Epilogo

5.6K 101 48
                                    

Amelia pov

È ormai passato un anno da quando Niall mi ha dichiarato il suo folle amore. E continua a dirmelo ogni giorno. Appena si sveglia, mi guarda, mi da un bacio e mi dice "buongiorno mamma ti amo tanto". È il mio piccolo tesoro.
Sapevamo bene che lui era davvero tanto dolce e che in fondo , dietro a quel cuore di pietra che si ostinava a mostrare , c'era ben altro.

È un ragazzino tanto buono ma che ha dovuto adattarsi alla vita che purtroppo i suoi genitori gli hanno offerto. Non ha ricevuto mai una carezza, mai un conforto e ne ha risentito. Io e Marcus stiamo cercando di dargli l'amore che ha sempre desiderato. Proprio per questo gli concediamo le coccole prima di metterlo a letto o anche appena si sveglia. Spesso lo portiamo al cinema o al parco .

Compiuti i diciotto anni , ha firmato le carte per l'adozione e quindi è diventato ufficialmente nostro figlio. Quel giorno abbiamo deciso di festeggiare con lui la nostra nuova famiglia oltre che il suo diciottesimo compleanno. Una festa incredibile con tantissima gente.

Anche se è ancora molto disobbediente e irresponsabile, siamo davvero felici di poterlo aiutare , soprattutto perchè è all'apice della sua carriera e da solo non riesce a gestire il mondo che lo circonda.

Marcus: Niall!!!! Fermo o te le suono!!!!!
Niall: papà io esco con i ragazzi!!
Marcus: posa le chiavi !!! Niall ho detto fermo!!! Grrr!!! Appena torna gli faccio il culo di mille colori!!!
Io: amore dai.. niente litigi è Natale

Eh si ogni giorno Niall trova una nuova scusa per essere sculacciato. Mio marito non transige infatti. Ritiene che sia un buon metodo ma che Niall ha bisogno di una rinfrescata quotidiana che gli permetta di calmarsi un pó.
Sono cane e gatto, litigano di continuo ma quando arriva la sera, magicamente il Niall ribelle del giorno si trasforma in un tenero bambino che ha paura del buio e va a nascondersi nel letto della mamma e del papà.

Non siamo riusciti in nessun modo a farlo dormire in camera sua, anche perchè non vuole stare nel suo letto perchè si sente rinchiuso. Marcus gli ha anche messo la culla con le sbarre abbassate accanto al nostro letto in camera, ma niente. Deve dormire al centro, tra me e mio marito, che poverino va in bianco ormai ogni sera. In più deve avere sempre il mio seno e la mano di Marcus. Se sente uno dei due che si allontana , si sveglia di scatto.

Povero Marcus, ormai il piccoletto l'ha spodestato. Se lo vede baciarmi o anche solo sfiorarmi va in bestia e ne combina di tutti i colori pur di ottenere delle attenzioni, soprattutto da parte mia. Lo coccoliamo entrambi, ma siccome Marcus durante il giorno lavora alla Syco con Mark e Simon, il piccolo sta con me, se non deve lavorare anche lui. Passiamo intere giornate a farci le coccole sul divano o nel letto.

Purtroppo peró i capricci di Niall sono infiniti. Non ha mai ricevuto dei no.
Non ha mai rispettato le regole.
Per lui anche il semplice orario di dormire è una tragedia. Dice che lui è grande. Che non ha bisogno di essere messo a letto come i bambini piccoli.

Marcus: dimmi che dorme .. ti prego... ho bisogno di te amore..
Io: sembra che stia dormendo... provo a spostarmi asp...
Niall: papà non provarci! La mamma è mia!!!
Marcus: dormi teppista! E comunque la mamma era mia da molto prima che fosse tua! Soprattutto il suo seno sai? È sempre stato mio...
Niall: mhh mammaaaaa fallo smettere!
Marcus: sei un frignone... basta così adesso lasci me e la mamma soli e tu dormi nella tua camera.
Niall: ahhhhh!!!! Mammaaa!!!!! Ahhhhhhhhh ahhhhhhhhhh
Io: stupidi la smettete? Marcus dai!

Niall piagnucola e quel cretino di Marcus se la ride. Si diverte un mondo a farlo incazzare, soprattutto all'ora della nanna che per Niall è l'ora X. Appena mi vede con il suo pigiama in mano inizia a fare milioni di capricci . Mangia lentamente oppure Marcus deve rincorrerlo per tutta casa perchè non si vuole lavare. Ogni giorno ne inventa una diversa per spostare il suo orario. E Marcus lo prende in giro perchè Niall vuole che sia io a lavarlo, assolutamente nessun'altro. È una lotta continua in casa con due maschi.

Io: tranquillo piccolo, la mamma è tua. E papà lo mandiamo a dormire sul divano se non la smette di prenderti in giro...
Marcus: noo dai!!! Piccolo scherzo... anche se sono estremamente geloso, ti cedo volentieri la mamma va bene?

Stranamente molla il mio seno e si gira verso Marcus...

Niall: papà ti posso chiedere una cosa?
Marcus: certo amore
Niall: mi vuoi bene papà?
Marcus: ma certo che te ne voglio amore. Ti amo lo sai. Perchè me lo chiedi?

È molto insicuro e ha bisogno costantemente di sentirsi amato e di sentirsi dire che lo amiamo. Soprattutto quando deve dormire ha bisogno di sentirsi coccolato. Se lo mettiamo in punizione capita spesso che durante la notte si svegli agitato e che inizi a piangere.

Marcus gli passa le mani tra i capelli e lui chiude gli occhi rilassandosi e accoccolandosi al suo petto. Lo vede poco quindi la sera a letto se lo tiene bello stretto.

Niall: anche io... ahwwww.. ti amo papà... tanto...

Marcus è in uno stato di trance . È la prima volta che Niall dice di amarlo.

Marcus: ...lo so amore mio. Anche se è la prima volta che me lo dici, l'ho sempre saputo piccolo. Anche se stai crescendo e ci siamo persi le fasi più belle della tua vita, sei il nostro piccolo amore e questa cosa non cambierà mai. Il nostro piccolo principe vero amore?
Niall: io voglio restare per sempre con voi così.. non voglio crescere papà...
Io: amore dormi tranquillo. Fino a che vorrai la mamma e il papá ti terranno stretto e ti ameranno , credimi. Non aver fretta e paura di crescere amore mio...

Per la prima volta in tanti anni di matrimonio , ho visto mio marito commuoversi alle parole di Niall. Fino ad ora ha sempre detto ti amo soltanto a me, e Marcus non gli ha mai chiesto se lui lo amasse. Ero sicura che ci avrebbe impiegato di più per dirlo a lui ma alla fine aspettare ne è valsa la pena.

Io: ora è certo che dorme amore... ha allentato la presa
Marcus: già . È così dolce quando dorme.. il mio piccolo teppista.. ma in qualche modo dobbiamo togliere questo vizio che tu gli hai fatto prendere amore..
Io: esatto.... è il mio primo grande amore lui.. eh si anche se mi dispiace. Quando lo sento attaccato a me è come se riuscissi a stare tranquilla . So che è al sicuro, tra le mie braccia. Sono certa che appena diventerà il fratello maggiore toglierà questo vizio...
Marcus: ti sei legata tanto a lui... aspetta... che hai detto?!? Fratello maggiore?

Apro il cassetto accanto al letto e mostro a mio marito un test di gravidanza. Ebbene si , ho fatto una cura che ha portato a grandi risultati.. 
sono incinta e Niall avrà un fratellino..

Marcus: un altro figlio? Amore !! È la cosa più bella del mondo!!! Sono... sono felicissimo!!!!
Io: volevo dirtelo ma ho aspettato che il piccolo dormisse...

O almeno così credevo.

Niall: mhh.. mamma... ahwww ricordami di ringraziare Babbo Natale...
Io: ehy.. monello sei ancora sveglio? Ni amore mio, sono l'una e mezza passate. Tu hai sforato troppo l'ora della nanna. Marcus passami la camomilla, Niall fa i capricci stasera e ci vuole il suo biberon per calmarlo..
Niall: mhmh no non mi va... gli cedo la culla mamma... ma tu sei mia per altri nove mesi!
Marcus: bene! Ora dovró lottare contro due di loro per averti! Grandioso! Ahahhahahhahaha
Io: vi amo tanto . E amo la nostra famiglia... ma ora il piccolo monello fa la nanna altrimenti ..

Gli do una pacca sul sedere nudo dato che è uno svegognato che ama dormire senza neppure le mutande. Forse la cosa positiva è che dormendo così posso accarezzarlo meglio. Adoro sentire la sua pelle calda a contatto con la mia mano...

Marcus: sai piccolo .. a papà prudono le mani..
Niall: dormo!!! Giuro che ora dormo!!! Buonanotte!!!

Dopo aver dato un bacio ad entrambi,  Niall si gira di nuovo verso di me, si appropria di ció che ritiene suo di diritto e finalmente si addormenta, concedendo a me e Marcus di poter festeggiare l'arrivo del nuovo piccolino come fanno gli adulti...

The end...
Con questa storia si chiude il 2019... spero passiate alla meglio questo ultimo giorno dell'anno. Vi auguro di poter fare tutto ció che desiderate e che ci sia pace e amore intorno a voi.

All'anno prossimo ❤️

365 days of disaster Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora