Noi vogliamo essere amati.

92 0 0
                                    

Io mi chiamo Aria, ho 15 anni e voglio essere amata.
Basta amori scialbi che non hanno sapore, basta con queste storie finte, basta costruire grattacieli su palazzi, io voglio essere amata.

E no, non sono pazza, voglio amare.
Voglio impazzire per amore, voglio piangere per amore, voglio urlare al mondo intero che sono innamorata e che qualcuno mi ama.

Marco...amami.

Marco, da quanto ci conosciamo?

Sono anni che le nostre mani si incrociano, che i nostri occhi bruciano e non ci amiamo mai, sono anni che voglio quelle mani addosso, anni che bramo una tua sola parola d'affetto in più e non arriva mai, quell'amore che mi devi, non arriva mai.

Si Marco, me lo devi.

Perché io per te ho attraversato il mondo, io per te ho sofferto, io per te ho pianto, ora voglio amarti.

Permettimelo.

Permettimi di entrare in ogni tuo pensiero, permettimi di essere con te quando sei triste, permettimi di sorridere con te, permettimi di essere colei che ti da un motivo in più.

Permettimelo. Promettimelo.

Che questa vita sia vuota, allora.

Piatta e senza amore.

Marco ho bisogno di te; ho un disperato bisogno di amarti, non posso più stare ferma a guardare, Marco io voglio essere innamorata di te, voglio che tu me lo permetta, non fermarmi, non ancora.

Non sarò per sempre la tua migliore amica, non sarò per sempre la piccola Aria, non sarò per sempre la seconda scelta; lo sai che per te, impazzirei, si, perché ti amo Marco.

E non c'è nulla che tu possa fare al riguardo, ho provato ad andare avanti, ma alla fine della mia strada, c'eravate tu ed Emma.

Tu, Emma, non la ami.

Vedo come la guardi, come se ti desse fastidio ogni sua parola, come se ti stesse infastidendo solo con il suo profumo invadente e ti tieni distante da lei, da lei vuoi solo sesso, quello che io non di darei mai.

È per quello che non mi ami, Marco?

È per quello che io sono la seconda scelta? Sei davvero disposto a sacrificare l'amore per una cosa così effimera?

Ma perché mi ostino a volertelo spiegare? Tanto tu non capirai mai.

Siamo cresciuti insieme, come due fratelli che si guardavano le spalle da lontano; ora che mi abbracci, ora che mi prendi la mano, ogni volta che mi guardi negli occhi con quel tuo fottuto, bellissimo, sorriso; non ti senti un po' in colpa a non amarmi?

Io mi sentirei in colpa a non amarti.

Come si potrebbe non amarti?

Sei così tanto Marco e io sono così poco eppure, non posso fare a meno di amarti, la piccola Aria ti ama Marco.

Aria e Marco.

Sembra una storia senza un finale.

Tutti sanno che ti amo; lo sanno anche Emma, Anna, Elisa e Vanessa, che ti girano intorno come se fossi miele in piena estate.
Dovevi nascere con quei tuoi occhi verdi.
Che ti prendono e non ti lasciano stare, ci ripensi fino alla nausea e anche dopo essertene liberato, ne vuoi altra di quella roba; non conosco droga migliore.

Io voglio essere amata Marco.

Ho solo 15 anni.

Una vita così piatta, senza amore.

Perché mi prendi la mano ora? Emma ti ha lasciato vero? A me non interessa. Emma non sa neanche il tuo cognome o quando sei nato.

Non posso più.

È frustrante e noioso.

Amami e io sarò solo tua, come sempre è stato e come sempre sarà.

In caso contrario, mi dissolverò al sole.

Per te non vorrò che essere passato e passato sarò. Ti dimenticheresti presto di me. Tu hai Emma, Elisa, Vanessa e Anna.

Io chi ho? Io ho solo tanti ricordi.

Metterò i più belli nel mio piccolo zaino rosso e scomparirò.

Anna e Marco.
E ricordi furono.

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
L'unica cosa che io spero, è che qualcuno si ritrovi nelle mie parole e che ne trovi in qualche modo, conforto.

notes. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora