Scrivere una storia con errori anche gravi

4 0 0
                                    

Il silenzio era piombato in casa. La rivelazione aveva messo tuti in imbarazzo, qualc'uno piú degli altri. Mia madre non sapeva che a me piace Luca, ma adesso glielo avevo detto, e lei doveva accettarlo. O almeno io ero sicura che lei lo avesse accettato, e invece era rimasta in silenzio a guardare il muro. Forse sognava di colpirlo? O avrebbe voluto colpire la mia testa? Non sò se restare zitta o tentare di giustificarmi ancora. Magari resto zitta, vero?
"Non ti permetto di rovinare la nostra famiglia" disse infine scandendo parola per parola e uscendo a passi pesanti dalla stanza.
Le voglio correre dietro, dire che si sbaglia, che non rovino nulla, che il nostro amore è forte e lei ,lei non vale niente.
Cera un tempo in cui anche lei era innamorata. Ma a noi non interessava. Era stata lei a rovinare la famiglia innamorandosi di sua cugino, non io.
Io sono nel giusto. Io posso amare mio fratello anche se é talmente mammone che non ha avuto il coraggio di essere qui con me ha dare la notizia.
"Mamma io e Luca stiamo aspettando un bambino" avevo detto come se fosse una bella notizia, ma nessuno ne era felice. 

Avere un figlio non dovrebbe essere una cosa bella? Non dovevano festeggiare con spumante? Lei pensava di sì e adesso ci era rimasta male perchè nessuno stava stappando una botiglia per lei. 

Mia madre non era felice, ma aveva le sue buone motivazioni, poichè quando lei si era messa con suo cugino aveva creato non poco scompiglio in casa ! Ma era forse colpa sua se lei non era stata accettata ? Perchè adesso ci doveva rimettere lei?

Luke era perfetto, anche se era suo fratello, meritava di poterlo amare. Chi era sua madre per potersi mettere in mezzo? Ormai aspettvamo pure un bambino, non potevamo sposarsi e cambiare casa?

"Tua nonna ne morirebbe" avrebbe risposto la madre, "no perchè quell'antiquato di tuo padre no"? avrebbe controbattuto suo padre e lei? cosa avrebbe potuto dire? "Babbo, mamma io me ne vado di casa, ciao e arrivederci"? Chissà. Forse lo avrebbe fatto. Forse lo farà.

Mi obbligano a scrivereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora