Descrizione:
Basta una canzone per trasformare un'amicizia in qualcosa di più?!
- Aish, quante volte devo ripeterti che in questo punto devi alzare di più la voce, se continui così stoni la canzone. –
- Mianhae, Yoongi... - dici, abbassando lo sguardo tristemente.
Tu e Yoongi siete a casa sua, in una stanza che lui ha personalmente sistemato trasformandola nel suo personale studio di registrazione. Come tanti altri giorni, in cui lui non vuole uscire perché troppo pigro, vi ritrovate nel suo studio a cantare varie canzoni, e come al solito lui, dopo che riprovate più volte la stessa canzone e tu sbagli sempre lo stesso punto, inizia ad alterarsi e ti rimprovera, ma non lo fa con rabbia, tu sai che quando si tratta di musica, lui vuole che tutto sia perfetto, e in più ti d consigli per migliorare il tuo modo di cantare.
Così provate di nuovo la canzone, e questa volta vi viene molto meglio. Lui, finalmente contento del risultato, decide di offrirti un gelato, così uscite per andarlo a comprare.
Hai conosciuto Yoongi il primo anno delle superiori, e adesso siete al terzo, e vi state godendo le vacanze estive prima del nuovo anno. Yoongi è diventato il tuo migliore amico quasi subito, e da allora passate molto tempo insieme, così tanto che tu ti sei presa una cotta per lui.
Usciti dalla gelateria, andate verso il parco che dà sulla città, e mentre osservate il panorama davanti a voi appoggiati alla ringhiera, Yoongi inizia a rappare una canzone che aveva scritto lui stesso tempo prima, e tu rimani a fissarlo incantata. Ti piace davvero tanto sentirlo rappare, e resteresti ad ascoltarlo per ore.
Sei così concentrata a sentirlo cantare, che non ti accorgi di aver avvicinato il cono alle tue labbra, e di conseguenza, esserti sporcata l'angolo della bocca con il gelato, cosa che invece Yoongi nota.
Ti risvegli dal tuo stato di "trance" quando senti qualcosa di caldo sfiorarti il labbro, e arrossisci quando ti accorgi che è il dito di Yoongi.
- Sono così bravo a rappare da farti sporcare con il gelato? – dice, sorridendo teneramente.
Tu lo guardi spalancando gli occhi e lo spingi leggermente, imbarazzata.
- P-pabo... - dici, gonfiando le guance.
Lui ti prende il viso con una mano e lo avvicina al suo, e prima che tu possa dire qualcosa, ti lecca dolcemente vicino al labbro, per poi ritrarsi e lasciarti il viso, mentre tu arrossisci completamente.
- Ti era rimasto un po' di gelato vicino al labbro – si giustifica lui, come se avesse fatto una cosa normalissima, tornando poi a guardare il panorama.
Tu lo guardi senza rispondere, mentre senti il tuo cuore perdere un battito e poi battere all'impazzata.
Quando finite i vostri gelati, lui ti prende per mano, e insieme tornate a casa, quella sera saresti rimasta a dormire da lui, come succedeva spesso.
Da quel giorno passarono quasi tre settimane, e tu e Yoongi non vi eravate più visti o sentiti da allora. Non perché avete litigato o altro, ma Yoongi era diventato strano. Quando gli scrivevi per uscire o anche solo per vedervi, lui declinava sempre, dicendo di avere un impegno e che quindi non riuscivate a vedervi.
Tu non riesci a spiegarti cosa avesse, e cominci a pensare che lui stia iniziando ad evitarti, che magari si sia stancato di te? La cosa ti rattrista molto, perché tu tieni davvero tanto a lui, e non vuoi perderlo.
Quando mancano solo due giorni all'inizio del nuovo anno scolastico, e tu sei sdraiata sul tuo letto continuando a pensare a Yoongi, senti il tuo telefono suonare, e rimani sorpresa vedendo che la persona che ti sta chiamando è proprio lui, così prendi velocemente il tuo telefono dal comodino e rispondi alla chiamata.