Alex!

185 12 0
                                    

La mattina seguente mi sveglio verso le 9, ho intenzione di fare colazione da paoly perchè voglio farle una bella sorpresa. Così passo subito al più vicino tabacchino per prendere il biglietto giornaliero per i trasporti pubblici, poi vado alla stazione della metro più vicina per poi scendere vicino a casa di Paoly. Il viaggio in metropolitana dura circa 10 minuti, ma finalmente posso rivedere la mia amica dopo molto tempo. Quella mattina faceva un tempo per lo più soleggiato e la temperatura era accettabile, quindi percorsi circa 500 metri che separavano la fermata della metro da casa sua mi affretto a passare oltre il suo cancello, per poi citofonare all'appartamento del suo condominio. La porta si aprì subito, quindi senza esitazione salgo al secondo piano, dove paoly ha l'alloggio. La porta è gia leggermente aperta, quindi entro e la vedo in cucina. Decido così di non fare rumore e vedere quando si sarebbe accorta della mia presenza. Dopo circa un minuto indaffarata a sbrigare le sue faccende domestiche ecco che si gira e.... "A..A...Alex? Che ci fai qui?" dice paoly con stupore. Corro subito ad abbraccarla forte forte e anche lei fa lo stesso. "Sono venuto qui a trovarti, è davvero un piacere vederti" gli dico con voce tremolante dall'emozione. "Anche per me è un piacere vederti" dice Paoly. Propongo quindi di fare una colazione insieme, lei accetta, quindi ci sediamo tutti e due a tavola e mangiamo tutti assieme. Appena finito di mangiare ecco che suona il citofono...chi sarà? Paoly gli apre e ad entrare è un uomo all'apparenza molto giovane, alto, magro, capelli corti e un sorriso che a me sembra alquanto inquietante. Mi presento a lui e questo uomo dice di chiamarsi Jerome. Dal nome non sembra italiano ma parla comunque bene la lingua. Subito parliamo e chiacchieriamo tranquillamente ma poi, appena la mia amica paoly si allontana per sbrigare delle faccende comincia a guardarmi con aria sospettosa, quasi come se gli avessi fatto un dispetto, ma cosa gli avevo mai fatto? "Tu e paoly siete fidanzati?" mi chiede a un certo punto con tono piuttosto freddo, quasi arrabbiato. "No in verità...siamo solo amici, non c'è niente tra me e lei" gli rispondo io con aria un po preoccupata. Lui continua a fissarmi con quello sguardo gelido ma non risponde. Dopo un bel momento mi confessa che gli piace paoly, ma in verità anche a me piaceva e non eravamo solo amici come gli ho detto all'inizio. Dovevo anche dargli il mio regalo, ma come facevo con lui presente li? Non è che mi avrebbe fatto del male se avessi provato a dargli l'anello e lui mi avesse scoperto? Dovevo sicuramente trovare una scusa per distrarlo in modo da dargli il regalo, allora io intanto che parlavo con Jerome cercavo nella mia mente qualche soluzione, ma invano. All'improvviso paoly ritorna e lui rirprende a parlarmi, stavolta in tono aggressivo: "Heyey, cosa la guardi a fare?"...a questo punto preso dalla follia mi prende la testa tra le sue mani e me la gira come per non farmi vedere la mia amica. In quel momento ho reagito anche io con tono aggressivo e gli ho detto: "hey ma cosa...toglimi le mani di dosso brutto mostriciattolo" così cerco ti togliere le mani di jerome dal mio volto e con forza per fortuna ci riesco. "Alex, Jerome, perchè fate questo? Così sembrate due bambini piccoli" dice paoly visibimente infastidita da questo comportamento. A questo punto l'uomo si alza di scatto, guarda tutti e due con aria molto arrabbiata e se ne va sbattendo la porta. Vedendo paoly sconvolta cerco di tranquillizzarla dicendo che sarebbe andato tutto bene e che l'avrei protetta in ogni caso se gli avesse fatto qualcosa. Detto questo un dubbio mi rimane...perchè si è comportato così?

Non Avere Paura,non Voglio ferirtiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora