(kaichen)
«Sono altri dieci punti per Grifondoro!» Esclamò il cronista Corvonero.
Jongdae si sistemò meglio sulla sua Freccia d'Argento, guardando la partita dall'alto. Accanto ai cerchi di Grifondoro, il Custode Park Chanyeol dà un pugno in aria al loro punto, l'inseguitrice Kim Taeyeon gli diede un cinque, e si lanciò in picchiata sulla sua scopa. Le sue labbra si sollevano dolcemente al pensiero di farli avanzare in una partita così importante (le semifinali), e la sua attenzione venne portata via, rifocalizzandolo.
Il Boccino d'oro, nascosto in modo così subdolo, non si vedeva da nessuna parte.
A pochi passi da lui c'è il Cercatore di Tassorosso, Mark Tuan del quinto anno, i cui occhi sono focalizzati sul campo. Jongdae lo teneva d'occhio, sapendo della tendenza di Mark a fare immersioni acute nel momento in cui scorgeva il boccino svolazzante. Piacevolmente, sorvolava sopra le teste degli altri giocatori, guardando la partita.
«Prendilo!»
Alzò lo sguardo, pronto a seguire Mark ovunque si trovasse il Boccino, sicuro di battere lì il ragazzo più grande. Non si aspettò di vedere un bolide mirato direttamente alla sua faccia. Immediatamente, si alzò ulteriormente in aria, mancando il bolide per un pelo. Sparò attraverso il campo, guardandosi alle spalle per vederne un altro battuto contro di lui, dal battitore Zhang Yixing del sesto anno.
Due bolidi di fila, il boccino deve essere stato individuato.Alzò lo sguardo e trovò di nuovo Mark. Momentaneamente distratto dal suo desiderio di vincere, si dimenticò del bolide dietro di lui. Nel momento in cui i suoi compagni glielo ricordarono, una mazza gli si parò in faccia, spazzando via il bolide.
Jongdae sbatté le palpebre e pronto per partire, ma prima si girò per ringraziare il Battitore (Grifondoro del quarto anno Byun Baekhyun o Lim Jaebum), ma è invece un'uniforme color topazio che vede.
«Focus.» Disse bruscamente.
Il Tassorosso volò poi, senza dare a Jongdae un secondo in più per elaborare quello che era appena successo. Nessuno intorno a loro sembrò notare che un membro della squadra avversaria avesse appena salvato Jongdae dalla caduta dalla sua scopa, ma poi di nuovo, nessuno voleva davvero fare casini con Kim Jongin del settimo anno.
Come previsto, Jongdae catturò il boccino. Cadde a faccia in giù nel Quidditch Pitch e finì con graffi lungo le braccia e le gambe, ma le pacche congratulatorie sulla sua schiena ne valsero la pena. La squadra celebrò la loro vittoria con alcune delle scorte di Firewhisky, non così segrete, del Capitano Park Chanyeol nella Sala Comune dei Grifondoro, giocando a carte e facendo un putiferio come se avessero appena vinto la Coppa del Mondo di Quidditch.
Jongdae negò la sua terza offerta di Firewhisky, quando una nota magica lo colpì sulla spalla. Si staccò dall'abbraccio appiccicoso di Baekhyun, anche se non era una mera possibilità che Baekyun se lo ricorderebbe al mattino, essendo ubriaco, per nascondersi tra le tende e il muro.
Dopo aver verificato tre volte che nessun altro lo stesse guardando, lo aprì lentamente.Vieni
- JJongdae sentì un calore diffondersi sulle sue guance, avanzando lentamente verso il collo. La nota svanì dopo aver mormorato sottovoce un breve incantesimo (Evanesco). Si prese un momento per calmare il suo cuore impetuoso. Non era la prima volta che riceveva un simile messaggio, per la mancanza di una parola migliore (o Chiamata del bottino! come Jackson amava chiamarla), ma ogni nota faceva ancora battere furiosamente il cuore di Jongdae.
«Dove pensi di andare?» Lo chiamò una voce.
Jongdae si fermò, giacca tra le braccia. Gli scantinati erano freddi di notte. Chanyeol lo stava fissando, sebbene brillo, con un bicchiere vuoto in mano. Aspettava la risposta di Jongdae, chiaramente non disposto a lasciarlo andare finché non parlava.
«Uh.» Iniziò Jongdae. «Uh, alle cucine.»
Chanyeol inclinò la testa. «Perché?»
Jongdae deglutì nervosamente. Mentire non era mai stata una caratteristica che desiderava davvero acquisire. Sbatté le palpebre. «Per ottenere cibo.»
«Ne abbiamo un sacco qui.»
Jongdae annuì, non sapendo come discuterne. Quindi, l'espressione di Chanyeol si attenuò. Batté una mano sulla spalla di Jongdae, appoggiandosi vicino per sussurrargli: «Ti lascerò andare solo per stanotte dato che hai catturato il boccino.»
Jongdae rise, ansimò e balbettò. «Cosa?»
Chanyeol gli diede semplicemente una pacca sulla spalla, due volte. Cominciò ad allontanarsi, ma si girò un po' solo per dire in risposta: «Digli che ho detto ciao.»