Nell'attesa lei si è concessa il privilegio di scoprire qualcosa di nuovo, pensava che alcune cose non la potessero toccare invece è successo, un soffio nuovo alla sua anima , un tocco nuovo al suo cuore. Erano quegli occhi che le erano arrivati dentro e avevano scavato, avevano valicato i varchi, le avevo scaldato il cuore, ma allo stesso tempo tante volte lo avevano reso fragile e timoroso. Lei lo sapeva che tutto questo era solo un momento perché le cose belle si sa durano poco, ma meglio averle vissute e perse che non averle vissute proprio. Era bello sentirsi vivi per un momento parte di un qualcosa, sentirsi importanti , come quando hai 15 anni e scopri le prime emozioni, anche se ora le scopri e non pensi come a 15 anni perché a 30 anni pensi che sarebbe bello trasformare queste emozioni in sentimenti, costruire qualcosa. Non lo sa perché le piace è una piccola anima fragile , un piccolo cuore da scaldare e proteggere ma soprattutto da amare, e lei vorrebbe farlo eccome se lo farebbe. Ma l'amore non puoi costruirlo , e se non c'è non puoi farci nulla. Ma almeno sognare non è proibito. Si immagina di guardarli ogni giorno quegli occhi quando torna a casa stanca e non ha voglia di fare niente e basta vederla per stare bene, vederla sorridere e venirle incontro. Si immagina quanto sarebbe bello scoprirla a sorridere mentre dorme e lei l'accarezza, o la sorpresa di un regalo inaspettato. Sarebbe tutto bello, ma tutto resterà un sogno. Dal primo momento ha sentito qualcosa dentro che non si spiegava, ma quel qualcosa era sempre accompagnato anche da altre sensazioni , come la consapevolezza che non sarebbe stata mai sua ma soprattutto la certezza che non l'avrebbe mai amata. Lei però le emozioni le ha sempre vissuto fino in fondo e così ha fatto. Potrebbe dire di provare dolore, delusione adesso che sa che è tutto finito, invece no, perché se ami qualcuno non riesci mai a disprezzarlo o ad odiarlo. Anzi nonostante tutto, vederla felice è l'unica cosa che vuoi. Perché lei ha scoperto che l'amore non è necessariamente avere qualcuno d'amare, l'amore è anche semplicemente godere del suo sorriso anche se non è per te, godere dei suoi occhi trepidanti anche se non sono per te, perché se ami non vuoi nient'altro che sia felice anche se la sua felicità ti strappa l'anima. L'amore non è una gabbia, l'amore a volte ti dona ali per andare. E forse andra' via forse sapra' tornare ma non sara' mai sua , o forse sapra' restare ma ciò che conta veramente nel cuore di lei che possa tornare a vivere, che possano i suoi occhi tornare a sognare che possa il suo sorriso tornare a illuminare il suo viso. È così che lei ha scoperto l'amore, perché amare è mettere prima della tua felicità la sua. Forse non sempre per lei questo è stato facile ma nel tormento della sua anima ha scoperto comunque l'amore è per questo le sarà grata per sempre. In fondo si sa un temporale porta sempre l'arcobaleno, adesso lei sa che quell'uragano di emozioni era l'amore che si irradiava nelle vie argute del cuore lasciando un arcobaleno di sensazioni, senza che non c'è ne sia stata una insignificante, per tutte è valsa la pena viverle. Così com'è è valsa la pena conoscerla. Adesso gli occhi di lei guardano altrove, ma il suo cuore è ancora lì, ma prima o poi la seguirà in una nuova avventura. E lei anche se non è mai riuscita ad avere i suoi occhi che la guardassero come lei faceva questo non l'ha resa meno capace di amare, solo più capace di comprendere cos'è l'amore e come esso sia immenso, ma soprattutto come le sue sfumature siano infinite.
STAI LEGGENDO
Lei e la libertà
SpiritualEra stanca di sentirsi dire qual'era la cosa giusta da fare, perché in fondo diciamocela tutta chi decide cosa è giusto per chi?