È così che funziona? Sei diverso per la società e allora vali meno, Lei aveva dovuto confrontarsi troppo presto con il pregiudizio , pensava che per volersi bene bastava esser gentili , invece no c'è gente che ti apprezza perché hai i vestiti firmati o entri in una taglia 40 .
Più passava il tempo e più non capiva si guardava attorno e si sentiva diversa ma lei al contrario di tanti amava essere diversa e questo la proteggeva e allo stesso tempo le dava forza e quanta forza per sopportare tutto questo.
Si è sentita umiliata perché non aveva un ragazzo anche se a lei stava bene così ma per gli altri era strano, si è sentita giudicata quando ad una discoteca ha preferito un libro ma soprattutto è stata calpestata quando ha visto l'amore nella stessa forma del suo corpo e della sua anima.
Quante volte si è sentita sbagliata quante ha sperato quante non sapeva se c'è l'avrebbe fatta ma poi come un orologio che scandisce il tempo così i suoi pensieri sono mutati e ad ogni rintocco migliorati fino al momento di capire che niente richiede una spiegazione fintanto che non si pone un problema alla base. Ma lei di problemi non ne vede perché nell'essere se stessi non esiste una giustificazione ma solo l'espressione sana dell'emozione.
STAI LEGGENDO
Lei e la libertà
SpiritualEra stanca di sentirsi dire qual'era la cosa giusta da fare, perché in fondo diciamocela tutta chi decide cosa è giusto per chi?