Hermione's pov
Draco mi guardò con gli occhi sbarrati.
"Weasley? Com'e possibile?"
"Un Ardemonio..."
"No, cioe si, lo so. Ma com'e possibile che sia stato attaccato? Non aveva indagini, oggi era al Ministero con Potter, in teoria."
"Gia... mi sono chiesta la stessa cosa, ma non so rispondere, sinceramente..."
"Meglio che chiami Potter" disse sopo qualche minuto di silenzio.
Mi sembrava ancora strana, quella specie di collaborazione e amicizia che c'era tra i due. Insomma, solo 4 anni prima si prendevano a cazzotti! E quando erano insieme avevo sempre il terrore che potessero litigare e farsi davvero, davvero male.
"Forse si..."
Lui si alzò e prese un cellulare Babbano dalla tasca del suo giacchetto.
Inutile dire che rimasi a bocca aperta, con un sopracciglio inarcato.
Com'era possibile? Prima la moto, ora il cellulare... mah, quel ragazzo sapeva stupirmi come nessun altro.
"Sfregiato" lo sentii dire. "Hai saputo dell'attacco a Weasley?"
"Non era al ministero con te, oggi?" Continuava. Non sentivo le risposte di Harry, ma dovevo stare in silenzio. Lui non sapeva nulla del fatto che ora abitassi a Malfoy Manor e che, a quanto sembrava, le cose con Draco andavano di nuovo. E cercavo di tenerglielo nascosto, per evitare una litgata ed entrambi in ospedale.
"È uscito.... quindi l'attacco c'e stato fuori dal Ministero... quello che mi chiedo è: era un attacco programmato, o magari riservato a qualcun altro, ma Weasley era il primo che si erano trovati davanti?" Continiava lui. "Ammesso che era piu di uno."
"Ovvio Potter, non sai mai un cazzo."
"Domani non salto, abbiamo delle ricerche da fare."
"A domani, Sopravvissuto."
Lui tornò a sedere, sul viso chiaro un'espressione pensierosa e leggermente confusa.
"Be? Era con Harry?" Chiesi, impaziente di sapere.
"Si. Però poi è uscito dal Ministero per andare non so dove, probabilmente aveva un'indagine, oppure andava a mign....." si fermò, con un sorrisetto malizioso. "Comunque, appena è uscito, Potter dice piu o meno tempo di trovarsi in strada, si è sentito un urlo. San Potter quindi è uscito e si è trovato davanti la Donnola bruciacchiata."
Non potei fare a meno di ridere.
Forse non era giusto ridere di una questione così seria e preoccupante, ma era divertente sentire Malfoy, che fino a qualche anno prima prendeva a parolacce il 'Trio', parlare con Harry e con me, e piu o meno anche con Weasley, per quanto questo ancora gli stesse un pò sul cavolo. Inoltre era diventato piu o meno amico di Ginny, che andava spesso a trovare per chiacchierare e rassicurarla con parole dolci sui bambini, che per la maggior parte delle volte erano del tipo "sono dei rompipalle assurdi, Weasley", "dormi tanto, Weasley, che fra due mesi non dormirai più" oppure "vedrai quando hanno fame. Merlino solo sa come si fa a sopportarli"…
Il che, a dirla tutta, era esattamente la verità.
Io e Ginny ci vedevamo spesso, quasi tutti i giorni dopo il lavoro passavo a casa per poggiare una mano sul suo pancione e parlare (come una bambina) al piccolo che sembrava saper tirare solo calci.
La voce di Draco mi riportò alla realtà.
"Allora, Granger, che si fa oggi pomeriggio?"
"Mh, potremmo portare Rose e Scorpius al parco Babbano, ci sono giochi che ai bambini piacciono..."
"Andata" disse, e poi mi baciò.
Era da quella mattina, quando lo avevo visto in galleria, che bramavo quel bacio. E non fu una delusione.
Nessuno baciava meglio di Draco.
Qualcosa, però, ruppe l'incantesimo.
Era un pianto. Il pianto di un bambino.
Coremmo di sopra, a velocità supersonica, ed entrammo nella stanza dei giochi.
Andromeda giaceva a terra, pietrificata.
Ci dirigemmo verso i lettini dove i piccoli dormivano.
Draco urlò. Guardai per bene nel lettino verde, e urlai anch'io.
SCORPIUS NON C'ERA PIÙ.
﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
Okay gente, sono pronta per i pomodori. Accetto anche melanzane e spinaci. Le zucchine magari no, mi fanno schifo.
Vi giuro che sto peggio di voi. Ve lo assicuro, mi piange il cuore. Mi sono affezionata a Scorpius, e infatti era indecisa se mettere lui o Rose, ma questa sconvolge di piu la storia e mi servirà per i prossimi capitoli, per consolidare (o rovinare, non gioite) il rapporto di Hermione e Draco.
Spero che vi sia piaciuto il capitolo, e vi chiedo scusa se è breve come il precedente, mi farò perdonare.