Se non esce subito mangio anche il suo panino.
<<Eccoti finalmente>>,
<< Ti sono mancato è?!>>.
<< Si guarda stavo morendo di crepacuore. Chi era?>>.
<< Era Filippo, ti cercava>>.
Lo dice distogliendo lo sguardo,palesemente innervosito.
<< O merda! Corro a chiamarlo>>.
Provo ad andare dentro, ma mi blocca per la vita facendomi sedere sulle sue ginocchia.
< Dove vai con questa fretta?! Vuoi farmi impazzire di gelosia?! Potrei essere un tantino sgradevole>>.
<<Dai su fammi andare, potrebbe preoccuparsi o insospettirsi>>.
<< Ok, ma torna subito>>.
Sono in camera e fortunatamente nessun altro mi ha cercato. non riuscirei a parlarci tranquillamente, da vigliacca quale sono gli mando un messaggio.
N: so che mi hai cercato. Scusa stavo dormendo.
Tutte queste bugie e sotterfugi iniziano a starmi stretti.
F: tranquilla ho parlato con Noah, so tutto.
O mio dio! Cosa gli avrà detto ? Sto andando nel panico.
N: detto cosa?.
F: che sei stata sveglia a causa della nonna.
Si si la nonna. Come no.
N: già =) ci vediamo stasera. Vieni te a prendermi?
F: Quindi il vostro volo non è stato cancellato? Niente sciopero?
N: Sciopero??????.
F: Si lo ho detto mezz'ora fa a Noah...ovviamente il cretino non ti ha detto nulla. Il solito menefreghista.
N: Controllo e ti dico.
F: Ok fammi sapere. Baci.
Ho le mani che tremano e non era qui avanti a me, pensa quando lo rivedo, collasserò sicuro. Non posso vivere con questo peso. Torno a casa e gli racconto tutto così mi metto l'anima in pace e vivo la mia vita tranquilla.
<< Quando pensavi di dirmi dello sciopero?>>.
Lui se ne sta tranquillo su una sdraio ignorandomi.
<< Allora??? mi ascolti???>>:
<<Cosa dovrei dirti?>>. Si gira verso di me abbassando gli occhiali da sole.<< Potresti essere serio per un secondo?>>. Mi guarda ma e sta zitto.
<< La smetti di fare il cretino?!>>.
<<Te lo dico ma te calmati,stasera starai qui, adesso siediti e goditi il panorama>>.
Se resto qui la situazione si complicherà ancora di più.
<< Sei serio?>>.
<< Si sono serio. Inutile agitarsi, prima di dopo domani non troverai posto neanche in stiva>>.
<< FANTASTICO!>>.
Lo comunico all'altro Alfieri che è tutto tranne che felice, purtroppo non c'è altra soluzione. Che palle! Lui pensava che saremo stati insieme, Giulio aveva invitato anche lui alla casa al mare. Ho provato a convincerlo ad andare comunque ma senza me non se la sente. Lo capisco.
STAI LEGGENDO
DREAMING NEVA
RomanceSe quella notte invece di Noah, avesse incontrato Filippo sarebbe andato tutto nello stesso modo? La passione sarebbe stata la stessa?. Queste sono domande che risuonano nella testa di Neva un milione di vole durante la giornata. Di una cosa però...