Lei e la fine del niente

12 7 0
                                    

Questa nuova ragazza non è per niente attinente a lei, ma si lascia solamente cogliere in un momento di stanchezza e debolezza lasciandosi trasportare da quegli attimi che le regala in uno dei momenti più pesanti. È così inizia questa relazione, lei l' ha sempre saputo che non faceva al caso suo ma si lascia prendere dalla sua tenerezza dai suoi problemi , si lascia intenerire e iniziare quella che sarà la storia nel quale da protagonista diventerà succube di una persona problematica. Come può una persona apparentemente fragile inghiottirti? E bene è stato così. Lei l'ascoltava piangere e disperarsi , l' ascoltava nei suoi momenti in cui vacillava e accennava al togliersi la vita, tante volte avrebbe voluto andare via da quella relazione non sana ma il senso del dovere era forte in lei.
Non ha mai sentito di amarla, solo un bene profondo, non ha mai risposto ai suoi ti amo e a volte si sentiva in colpa, tante volte ha provato a rompere questa relazione tante volte si è trovata tra un minaccia e una reazione non voluta. Lei sapeva che sicuramente non era amore ma nonostante ciò è sempre attenta a non ferire o denigrare.
Arriva l'estate , le giornate si intensificano, il mare , le passeggiate, per alcuni momenti lei pensa di stare bene. A volte ci sono delle discussioni a volte subisce violenza non voluta per aver detto cosa pensava. Fino al giorno in cui lei scopre un altra faccia , aveva sempre pensato che dietro i problemi psichiatrici ci fosse in fondo una persona fragile e bisognosa di aiuto e per questo forse non era mai andata via, prima di scoprire che la malattia era solo una scusante per nascondere la vigliaccheria e la cattiveria di una persona subdola. Una persona capace di mostrarsi in un modo solo per manipolare chi la circonda. Era una domenica quelle in cui si va al mare così d'improvviso perché il caldo è troppo, e il destino vuole che lei si ritrovi solo in macchina con il cellulare della sua ragazza vibrante, lei non è una persona invadente, non è da lei curiosare ma d istinto lo prende e viene a conoscenza di una verità che tante volte aveva immaginato. Il tradimento. Con il sangue freddo che solo lei può avere inventa una scusa per andarsene dopo aver preso tutti gli screenshot utili , perché sapeva che se non avesse avuto la prova l'avrebbe minacciata con un altro falso suicidio solo per scamparla.
Lei fa ciò che deve, e nel momento in cui si presenta la situazione anche questa storia volge al termine. Lasciando in lei la consapevolezza che anche questa storia non le aveva dato niente, le aveva solo preso energie e tempo.

Lei e la libertàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora