" Tienimi per mano come se fossi l'ultima cosa che ti resta"
🌊
Era una calda e soleggiata mattinata settembre, ero addormentato sul letto nella mia camera, non curante dell'orario, lasciandomi cullare da quella luce solare che rifletteva per tutta la stanza, trasmettendomi calore solo a guardarla.
Amavo quel genere di mattinate, Nell'aria c'era uno strano odore salino, misto ad una punta di menta, quel tipo di odore che appena respiri ti rinfresca le narici.
Un paio di raggi di sole entrarono lentamente nella camera, riflessi sulla parete color avorio,che al loro contatto sembrava diventare di un giallo spento.Aprii gli occhi, portando una mano sul viso per evitare di rimaner abbagliato dalle prime luci della giornata.
Iniziai a fissare il soffitto in legno scuro, che quella mattinata sembrava di tutt'altro colore. Cercando di svegliarmi completamente, mi strofinai gli occhi un paio di volte finché non mi abituai alla luce dei raggi del sole.Mi alzai lentamente dal letto e feci un grande sbadiglio, appena poggiai i piedi per terra un gelido brivido iniziò a correre per tutta la mia spina dorsale.
Mi avviai verso la finestra, dove venivano riflessi i caldi raggi ed iniziai a guardare fuori di essa.
Da poco io e mia moglie avevamo deciso di venire a vivere in questa piccola casa vicino alla costa, isolata da quasi tutto il resto del mondo, prima era di nostra Zia, ci venivo spesso quand'ero più piccolo, ma adesso l'ordine della fenice la usa più come rifugio sicuro...Da quella piccola finestrella pentagonale si riusciva a vedere tutto: la scogliera, il mare, non potevo chiedere vista più bella.
Si notava ogni particolare di quella piccola parte di costa, le onde che si schiantavano senza paura verso gli scogli a picco sul mare, si riusciva a sentirne il profumo ed il suono sin da dentro casa, continuai a perdermi tra i cavalloni d'acqua, mentre venivo colpito dai raggi di sole che pian piano iniziarono a riscaldarmi.Non so come mai, ma vedere il mare mosso mi ha sempre dato una sensazione di calma, mi rilassava perdermi tra le onde scure del mare e quel po' di schiuma che si forma sulla cresta di esse.
"🌊Ti voglio cullare, cullare posandoti su un'onda del mare, legandoti ad un granello di sabbia, così tu nella nebbia più fuggir non potrai e accanto a me tu resterai🌊"
Feci qualche passo indietro, fino ad arrivare ad un piccolo attacca panni in legno, dove sopra c'era appesa una mia camicia color jeans poco sgualcita, ed accanto un giacchetto sui toni del color pelle. Accennai un sorriso appena spostai gli occhi su di esso.
Era il "suo" solito giacchetto da casa, quello che si metteva costantemente appena aveva un po' di freddo, glielo avevo regalato io qualche mese prima... Nessun mio regalo è mai stato tanto apprezzato quanto questo.Emanava un dolce profumo salino, simile al l'odore del mare, misto ad un po' del suo profumo preferito : L'acqua di rose.
"Adorava" e adoravo quella fragranza, rispecchiava in pieno il suo carattere, era un' aroma ne troppo flebile, ma nemmeno troppo forte.
Ogni anno per il nostro anniversario gliene compro una boccetta in vetro, che tiene sempre sul tavolo in legno della nostra camera.Mi misi velocemente la mia camicia bordeaux continuando ad ammirare la sabbia ed il mare che si vedevano dalla finestrella e mi diressi verso l'uscita della stanza, accostando poi lentamente la piccola porta, che fece uno stridulo scricchiolio di accompagnamento.
Scesi le scale in legno fino a trovarmi al piano di sotto, un dolce odore di marmellata mi accolse subito dopo aver sceso l'ultimo gradino.
Mi avviai verso la cucina dove la trovai, appoggiata al piano di lavoro in marmo grigio, intenta a versare del latte dentro una grande tazza azzurra.
Aveva quei suoi bellissimi capelli color oro, appena appena ondulati, legali in uno scompigliato chignon, portava soltanto una lunga camicia di jeans, che le arrivava quasi alle ginocchia, facendo così risaltare la sua palle pallida.
STAI LEGGENDO
- Like a grain of sand -
Fanfic* ᵛᶤᵉᵗᵃᵗᵃ ˡᵃ ˡᵉᵗᵗᵘʳᵃ ᵃᶤ ᵇᵃᵇᵇᵃᶰᶤ * ~tienimi per mano come se fossi l'ultima cosa che ti resta~🌊 Questa storia è una one-shot (costituita solamente da 1 capitolo) e appartiene al concorso di "Underrated Characters" #1 - BillWeasley (15/02/20)🕯️