8

6.4K 284 355
                                    

Quando il giorno dopo uscii dalla Sala Comune, diretto a fare colazione trovai qualcuno ad aspettarmi:

-Hey, Sfregiato!

-Draco, che ci fai qui?

-Volevo solo accompagnarti fino alla Sala Grande...

-Oh... ehm... va bene.

-Andiamo?

Annuii e gli diedi un bacio sulla guancia. Lui di tutta risposta mi mise un braccio intorno alla vita.

-Vedo che ci stai prendendo la mano...- lo sentii sussurrarmi all'orecchio.

-Anche tu non scherzi, però.- gli sussurrai di rimando

-Idiota...

Ci avviammo a fare colazione e quando ci dovemmo separare per andare ai rispettivi tavoli lui mi fece girare verso di se e mi diede un dolce bacio sulla fronte.

E io me ne andai al tavolo dei Grifondoro senza appetito, le farfalle nel mio stomaco stavano facendo una bella festa.

-Perché non mangi, Harry?-esordì Hermione.

-Niente, non ho fame...

-Sai che se è successo qualcosa ce ne puoi parlare?

-Sì, Herm, solo che oggi non ho fame.

-Almeno bevi un po' di succo di zucca amico, altrimenti non arrivi vivo all'ultima lezione.- disse Ron.

-Va bene.

In effetti se non avessi bevuto quel poco di succo di zucca non sarei davvero sopravvissuto, dopo tre ore di Storia della Magia e due di Trasfigurazione (per fortuna oggi non avevamo il rientro)durante le quali abbiamo fatto solo teoria, probabilmente sarei morto dalla noia; ma ho cercato di ascoltare per tutto il tempo, mi sono promesso che quest'anno non sarei rimasto indietro, proposito che dopo i primi due minuti è andato a farsi fottere.

E anche quest'anno mi farò prestare gli appunti da Hermione.

-Harry!- mi sentii chiamare da una voce che ormai conoscevo molto bene.

-Draco! Non riesci proprio a starmi lontano, eh?

-Zitto, Sfregiato. Ti volevo dire che oggi c'è una festa nella Sala Comune dei Serpeverde, e tu sarai il mio accompagnatore.

-E perché?! Ti scordi che io entri nella Tana delle Serpi.

-Tranquillo, ti proteggerò io.

-Là tutti mi odiano!

-Non è vero!

Lo guardai in modo molto eloquente.

-E va bene... forse l'ottantacinque per cento della gente là ti vorrebbe morto o torturato in Merlino solo sa quali modi, ma non ti devi preoccupare, ci sarò io con te.

-So già che me ne pentirò. Va bene.

-Grazie! Grazie! Grazie! Ti voglio bene Harry!- urlò saltandomi addosso.

-Va bene! Va bene! Ma non mi strozzare!

-Sì... ehm... scusa...- vidi le sue guance farsi rosse, è così carino quando arrossisce...

-Bene, io ehm ora devo andare.

-Aspetta!

-Sì?

-Io... avrei bisogno del tuo aiuto con Difesa Contro le Arti Oscure, mi puoi aiutare? Ho sentito che sei bravissimo.

-Sì, certo non c'è problema.

-Allora ci vediamo dopo, nella Stanza delle Necessità alle 5.

-Va bene Malfoy, a dopo.

Una serpe, un grifone e tanto amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora