15- Se vuoi una cosa, corri a prenderla

123 2 0
                                    

Era passato un mese da quando avevo sentito Paulo l'ultima volta... Ultimamente il ragazzo stava andando forte, segnava con regolarità ed anche in champions un goal spettacolare... Poi avevo visto anche delle foto di lui e Oriana a Londra... Erano perfetti insieme, belli, famosi, dolci... Cosa potevo aspettarmi io da lui? Nulla, eppure continuavo a pensarci... e fu allora che decisi di scriverlo...

Ciao Paulo, lo so sono scomparsa per un mese e ti ho dato anche modo di non cercarmi più, però oggi sono qui a scriverti perché non ne posso più... Tra noi non c'è stato nulla di così importante, ma quella piccola complicità, quel bacio così lento e dolce... Io non posso dimenticare... E soprattutto non voglio!
Ora c'è lei, ed io capirò se mi dirai di farmi da parte come ho già fatto, ma se in te dovesse esserci anche una sola piccola scintilla di tutto questo io sarò qui. Tua , Mary.

L'avevo fatto lo avevo cercato, io mi stavo innamorando... O per lo meno gli volevo bene, non come si vuole bene ad un amico, un amico lo senti come un fratello... A lui volevo bene dal profondo, un qualcosa di pancia, forte ed istintivo... Paulo, sei una goccia d'acqua che non evapora mai...

Paulo's pov
Dopo le ultime partite in cui mi ero ritrovato in campo con la squadra ed i compagni, avevo deciso di portare Oriana a Londra, ormai andavamo spesso in giro... Con lei era tutto più bello...  Inoltre era da un mese che non sentivo la piccola mary, era scappata all'improvviso... Non so perché alla fine eravamo amici più o meno... Era cambiata gli ultimi giorni, molto aggressiva... Diciamo che se voleva farmi scocciare ci era riuscita alla grande...  Di fatto le avevo detto che se doveva continuare così il nostro rapporto era meglio interromperlo, perché nuoceva a me soprattutto a lei...

Oriana era scesa un attimo per salutare una sua amica, ed intanto me ne stavo sul letto a guardare un po' cosa passava la tv da queste parti... Quando ad un tratto una notifica sul cellulare interruppe il mio vagare...
Presi il telefono e restai senza fiato, era lei... Mi aveva mandato un messaggio, lo schermo si sbloccò e lessi l'anteprima... Già l'inizio mi stava toccando l'anima, lei una bimba, a prima vista molto meno matura di Oriana che ormai si era creata la sua immagine, aveva messo da parte il suo orgoglio pur di scrivermi...
Mi feci coraggio e con mille paure aprii quel messaggio...

Instagram Dybala Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora