Prefazione

67 8 8
                                    


PREFAZIONE:

Credo di avere un problema con le persone.

Tutti lo hanno, si, probabilmente, eppure io credo di averne uno grave, perchè non c'è persona che mi si avvicini che non voglia qualcosa da me mentre io, assurdamente, non pretendo mai niente da nessuno.

La mia vita si potrebbe riassumere tutta in una frase semplice semplice, di quelle che tutti noi abbiamo sentito almeno una volta al casello o al parco giochi, o in farmacia con quella bilancia fastidiosa su cui il peso, in realtà , non lo vogliamo leggere ma la proviamo lo stesso, e la frase e' : " Prego inserire moneta" ed e' di facile intuizione quindi, ora, il perchè di questo titolo del cazzo. Oh, su, lo sappiamo tutti che lo avete pensato, eppure, qualcosa dentro di voi, vi ha spinto a sceglierlo, quantomeno a dare una letta alle prime pagine, perchè tutti ma proprio tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti usati e poi buttati nel cesso; tutti ci siamo sentiti una macchinetta dove mettere dei soldi e ottenere ciò che si desidera, tutti ci siamo sentiti il distributore automatico dei desideri di qualcun altro.

Mi piacerebbe dirvi che quest'idea geniale mi sia venuta perchè sono una persona con tanto tempo da perdere ma no, mi è venuta lavorando: un lavoro come tanti, di quelli che fa ognuno di noi per portare dei soldi a casa, perchè, volenti o no, siamo dei poveri esseri in preda a dei bisogni vitali e i bisogni si pagano e non si pagano con le idee purtroppo.

Ho una vita normale, media, come chiunque, anche se, proprio come chiunque, mi ero giurata che io avrei fatto la differenza, che io non sarei finita nella mediocrità della vita di tutti i giorni ma vi dirò invece che c'è qualcosa di speciale nella mediocrità in cui tutti ci troviamo, ci adagiamo sin troppo spesso, nella mediocrità c'è il disagio e dal disagio vengono le idee migliori. Almeno per me è stato così.

La verità è unicamente questa: in un mondo che non sente le nostri voci, in un mondo che non ha mai sentito la mia, scrivere è sempre stato l'unico modo di farmi sentire, in fondo voi lo state già facendo no?

" Prego inserire moneta"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora