13

5.5K 259 90
                                    

E alla fine pensai che forse sarei riuscito ad avere una relazione senza che nessuno si sarebbe intromesso, ma mi sbagliavo.

Dopo pochi giorni che avevamo messo una pietra sopra su ciò che era accaduto in quel bagno, stavamo "studiando" in biblioteca, quando il mio ragazzo ricevette una lettera.

Mentre la leggeva diventò bianco, cioè, molto più del solito.

-Dray, che c'è?

-N-Niente, è di mio padre...

-Che dice?

-Niente...

-Draco, sei diventato bianco mentre la leggevi, cosa dice?

-Niente.

-Dai, dammela.

-No.

-Okay, allora Accio!

-Incendio!

E addio lettera.

-Perché l'hai fatto?!

-Non... non la dovevo far leggere a nessuno...

-Va bene... infondo non erano affari miei... sappi che se c'è qualcosa che non va, dimmela.

-Mhm.

-Meglio che vada, o si chiederanno che fine abbia fatto.

-Sì, ciao Harry...

-Ciao...

***

Dopo quella sera Draco era diventato davvero strano, aveva sempre un'aria preoccupata...

Ma continuava a non volermi parlare di quella lettera. Fino a che, una sera...

-Harry... ti devo parlare...

-Va bene, di che si tratta?

-Io... beh... vedi... io domani devo partire... devo andare a casa mia... vedi... dato che mio padre è uscito da Azkaban...

-Oh... sì va bene... quando tornerai?

-Non lo so, è questione di qualche giorno...

-Okay... ma perché non me lo hai detto prima?

-Non lo so... avevo paura di parlartene, credo....

-Va bene... ma la prossima volta che succede qualcosa del genere, parlamene subito. Sennò mi fai preoccupare.

-Certo.

Di certo non avrei mai pensato che non avrei rivisto il mio Furetto per un mese...

La prima settimana fu un inferno...

Non ero abituato a non avere vicino Draco.

Mi sentivo così solo...

Era orribile.

Ma poi pensai che una settimana di ritardo può capitare...

"Magari ha avuto un contrattempo..."

Me lo ripetevo costantemente, anche se alla fine andavo nel panico lo stesso...

"E se invece Lucius gli ha fatto qualcosa?"

La seconda settimana ero davvero in ansia...

Pensai di parlarne con la McGrannitt, ma dopo aver spiegato tutto a Ron ed Hermione, che dicevano che era una mossa troppo avventata, desistetti.

Alla terza settimana ero sicuro: qualcosa di terribile stava succedendo a Malfoy Manor.

Andai dalla preside e le spiegai tutto.

E mi diede il permesso per andare a controllare.

Una serpe, un grifone e tanto amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora