In una settimana non erano ancora arrivati alla pietra ma nessun ostacolo gli aveva fermati .
Loki e Trisha non si parlavano bensì Rouge ne avesse provate di tutti i colori per farli riappacificare .
Il cibo gli era sempre a disposizione in qualsiasi momento .
Avevano aggirato diversi branchi a loro pericolosi ( come quelli dei beedril e dei tauros ) e dormito in quelli meno pericolosi ( mareep e cottonee )
Le montagne si stavano avvicinando sempre di più a loro
"Ci accamperemo qui per questa notte . Alle montagne mancherà qualche giorno di viaggio "
Disse Loki mentre Trisha lo squadrava
" Da quando in qua ne sai di viaggi ? Scommetto che te l'ha insegnato Giuly , dico bene?"
Incominciarono a darsi sguardi taglienti . Dovette intervenire Carlton
" Avanti non litighiamo !!! Almeno una notte tranquilla ,vi prego !!! "
Ma la lite degenerò ancora di più fino a quando non partirono gli artigli .
Lita si coprì le orecchie per il troppo rumore
Rouge entrò nella lotta e finalmente i genitori si calmarono .
" Andate a litigare da un'altra parte noi qui abbiamo intenzione di dormire !!!"
Trisha sbuffo ancora e si sistemò in un angolino mentre Loki andò dalla parte opposta .
Alla fine anche Rouge e si addormentò .
/Era in una stanza viola puntinata di stelline biancastre .
Sospese in aria c'erano tantissime pietruzze tutte diverse tra loro per forma .
All'improvviso una di esse ( la più liscia e più piccola) si illuminò di una luce abbagliante che svegliò Rouge /Era mattino presto e tutti stavano ancora dormendo .
Gli facevano male gli occhi .
Quella luce accecante sembrava di vederla ancora
-che sia un segno ? -
Si chiese tra sé e sé
Incominciò a canticchiare la melodia dell'indovinello .
"ASPETTA UN ATTIMO !!!!!"
Gridò svegliando tutti .
" Avanti Rouge abbiamo sonno !"
Disse Lita infastidita.
"Non c'è tempo per dormire dobbiamo partire subito, all'istante!!"
Loki si alzò con uno sbadiglio
" Perché così tanta energia di prima mattina figliolo ? "
Disse per infastidire ancora di più Trisha .
" Perché in sogno ho visto la pietra luna e so dov'è !!!"
Tutti si alzarono in che non si dica erano già pronti per ricominciare
********
" Uffa Rouge . È da più di due ore che stiamo camminando e io la pietra luna non la vedo !!"
Rouge guardò in segno di rimprovero Lita
" Non ho mai detto che era vicina noi ho solo detto che so dove si trova "
Carton digrigno i denti
" Non è che possiamo mangiare qualche bacca fuoco ?"
Lita si leccò i baffi . Rouge sospirò
" E va bene dai mangiate "
Loki guardò Rouge e poi Trisha
" Beh una cosa da te Rouge la presa .
L'ANTIPATIA !!!!"
Trisha fece finta di non ascoltarlo .
Rouge andava velocemente .
Passarono 2 giorni ma a lui sembrò pochissimo tempo .
A un certo punto la montagna e la foresta finirono ed arrivarono in una lunga distesa di sabbia chiamata anche deserto .
" Non può essere tutto qui è che fine hanno fatto la montagna e il fiume mosso !?"
Trisha sembrava non capire e anche gli altri a parte Lita
" È una lunga storia "
Disse la litten sorridente
Appena mise una zampa sulla sabbia tutti e cinque sprofondarono .
******
STAI LEGGENDO
La Profezia della Luna Rossa 🌑🌑🌑 Terminato)
Adventure(É la mia prima storia) Rouge è un rockruff nato con gli occhi rossi . Per via di questi occhi tutti credono che sia stato toccato dalla luna come nella profezia dei lycanroc forma giorno. Rouge verrà rinchiuso in una grotta è allenato duramente Ma...