma diverso dal Freddy prima visto in SAVETHEM!) e dovrai portare un pezzo di torta a 6 bambini presenti nella stanza(NOTA il bambino fuori!): portando un pezzo di torta ad un bambino a caso tra i 6 cambierà il suo colore da rosso a verde, ma se aspetterai troppo allora tornerà rosso di nuovo.
Comunque, ad un certo punto l'Animatronic rallenterà fino a fermarsi del tutto(nonostante tu possa provare a muoverlo!) e nel coltempo all'esterno una macchina viola si avvicinerà al bambino, si fermerà e lo stesso uomo viola(Purple Guy) lo ucciderà per poi ripartire; infine, il minigioco termina con un Jumpscare da parte del Puppet.
Durante la durata del minigame, in sottofondo si potrà udire un suono distorto come quello di SAVETHEM, ma sta volta dirà S-A-V-E H-I-M.
3- Foxy GO! GO! GO!
In questo minigame giocherai come Foxy, e dovrai per 3 volte correre dalla stanza iniziale verso un'altra piena di bambini.
Le prime due volte, nella seconda stanza ci saranno bambini felici e dei "fuochi d'artificio" scoppieranno intorno a te per annunciare la tua vittoria; ma la terza volta, un sorridente Purple Guy può essere intravisto in basso a sinistra della stanza, e quando proverai a correre alla seconda stanza, si potrà vedere che tutti i bambini sono stati uccisi.
Il minigiochi termina con un Jumpscare da parte di Withered Foxy.
4- Give Gifts, Give Life
Ultimo dei 4 minigames, e probabilmente il più importante!
In questo minigame impersonerai il Puppet stesso, e ci troveremo in una stanza con altri 4 bambini, presumibilmente morti.
All'inizio dovrai semplicemente "dare dei doni" ai bambini, quindi avvicinati a loro e consegna un pacco regalo ad ogni bambino; successivamente la scritta diverrà "dai la vita", quindi avvicinati ad ogni bambino e, come potrai notare, darai ad ognuno di loro una maschera appartenente ad un Animatronic: uno diverrà Freddy, uno Bonnie, uno Chica e l'ultimo Foxy.
Quando avrai dato l'ultima maschera potrai notare che al centro della stanza(si potrà vedere solo per qualche millisecondo) comparirà un quinto bambino.
Infine, il minigioco termina con il Jumpscare da parte di Golden Freddy.
Ebbene, tutti e 4 i minigiochi sopra citati e spiegati rimandano allo stesso messaggio: un particolare uomo viola ha apparentemente tolto la vita a decine di bambini; ma questa sarà una parte che analizzeremo meglio nel prossimo capitolo, ovvero quello degli Easter Eggs, delle curiosità e delle teorie.
STAI LEGGENDO
Five Nights at Freddy's : Guida Avanzata Della Guardia Notturna
HorrorScommetto che tutti voi, anche tu che stai leggendo in questo esatto momento, avete sentito parlare almeno una volta di Five Nights At Freddy's: il videogame che ha rivoluzionato il mondo degli horror sia grazie alla sua misteriosa storia, sia grazi...